Per quello che riguarda gli americani, e penso di non dire una cavolta o "Claudio mi bacchetta sicuramente", ho l'impressione dalle riviste e trasmissioni che ho visto, che hanno per le storiche una cultura differente da noi.
Noi prediligiamo l'oginalità al 100x100, meglio una vettura conservata che una restaurata completamente, loro invece nella loro mania di superperfezionismo, andando a intaccare per certi versi l'originalita tipo, cromare tutti i bulloncini del motore, i manicotti ecc...., e piccole cose in generale facendo si che la vettura alla resa dei conti sia persino più bella di quando uscita di fabbrica, ma in questi fedele alla realtà dell'epoca.
Ricordo di uno che su una stupenda Ferrari 275GTB DA FAVOLA
CHE MACCHINA!!!! , aveva cambiato i manicotti di tutto il motore e su ogni manicotto era stampato il produttore e tutti girati in maniera che fosse in bella vista. Bene il commentatore fece notare che queste stampigliature erano fatte sui tubi ogni tot metri e che era possibile che su una vettura ce ne fosse 1 al massimo 2 in alcune nessuno, ma non 10 su 10 tubi.