susan boy
| Titolo: ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Dom 6 Gen 2008 - 18:48 | |
| Oggi ho fatto un salto in garage per vedere di rimettere in movimento la mia Bit222...batteria sotto il livello di carica ma,un giro di chiave e...wroom!al primo colpo ,bella rotonda e piena nonostante la lunga inattività(dai primi di ottobre è senza assicurazione e l'ho accesa solo qualche volta,l'ultima venti giorni fà).Quindi l'ho fatta uscire in strada e,con molta circospezione sono andato in una zona limitrofa dove c'è un granda parcheggio,a scaldarla e sgranchirle un pò le ossa...fantastica sensazione che tutti noi conosciamo..la pelle(la mia ha l'interno del 224,originale di fabbrica)che ti inebria, con quell'odore antico e caratteristico che ricorda quelle sellerie in Toscana,dove entri e percepisci l'aroma del cuoio lavorato a regola d'arte..quasi ti stordisce..Beh,dopo un pò che ero lì,si è formato un capannello di gente..e li dovevate sentire,i commenti..alcuni a tono e azzeccati,sul marchio e il modello,sulla linea ecc..,altri completemente fuori tema ed esilaranti(tipo:'sta qui(la macchina)va di più della Ferrari e consuma la metà..),comunque,tutti commenti di genuino stupore ed apprezzamento,anche da ragazzi giovanissimi..Proprio vero,Claudio..l'aria sta cambiando e in meglio,sicuramente..qualche anno fà,il massimo che ottenevi,oltre ad uno sdegnoso disinteresse,erano domande tipo:ma questa macchina qui...è vero che è un pezzo di ruggine dappertutto?o cose simili....va bè,ora i tempi sono maturi,il marchio ha pagato certi scotti e,probabilmente stiamo entrando in una nuova era,molto più consona e degna,quindi..SURSUM CORDA possessori di bit..!!! Un saluto.. | |
|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Dom 6 Gen 2008 - 21:48 | |
| Ti ho visto, mariuolo...... | |
|
mauro3200
| Titolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Mar 8 Gen 2008 - 8:48 | |
| ciao Susan boy tra le maserati che ho avuto la 222 è quella che mi ha lasciato il più bel ricordo e mi ha regalato piu' soddisfazioni, l'ho usata quotidianamente, anche per fare la spesa, mai un problema , con lei ho girato l 'europa , bei viaggeti come fosse una mercedes, solo manutenzione ordinaria e la revisione del motorino d'avviamento a 120000 km, insomma a mio giudizio una Maserati davvero affidabile..... | |
|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Mar 8 Gen 2008 - 10:17 | |
| Il bello è che si può usare una 222 come fosse una Mercedes , impossibile viceversa..... | |
|
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Mar 8 Gen 2008 - 12:21 | |
| La 222 era l'estrema evoluzione del motore 3 valvole, quindi col massimo dell'affidabilita' raggiunta. Si pensi poi alla versione estera della 222 col motore 2800: un vero "mulo" (ma con le ali ai piedi!). Altro che le crucche del tempo. | |
|
mauro3200
| Titolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne.. Mer 9 Gen 2008 - 9:26 | |
| và detto però che per essere un 2000 biturbo non era affatto esasperata, le prestazioni erano buone , ma molto meno nervosa della biturbo, certamente tutto a vantaggio dell' affidabilità | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ...e si girano anche!oltre a parlarne.. | |
| |
|