Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

...e si girano anche!oltre a parlarne.. Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioni...e si girano anche!oltre a parlarne.. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

...e si girano anche!oltre a parlarne..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
susan boy

...e si girano anche!oltre a parlarne.. Empty
MessaggioTitolo: ...e si girano anche!oltre a parlarne..   ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Icon_minitime1Dom 6 Gen 2008 - 18:48

Oggi ho fatto un salto in garage per vedere di rimettere in movimento la mia Bit222...batteria sotto il livello di carica ma,un giro di chiave e...wroom!al primo colpo ,bella rotonda e piena nonostante la lunga inattività(dai primi di ottobre è senza assicurazione e l'ho accesa solo qualche volta,l'ultima venti giorni fà).Quindi l'ho fatta uscire in strada e,con molta circospezione sono andato in una zona limitrofa dove c'è un granda parcheggio,a scaldarla e sgranchirle un pò le ossa...fantastica sensazione che tutti noi conosciamo..la pelle(la mia ha l'interno del 224,originale di fabbrica)che ti inebria, con quell'odore antico e caratteristico che ricorda quelle sellerie in Toscana,dove entri e percepisci l'aroma del cuoio lavorato a regola d'arte..quasi ti stordisce..Beh,dopo un pò che ero lì,si è formato un capannello di gente..e li dovevate sentire,i commenti..alcuni a tono e azzeccati,sul marchio e il modello,sulla linea ecc..,altri completemente fuori tema ed esilaranti(tipo:'sta qui(la macchina)va di più della Ferrari e consuma la metà..),comunque,tutti commenti di genuino stupore ed apprezzamento,anche da ragazzi giovanissimi..Proprio vero,Claudio..l'aria sta cambiando e in meglio,sicuramente..qualche anno fà,il massimo che ottenevi,oltre ad uno sdegnoso disinteresse,erano domande tipo:ma questa macchina qui...è vero che è un pezzo di ruggine dappertutto?o cose simili....va bè,ora i tempi sono maturi,il marchio ha pagato certi scotti e,probabilmente stiamo entrando in una nuova era,molto più consona e degna,quindi..SURSUM CORDA possessori di bit..!!! cheers Very Happy Un saluto..
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne..   ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Icon_minitime1Dom 6 Gen 2008 - 21:48

Ti ho visto, mariuolo......
mauro3200

MessaggioTitolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne..   ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 8:48

ciao Susan boy

tra le maserati che ho avuto la 222 è quella che mi ha lasciato il più bel ricordo e mi ha regalato piu' soddisfazioni, l'ho usata quotidianamente, anche per fare la spesa, mai un problema , con lei ho girato l 'europa , bei viaggeti come fosse una mercedes, solo manutenzione ordinaria e la revisione del motorino d'avviamento a 120000 km, insomma a mio giudizio una Maserati davvero affidabile.....
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne..   ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 10:17

Il bello è che si può usare una 222 come fosse una Mercedes affraid , impossibile viceversa.....hands11
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne..   ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 12:21

La 222 era l'estrema evoluzione del motore 3 valvole, quindi col massimo dell'affidabilita' raggiunta.
Si pensi poi alla versione estera della 222 col motore 2800: un vero "mulo" (ma con le ali ai piedi!).
Altro che le crucche del tempo.
mauro3200

MessaggioTitolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne..   ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 9:26

và detto però che per essere un 2000 biturbo non era affatto esasperata, le

prestazioni erano buone , ma molto meno nervosa della biturbo, certamente tutto

a vantaggio dell' affidabilità
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne..   ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Icon_minitime1

...e si girano anche!oltre a parlarne..
Pagina 1 di 1