Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mastella Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniMastella Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati Gransport... "Ubi sunt?"
Da maurizio26180 Oggi alle 1:07

» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:17

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ven 22 Nov 2024 - 20:19

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

Mastella

Andare in basso 
+6
SKID
Rombo
Dari8V
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Claudio
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Mastella   Mastella Icon_minitime1Mer 16 Gen 2008 - 21:19

Oggi nel giorno della "caduta" io preferisco ricordarlo nel suo massimo splendore, quando a bordo di una strabiliante Ghibli SS Spyder sfilava per la 5th Avenue come testimonial del nostro paese...

https://www.youtube.com/watch?v=TgWrQsq1EZo
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 9:55

Claudio...l'hai postato soloper farci rivivere la splendida ghibli...o c'è un secondo fine??? deviltrident deviltrident bravo

..speriamo che con il suo dolce peso non l'abbia rovinata...
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 11:31

Claudio ha scritto:
Oggi nel giorno della "caduta" io preferisco ricordarlo nel suo massimo splendore, quando a bordo di una strabiliante Ghibli SS Spyder sfilava per la 5th Avenue come testimonial del nostro paese...

[url=https://www.youtube.com/watch?v=TgWrQsq1EZo
https://www.youtube.com/watch?v=TgWrQsq1EZo[/quote[/url]]
IO PREFERISCO RICORDARLO IERI QUANDO L'HANNO STACCATO DALLA POLTRONA COL PIEDE DI PORCO E CON LE LACRIME AGLI OCCHI piangere HA ACCUSATO DI ESSERE STATO SEQUESTRATO CON LA SUA FAMIGLIA. w_italy w_italy w_italy
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 11:55

Personalmente il piu' bel ricordo di una Maserati "politicizzata" e' quella del leggendario Presidente Pertini su Quattroporte 4.9 presidenziale.
drunken

Mastella su Ghibli SS mi fa solo soffrire: abuso di auto leggendaria su suolo pubblico e trasporto illegale di carne umana...
Claudio
MODERATORE
Claudio

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 12:15

Io ho un bel ricordo di Cossiga (presidente che ho stimato molto) sulla QuattroporteIII che fu di Pertini

Quell'auto fu poi regalata al ministero degli esteri e usata fino alla fine degli anni '90

Non male anche Ciampi, Berlusconi, Casini e Letta sulle QuattroporteV nella passata legislatura.

Ancora meglio quando in occasione della firma sulla costituzione europea a Roma tutti i capi di stato esteri furono trasportati su un plotone di QuattroporteV, chiappe francesi e tedesche sulle Maserati...
Rombo

Rombo

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 12:23

Claudio ha scritto:

Ma quale caduta, Claudio. Quello non cade mica. No
Bella macchina, comunque, ma usarla così, seduto sul cofano e con i piedi (presumo) sui sedili!
Mi è piaciuta di più la piccola contestazione, a cui mi aggiungo!
:chiappe:
Claudio
MODERATORE
Claudio

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Ma io preferisco sempre questa   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 12:39

Mastella Y1piq_10
Claudio
MODERATORE
Claudio

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 12:43

Diciamo che sono affezionato sia al personaggio che alla vettura.

potrebbe adottarla anche ratzinger come papamobile

se si presentava con questa nel parcheggio de La Sapienza, a quelli dei centri sociali je pijava 'n colpo!

Twisted Evil
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 12:54

Ganzo!
Giovanni Paolo II e' mai salito su una Maserati?
Lo ricordo anche su varie Lancia, addirittura su una Gamma coupe' Targa in visita alla Pininfarina!

Ora Benedetto XVI usa spesso la Giubileo, stupenda papamobile su base Thesis.

I "poveretti" perdigiorno blabla della Sapienza rimangano nella loro Ignoranza. Twisted Evil
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 17:43

bravo bravo bravo bravo
SKID

SKID

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 17:45

Claudio ha scritto:
Mastella Y1piq_10

Dotto' un sorrisino al fotografo lo potevi pure fare no?!! :24:
Prima Lapo, ora addirittura il grande Giovanni Paolo II...certo che ne hai di conoscenze altolocate... lol!
JeanLouisD

JeanLouisD

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 18:18

A proposito di Maserati e personaggi famosi, vorrei ricordare come anche il presidente Fidel Castro, in occasione di una visita a Roma nel 1996 per il vertice F.A.O. e succesiva visita al papa polacco, girava con una spettacolare Maserati quattroporte 3.2. (Gandini), seguita da altre 2 quattroporte coeve dotate di lampeggiante blu e di brutti ceffi che sporgevano dai finsetrini armati così sventare l'ennesimo (paventato) attentato alla vita del leader cubano.
Rimanendo in tema di paesi 'non allineati', ho letto da qualche parte che il gerontocrate sovietico Breznev, stanco delle obsolete Zil presidenziali, si regalò a fine anni 70 una quattroporte come quella di Pertini; la notizia naturalmente non fù confermata ufficialmente. Sempre in tema di stalinismo dell'est, va ricordato il Figlio di Ceacescu (Niko?), noto etilista, playboy, passato a miglior vita credo, che pare fosse solito scorrazzare e distruggere Maserati biturbo nella Bucarest degli anni '80..
JeanLouisD

JeanLouisD

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Gio 17 Gen 2008 - 18:20

chiedo scusa, quando scrivo al pc e non rileggo sembro affetto da dislessia...
Claudio
MODERATORE
Claudio

Mastella Empty
MessaggioTitolo: La caduta   Mastella Icon_minitime1Ven 25 Gen 2008 - 21:46

Mastella Prodi11

Pare che la carriera politica di Romano Prodi sia ormai giunta al capolinea.

