| la piccola fiammiferaia..... | |
|
+9parilla77 - Riccardo Claudio Roberto magicbear BigFoot busso Charlie Renato Luciogte 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 10:18 | |
| era una sera d'inverno fredda e triste, la piccola fiammiferaia non aveva niente con cui scaldarsi, allora apri' il cofano e si scaldo' le piccole povere manine con quello che li pote' trovare....un ottocilindri ancora caldo...! ciao.
Ultima modifica di luciogte il Ven 6 Mar 2009 - 10:58 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 10:30 | |
| meglio un cassone d'aspirazione ....che un cazzone qualsiasi.... | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 10:44 | |
| | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 10:53 | |
| - Renato Cartapani ha scritto:
- meglio un cassone d'aspirazione ....che un cazzone qualsiasi....
renato....non esagerare. | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 10:55 | |
| - Charlie ha scritto:
- luciogte ha scritto:
era una sera d'inverno fredda e triste,
la piccola fiammiferaia non aveva niente con cui scaldarsi,
allora apri' il cofano e si scaldo' le piccole povere manine con quello che li pote' trovare....un cassone d'aspirazione tiepido...!
ciao. Nella foto tu sei...dietro di lei...che la.....INCORAGGI ??? charlie...mica un po' allupatino ? strano con tutte quelle musetto giallo che ti ritrovi li da te'..! ciao. ps.comunque niente di che, solo una foto simpatica. | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 11:18 | |
| | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 11:57 | |
| La piccola fiammiferaia ha acceso un falò....... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 12:02 | |
| La foto e' molto carina Diciamo che Lucio poteva scegliere un termine meno offensivo verso noi ammaritati con orientali. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 12:04 | |
| se posso permettermi....CALMA... io sono un disabile e parlo a ragion veduta... la battuta è spesso pronunciata con leggerezza....rimane una battuta... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 12:07 | |
| Ops! anche io chiamo i miei clienti "musi gialli" | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 12:10 | |
| E come ti chiamano Roberto, Italiano Spaghettaro :roll: ?? Una faccia, una razza ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 12:20 | |
| dai ma non prendiamocela per queste cose muso giallo, faccetta nera, viso pallido, mangiaspaghetti sono ormai termini quasi folkloristici a me chiamano spesso Mandrogno ma mica mi offendo... il razzismo è ben altra cosa... PS: non potete dare della terrona alla fidanzata di Lucio, perchè è straniera Il "terrone" (inteso non nell'accezione di meridionale, ormai in disuso, ma in quella più attuale e apolide di "tamarro") è invece proprio lui, prossima auto la corvette con la targhetta Lucio ventosata al parabrezza... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 12:23 | |
| ..stavolta Claudio ha ragione.... P.S. senza offesa, ovvio | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 13:14 | |
| Da quando la parola terrone risulta essere offensiva? | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 13:28 | |
| charlie e big: infatti io ho detto musetto giallo in senso assolutamente simpatico e vezzeggiativo. io adoro le cinesine e le orientali se ancora non lo sapete.infatti ti mandai un mp al riguardo.ricordi ? ciao. | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 13:32 | |
| ...il mio "senza offesa" non era rivolto alla parola "terrone" in se stessa ma al fatto del tamarro a causa dell'adesivo.....anche se sò che lucio non è tipo da offendersi per queste cose... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 13:48 | |
| Terun in Lombardo indica un abitante del meridione ed ha ( aveva ) un significato dispregiativo; oggi ha anche altre valenze come tamarro.....a Milano la Vw Touran la si legge Terun, nel senso di auto tamarrosa.... Dai ragazzi.....sono frasi cosi' senza nessun tipo di significato offensivo.... Certo che se poi Lucio decide per l'americana....embe' qui le cose cambiano!! | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 13:53 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 14:02 | |
| Terrone = chi coltiva la terra, un villano.....ed ha certamente un significato dispregiativo al Nord.
Terrone chi lavora la terra, meridionale ed emigrante; "mangiatori di terra".....al Sud i settentrionali li chiamano " polentoni "....mangiatori di polenta!
Al Sud francamente non l'ho mai sentito..... | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 14:09 | |
| Ti ripeto che l'espressione "terrone" è un termine della lingua italiana=propritario terriero,latifondista....diversamente al settentrione viene usato come espressione dispreggiativa. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 14:15 | |
| Dopo 5 post sulla parola "Terrone", passiamo oltre? Aufidersen | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 14:18 | |
| JAWOHL HERR COMMANDANT!!! | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 14:18 | |
| Renato,di sicuro l'espressione è molto colorita rimanendo appunto sul giallo, ma potevi scergliene una migliore senza dubbio!!! | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 17:53 | |
| - Massimiliano Quaresima ha scritto:
- Renato,di sicuro l'espressione è molto colorita rimanendo appunto sul giallo, ma potevi scergliene una migliore senza dubbio!!!
Ok, chiedo venia per l'espressione. Specifico: è meglio che una fiammiferaia si scaldi col cassone (del maserati) o col suo padrone che non con uno qualsiasi. E poi con la diatriba che è venuta fuori dopo tra cinesi e meridionali... non me lo meritavo un rimprovero. Avviso per quelli che vivono nel Lazio: dispregiativo si scrive con una sola "G" anche se si pronuncia con due. Aridaje | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 18:03 | |
| Potevi anche dire:busso misa che hai toppato alla grande...dispregiativo si scrive con una sola "g" mica mi offendevo IO..... per la fretta non mi sono concentrato abbastanza e tac,la c*****a era subito dietro l'angolo | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 18:40 | |
| - busso ha scritto:
- Potevi anche dire:busso misa che hai toppato alla grande...dispregiativo si scrive con una sola "g" mica mi offendevo IO.....
per la fretta non mi sono concentrato abbastanza e tac,la c*****a era subito dietro l'angolo Ciao bbello, mica ti volevo rimproverare! A maggio caleranno a Latina migliaia di Alpini dalle valli del profondo nord per l'adunata nazionale ( forse ci sarò anch'io) e allora sì che sentirai come si parla l' "Itagliano".[img][/img] | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 18:43 | |
| | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: la piccola fiammiferaia..... Ven 6 Mar 2009 - 18:52 | |
| Busso, mi è scappata la foto Io sono quello col berretto! | |
|
| |