Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniRisorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??

Andare in basso 
+4
busso
sroby1
Dari8V
Luciogte
8 partecipanti
AutoreMessaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 9:50

Il marchio del Tridente e' quello in uso nell'epoca DeTomaso, non quello attuale.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 10:20

oltre al tridente vedo lambo e jaguar....mah....che ti devo dire prova a farci un salto e vedi che aria tira!!
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 10:22

fa un certo effetto vedere quell'insegna li di "de tommasiana" memoria.....a dire il vero dalle mie parti imbattersi anche in quella più moderna è veramente un'impresa.....mah incrocio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 10:24

Non credo sia ufficiale.

Tutta la rete ufficiale deve sottostare a regole precise anche a riguardo dell'immagine (addirittura sul tipo di pavimentazione e sulla tinteggiatura dei locali), e il Marchio e' la parte base della comunicazione aziendale.

Visto che i concessionari Fiat e Lancia continuano a sostituire le insegne di continuo a causa delle modifiche dei loghi ufficiali, vedo improbabile che la Maserati lasci esibire un'insegna non piu' "a norma".
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 11:45

Ciao lucio,

qui puoi trovare l'elenco della rete di vendita e assistenza Maserati

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/utilities/dealers.html

la ditta che hai fotografato (se è quella che penso) non fa più parte della rete ufficiale da svariati anni

quell'insegna con quel logo è in disuso da almeno 10 anni, francamente non so dirti se l'azienda in questione abbia o meno il diritto di esporla, a spanne ti direi di no ma bisognerebbe sentire un legale esperto in copyright e brand

per Lecce la concessionaria e assistenza risulta Nuovauto srl

se poi vuoi ulteriori delucidazioni in merito, o ti interessa segnalare qualche abuso, telefona o scrivi in Maserati, oppure vai a chiedere alla Nuovauto stessa che ne pensano...

per il resto credo che questi siano problemi delle aziende interessate più che nostri...
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 16:11

I 3 marchi pubblicizzati dalle tabelle fotografate da Lucio mi hanno fatto tornare alla mente un concessionario di Avellino, Autocentro, che negli anni '80-'90 faceva delle gran pubblicita' su molti periodici automobilistici dell'epoca; vendeva Maserati, Lamborghini, Jaguar e DeTomaso.
Esiste ancora?
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 18:57

anche Achilli a Milano e Dima a Bolzano avevano quei 4 marchi...

Autocentro o non c'è più o non tratta più quei marchi
300ZX

300ZX

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 19:16

Se non erro mio padre le sue le comprò alla Koelliker (penso si scriva così) a milano, ora vende solo auto Giapponesi.
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 29 Dic 2008 - 21:12

Dari8V ha scritto:
I 3 marchi pubblicizzati dalle tabelle fotografate da Lucio mi hanno fatto tornare alla mente un concessionario di Avellino, Autocentro, che negli anni '80-'90 faceva delle gran pubblicita' su molti periodici automobilistici dell'epoca; vendeva Maserati, Lamborghini, Jaguar e DeTomaso.
Esiste ancora?

Autocentro esiste ancora.
Solo che adesso è concessionario Suzuki.
Qualche anno fa, è stato concessionario Jaguar, oltre che Suzuki, ma non è mai stato concessionario Maserati, che io sappia.
Ad Avellino, il concessionario Maserati-Innocenti era "Concessionaria Testa" (dal nome del proprietario), che ha dismesso la concessionaria ed è diventato autosalone agli inizi degli anni '90.
Poi, con il subentro della FIAT, la Concessionaria Maserati è passata alla Motorsud, che ha aggiunto tale Brand al suo storico Lancia. Tra l'altro, la professionalità della Motorsud era da altro pianeta. Purtroppo, la Motorsud è fallita alcuni anni fa e da allora, ad Avellino, non è più presente una concessionaria Maserati. Per qualche anno è mancata anche quella Lancia, fin quando non è ricomparsa unita a quella Fiat di un gruppo del napoletano (il livello si è abbassato enormemente).

Autocentro, ha sempre venduto auto d'elite, ma come autosalone, non come concessionario. Anche se, per sentito dire, è stato rappresentante Lamborghini per l'Italia Meridionale (non so se in esclusiva).
Ancora adesso, comunque, ha sempre una bella vetrina con dreamcar (usate) in vendita.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 1:22

Nel fascicolo "rete di vendita e assistenza" allegato al libretto di uso e manutenzione della mia Ghibli, viene proprio indicata la Autocentro di Mercogliano (AV) come concessionaria ufficiale Maserati...siamo nel 1995
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Mar 30 Dic 2008 - 9:27

Claudio ha scritto:
Nel fascicolo "rete di vendita e assistenza" allegato al libretto di uso e manutenzione della mia Ghibli, viene proprio indicata la Autocentro di Mercogliano (AV) come concessionaria ufficiale Maserati...siamo nel 1995

Confermo.
Dagli ultimi anni '80 al 1996/97, credo, Autocentro era "rivenditore autorizzato" Maserati ... io una volta vi ho anche acquistato dei ricambi per la Spyder I di un mio amico.
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1Lun 5 Gen 2009 - 20:59

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:

Confermo.
Dagli ultimi anni '80 al 1996/97, credo, Autocentro era "rivenditore autorizzato" Maserati ... io una volta vi ho anche acquistato dei ricambi per la Spyder I di un mio amico.

spiacente
Allora è certamente così.
Evidentemente, dopo la dismissione di Testa e prima che la rilevassa la Motorsud, la Maserati è stata venduta da Autocentro.
sorry
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??   Risorge Assistenza Maserati nel salento....!?? Icon_minitime1

Risorge Assistenza Maserati nel salento....!??
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VORREI SAPERE GENTILMENTE TUTTI I CENTRI ASSISTENZA A MODENA PER LE MASERATI D'EPOCA
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» Assistenza a Bologna
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20