Caduto per mano del "maseratista" Mastella.

E dire che il primo incarico pubblico in assoluto del "Professore" è stato amministratore delegato della Maserati. Si, avete capito bene, proprio della Maserati, quando negli anni '70 era stata rilevata dalla GEPI (sezione del'IRI che doveva aiutare con finanziamenti pubblici le aziende in difficoltà, e a capo della GEPI c'era proprio il giovane Romano Prodi, leader della DC demitiana in Emilia).

Lo sapevate?

Il suo incarico in via Ciro Menotti durò poco, e non si ricordano particolari cambiamenti se non la gestione economica in amministrazione controllata.
Non si sa manco quanto ne capisse di automobili, ma tant'è.
Fa strano però che nonostante ciò nei suoi vari mandati da premier Prodi non abbia mai utilizzato Maserati come vetture di rappresentanza; ieri ha vagato per i palazzi romani su di un'Audi.

PS: nonostante il clima di euforia di alcuni pregherei di non postare scontati commenti di carattere politico, riferiti alla politica attuale, perchè questo non è luogo di discussione politica; ma eventualmente solo commenti riguardo al fatto specifico (Prodi a.d. di Maserati negli anni '70)
Assettocorsa

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Sab 26 Gen 2008 - 13:01

Claudio ha scritto:
Mastella Prodi11

PS: nonostante il clima di euforia di alcuni pregherei di non postare scontati commenti di carattere politico, riferiti alla politica attuale, perchè questo non è luogo di discussione politica; ma eventualmente solo commenti riguardo al fatto specifico (Prodi a.d. di Maserati negli anni '70)

Scusa Claudio, mi permetto un piccolissimo "sketch" Very Happy :

Pieno di benzina........115 euro, con Mastercard!
Bollo auto.....998 euro, con Mastercard!

Veder cadere questo governo non ha prezzo........per tutto il resto c'è Mastercard :24: :24: :24: lol64
Ospite
Ospite

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Sab 26 Gen 2008 - 13:11

speriamo solo che le cose migliorino in italia,perche fino ad oggi....... negativo
Jak
MODERATORE

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Sab 26 Gen 2008 - 13:52

Claudio ha scritto:
Mastella Prodi11

Caduto per mano del "maseratista" Mastella.

E dire che il primo incarico pubblico in assoluto del "Professore" è stato amministratore delegato della Maserati. Si, avete capito bene, proprio della Maserati, quando negli anni '70 era stata rilevata dalla GEPI (sezione del'IRI che doveva aiutare con finanziamenti pubblici le aziende in difficoltà, e a capo della GEPI c'era proprio il giovane Romano Prodi, leader della DC demitiana in Emilia).

Lo sapevate?

Il suo incarico in via Ciro Menotti durò poco, e non si ricordano particolari cambiamenti se non la gestione economica in amministrazione controllata.
Non si sa manco quanto ne capisse di automobili, ma tant'è.
Fa strano però che nonostante ciò nei suoi vari mandati da premier Prodi non abbia mai utilizzato Maserati come vetture di rappresentanza; ieri ha vagato per i palazzi romani su di un'Audi.

Romano Prodi sarà entrato in Ciro Menotti più o meno quanto ci sono entrato io. Quel poco che ha fatto l'ha fatto guardano i faldoni da altro posto. Le auto non è che lo interessino in particolar modo, nè ci capisce 'na cippa. Ricordo di aver provato personalmente l'Alfa 164, prima che uscisse sul mercato, perchè gliela avevano fatta avere in prova per qualche giorno, ma non si mostrava particolarmente coinvolto. In seguito, entrato nell'orbita parlamentare, ha prevalentemente avuto auto straniere, per evitare, a detta sua, che chichessia gli rinfacciasse di avere vetture appartenenti ad un gruppo (Fiat), in cambio di favoritismi. Poi certe auto è bello guidarle, perchè essere scarrozzati sul sedile posteriore, per un appassionato, frega poco.

Poi, non definamo Mastella maseratista, nemmeno tra virgolette. Suo figlio gira in Cayenne, con la benza pagata dall'UDEUR....

sberle
Claudio
MODERATORE
Claudio

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Più che Mastercard...   Mastella Icon_minitime1Sab 26 Gen 2008 - 13:59

Mastella Mastelcardgold
Ospite
Ospite

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1Sab 26 Gen 2008 - 14:07

troppo forte la mastel card!
gallo enrico

gallo enrico

Mastella Empty
MessaggioTitolo: ciao   Mastella Icon_minitime1Dom 27 Gen 2008 - 17:19

x claudio

grande la mastercard,
e ancora piu'grande che questa massa di approfittatori se ne vadano a casa.................e magari abitassero tutti a napoli,con le immondizie sotto casa,
diamo a cesare quel che e'di cesare,e magari anche un po di mazzate
Contenuto sponsorizzato

Mastella Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastella   Mastella Icon_minitime1

Mastella
Pagina 1 di 1