Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

e mo che faccio? Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazionie mo che faccio? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

e mo che faccio?

Andare in basso 
+9
Charlie
Jak
Davide Giuriato
meteoman
Dari8V
Andrea 2.24v
Claudio
Krav
magicbear
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Mer 27 Mag 2009 - 22:44

Ciao ragazzi,

come avrete notato mi sono recentemente trasferito a Berlino e non sto piu' a Ny.
La scelta del ritorno in Europa e' stata condizionata da molti fattori: musicali, familiari e logicamente anche il fatto che essendo qui posso godere della biturbo piu' che essendo in America.
Cosi' mi sono appena trovato un nuovo appartamento con parcheggio e pensavo di fare una tirata Udine-Berlino quest'estate...pensavo...dico pensavo perche' ho appena scoperto questo:
https://www.car-germany.eu/?todo=index

Praticamente per quasi tutta Berlino e' possibile girare solo con auto moderne Euro 4..

Si puo' fare qualcosa secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Mer 27 Mag 2009 - 23:02

che dire...la follia ormai impera sovrana...
Krav
MODERATORE
Krav

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Mer 27 Mag 2009 - 23:09

Ma la tua auto è iscritta ASI come d'epoca?

Non so se dico una corbelleria, ma in molti comuni esse possono circolare liberamente...

Bisognerebbe appurare se in Germania viene riconosciuto lo status (italiano) di auto d'epoca e se eventualmente in tale modo è possibile circolare...

Come è evidente, parlo senza cognizione di causa... hands16
magicbear

magicbear

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Mer 27 Mag 2009 - 23:19

gli occidentali passano un sacco di tempo impegnati in cose inutili....poi non rimane il tempo per le cose serie...o meglio...così non c'è tempo per le cose serie...
Ospite
Ospite

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 0:34

La mia auto e' iscritta Asi...mah....qui considerano storiche solo le auto con piu di 30 anni!!!E solo per quelle vale la regola che possono circolare tranquillamente...
E' un incubo, ero tutto eccitato all'idea di averla sempre qui con me, ho pure traslocato da un'appartamento in pieno centro in mezzo a tutti i locali dove suono in quest'altro posto super tranquillo ma non cosi' trandy e un pochetto piu' lontano solo per il fatto del parcheggio praticamente...
Come un cretino vedevo tutte queste auto con questi stickers verdi e pensavo che fossero per il parcheggio, tipo per segnalare che sono residenti o che so io...
Inoltre il lato piu' divertente e che l'area dove e' vietata la circolazione a tutte le auto non euro 4 comprende praticamente tutti i quartieri di berlino dove ha senso andare a fare qualcosa.
Claudio
MODERATORE
Claudio

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 1:46

Ti compri una utilitaria euro4 usata per girare per Berlino e tieni la Biturbo fuori città per gite fuori porta...

Andrea 2.24v

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 9:32

Non immaginavo che i tedeschi fossero così stupidi: di solito per gli automobilisti la vita è più facile in Germania, ma forse Berlino è un caso a sè.
Potrebbe avere quasi un senso per gli estranei, ma certo mi pare strano costringere tutti i residenti a comprare auto nuove.
Ad ogni modo, so che lì da molti anni le auto storiche vengono dotate di impianti a gas, credo funzionanti: forse può essere un espediente per aggirare i divieti di circolazione (un pò come in Italia, dove ad esempio si vedono molti Duetti con impianti farlocchi, costati poche centinaia di euro). E' solo un'ipotesi, comunque.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 9:59

La tua 420 ha targa italiana?
Non so se a Berlino sia come qui in Italia, dove gli esteri sono praticamente "intoccabili".
Ho visto auto con targa tedesca sfrecciare sotto i tutor a velocita' incredibili...
Quindi e' possibile che gli stranieri siano in deroga alla limitazione di circolazione.
Che leggi insulse.
meteoman

meteoman

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 10:12

Personalmente, ho chiesto lumi a Monaco nel Dicembre scorso, con la zona verde appena attivata, ma mi hanno detto che non esistono deroghe per nessuno, devono pagare tutti, residenti e stranieri, anche se è solo per un viaggio turistico.
Non mi risulta che sia solo per Euro 4, basta pagare, e danno il permesso anche alla mia Ghibli Euro 1.
Info più dettagliate qui: http://www.umwelt-plakette.de/
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 10:15

