| Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore | |
|
+6susan boy Davide Giuriato Dari8V Jak SKID Claudio 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Angelo
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Mer 3 Dic 2008 - 14:26 | |
| - Mauring ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
- Sei sicuro che la tua Si non abbia gli interni in pelle vera?
Perche' , ce ne sono anche con pelle finta ? Credevo si parlasse del colore, terra di siena - appunto -, non del materiale. Comunque i sedili non sono in pelle, ma sky e alcantara, mentre il resto e' pelle (anche se molto fina e facile alle lacerazioni). Caro Maurizio è proprio il contrario: le sedute dei sedili sono in pelle fiorentina (materiale) e tutto il resto in finta pelle (fe neanche sky ... fosse il cielo!!!) | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Mer 3 Dic 2008 - 14:30 | |
| [quote="Angelo] Caro Maurizio è proprio il contrario: le sedute dei sedili sono in pelle fiorentina (materiale) e tutto il resto in finta pelle (fe neanche sky ... fosse il cielo!!!) [/quote] Sei sicuro ? Tra l'altro le biturbo di quell'epoca uscivano una diversa dall'altra, quindi non so se si possa affermare qualcosa con certezza, se non in riferimento al singolo esemplare. | |
|
| |
Angelo
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Mer 3 Dic 2008 - 14:42 | |
| le Biturbo erano fatte assolutamente in serie in uno stabilimento dozzinale come quello di Lambrate e quindi erano identiche l'una all'altra a parità di modello
le S II e Si avevano il centrale dei sedili (seduta, schienale, poggiatesta) in vera pelle, pannelli e plancia in finta pelle nappata sempre colore terra di Siena | |
|
| |
nettuno
| Titolo: INTERNI Mer 3 Dic 2008 - 22:24 | |
| Ragazzi per quanto riguarda la produzione ,le biturbo SI in versione black, all'interno avevano tutta pelle e alcantara !! Poi sinceramente tutte le SI nere che ho visto erano tutte in pelle, al contrario delle altre grigie e rosse tutte in sky (rivestimento scruscotto) tutte sbollate!!!! | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 4 Dic 2008 - 0:03 | |
| Confermo..tutte le S i black hanno l'interno in pelle totale(color biscotto). | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 4 Dic 2008 - 13:39 | |
| Faccio un po' di chiarezza. (da catalogo ricambi ufficiale dell'epoca). Le Biturbo 2000 Si sono state prodotte con 2 rivestimenti d'interni, ufficialmente denominati: - pelle beige; - finta pelle Terra di Siena DeTomaso. Le Si 2000 con carrozzeria nera ( Si Black) avevano tutto l'interno rivestito in pelle beige con rifiniture in alcantara beige. Le Si 2000 con carrozzerie rossa e grigia met. avevano l'interno rivestito in finta pelle Terra di Siena DeTomaso ad esclusione della parte centrale dei sedili, in pelle naturale Terra di Siena DeTomaso con finiture in alcantara camoscio. Insieme alla Si 2000 e' stata prodotta la Si 2500 destinata ai mercati esteri. La Si 2500 prevedeva anche l'interno rivestito in pelle naturale Terra di Siena DeTomaso. Ergo, a richiesta del cliente era possibile ottenere sulle Si 2000 l'interno in pelle naturale della Si 2500 export. Bisogna dire pero' che negli anni '80 i clienti Maserati "smaliziati" che potevano richiedere tale "plus" erano veramente pochi: chi conosceva davvero l'auto e la Casa e si faceva l'auto praticamente su misura. Il cliente "normale" invece si accorgeva della finta pelle solo molto dopo. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 4 Dic 2008 - 14:55 | |
| domanda: ma con l'interno in pelle beige, tutti i componenti erano rivestiti in pelle vera? Questa in che "pelle" è http://www.subito.it/maserati-biturbo-iniezione-trieste-3494699.htm | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 4 Dic 2008 - 15:25 | |
| - Angelo ha scritto:
- domanda: ma con l'interno in pelle beige, tutti i componenti erano rivestiti in pelle vera?
Questa in che "pelle" è http://www.subito.it/maserati-biturbo-iniezione-trieste-3494699.htm
si ne sono esempio le Biturbo Spyder e le Si Black la finta pelle non veniva fatta in colori chiari come il beige e il magnolia | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 4 Dic 2008 - 16:04 | |
| - Angelo ha scritto:
Questa in che "pelle" è http://www.subito.it/maserati-biturbo-iniezione-trieste-3494699.htm
Questa e' vera pelle beige. Optional per le Biturbo II i (non e' una Si Black). E' lo stesso interno montato di serie sulle Biturbo Spyder (a parte i sedili posteriori naturalmente). Le Si Black avevano la stessa pelle ma i sedili diversi, piu' sportivi, con fianchetti in alcantara. | |
|
| |
nettuno
| Titolo: interni Gio 4 Dic 2008 - 23:46 | |
| Ragazzi guardate le mie foto ,ci sono le foto dell'interno della si black! scusate ma .... sono qui apposta! | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 11 Dic 2008 - 18:03 | |
| Questa mattina ho sentito Massimo...abbiamo avuto una piacevolissima chiacchierata e ho prenotato l'ultima pelle "Terra di Siena" rimasta disponibile. Non è un quantitativo tale da rifare completamente gli interni ma credo che ce ne sia abbastanza per fare un buon lavoro. Appena possibile caricherò buona parte degli interni e li porterò da Max per essere rimessi al meglio...non vedo l'ora!!! Dario in uno dei tuoi post precedenti mi sembra di avere capito che a te sia rimasto ancora qualche pezzo di pelle "Terra di Siena"...se è così per te sarebbe d'avanzo? Avresti inoltre qualche indicazione da darmi per la pelle scamosciata? Grazie ancora...siete insostituibili!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 11 Dic 2008 - 19:27 | |
| Skid, la pelle che ha Massimo e' la mia. Si sta sistemando gli ultimi particolari della sua Si e quella che avanza e' per te. Per il momento non ho la possibilita' di rifarne altra.
Per quanto riguarda la parte scamosciata, non e' pelle ma alcantara e non si trova molto facilmente di quel colore. Si trovano delle alternative, tessuti microfibra molto simili. Pero' non ho avuto modo ancora di cercare, dato che la mia S ha l'alcantara ancora in ottime condizioni (a parte la cappelliera dove' degenerata troppo e la devo rifare). | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 11 Dic 2008 - 19:43 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Skid, la pelle che ha Massimo e' la mia.
Ma non vigeva il segreto tra donatore e ricevente di tessuti umani? | |
|
| |
SKID
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore Gio 11 Dic 2008 - 20:40 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Skid, la pelle che ha Massimo e' la mia.
Si sta sistemando gli ultimi particolari della sua Si e quella che avanza e' per te. Per il momento non ho la possibilita' di rifarne altra.
Per quanto riguarda la parte scamosciata, non e' pelle ma alcantara e non si trova molto facilmente di quel colore. Si trovano delle alternative, tessuti microfibra molto simili. Pero' non ho avuto modo ancora di cercare, dato che la mia S ha l'alcantara ancora in ottime condizioni (a parte la cappelliera dove' degenerata troppo e la devo rifare). Grazie mille Dario... allora mi metterò anch'io alla ricerca dell'alcantara di questo colore...speriamo bene!!!
Ultima modifica di SKID il Gio 11 Dic 2008 - 20:42 - modificato 1 volta. | |
|
| |
SKID
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore | |
| |
|
| |
| Skid salva una Si per riportarla ad antico splendore | |