A me tempo fa in Olanda ad Amsterdam, mi ha inseguito un'autocivetta, che dopo poco ha acceso il lampeggiante posto dietro il parabrezza. Ho chiesto scusa per non aver visto il segnale del limite di velocità, aggiungendo che essendo cosi grande la strada (era a carreggiate separate) credevo di essere già in autostrada What a Face .
Mi hanno graziato, ma non credo proprio sia la regola hands16
Jak
MODERATORE

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 10:29

Vuoi che ti fotoscioppi uno sticker? :roll:

Verde va bene?
Charlie

Charlie

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 10:47

Jak ha scritto:
Vuoi che ti fotoscioppi uno sticker? :roll:

Verde va bene?

Questo mi sembra l'uovo di colombo wua
masimase

masimase

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 10:51

meteoman ha scritto:
Personalmente, ho chiesto lumi a Monaco nel Dicembre scorso, con la zona verde appena attivata, ma mi hanno detto che non esistono deroghe per nessuno, devono pagare tutti, residenti e stranieri, anche se è solo per un viaggio turistico.
Non mi risulta che sia solo per Euro 4, basta pagare, e danno il permesso anche alla mia Ghibli Euro 1.
Info più dettagliate qui: http://www.umwelt-plakette.de/

........pazzesco....che si fa per vendere!!!

Bisognerebbe capire quanto per una euro O dovrebbe pagare!
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 10:51

Qualche anno fa stavo viaggiando in autostrada austriaca verso il confine tedesco, velocita' di crociera tra i 180 e i 190 (sovrappensiero, discorrevo di lavoro con un collega). Embarassed

Mi avvicinavo al confine crucco quando una mondeo sw mi sorpassa e un tizio estrae una paletta dal finestrino DX, indicandomi di accostare.

Accosto proprio sotto il tabellone del confine tedesco, da dove iniziava un tratto di autobahn senza limite di velocita'.

Escono dalla mondeo (con targhetta 2.5 V6, l'unica che abbia mai visto) 2 giovanottoni in T-shirt e jeans strappate, con le Beretta cromate infilate in tasca.
Mi chiedono di guardare un video che hanno ripreso: mi avevano seguito per alcuni km all'andatura "un po' " sopra i limiti austriaci.
Morale: 500 euri di multa da pagare sull'unghia...
Se non li avessi avuti, mi avrebbero portato in questura.
meteoman

meteoman

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 10:54

Mi sembra di ricordare sui 40 o 50€.
Infatti, a Monaco, ci sono tornato tramite Lufthansa, nain Maserati !
Tiè, così imparano a voler fare gli Italiani e ciurlare dappertutto !!! grgrgr
masimase

masimase

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 11:01

meteoman ha scritto:

AL GIORNO????? affraid affraid affraid affraid
meteoman

meteoman

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 11:32

masimase ha scritto:
meteoman ha scritto:

AL GIORNO????? affraid affraid affraid affraid

NAIN, la patacca dura un anno ! affraid
Ospite
Ospite

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Gio 28 Mag 2009 - 12:01

Provo ad informarmi meglio, magari pagando e' possibile fare qualcosa, il tipo che me ne ha parlato ieri pero' era molto pessimista.Pare che chi non ha euro 4 potra' girare solo fino al 2010.Sono molto severi con questa storia, e' assurdo anche perche' sono estremamente liberali in moltissime cose qui a Berlino e poi si inventano sta storia, e la polizia qui sembra mooltoo severa.Adesso controllo il link di meteoman..

Grazie ragazzi per condividere questo momento di incazzatura con me..
susan boy

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Ven 29 Mag 2009 - 0:17

Dari8V ha scritto:
Qualche anno fa stavo viaggiando in autostrada austriaca verso il confine tedesco, velocita' di crociera tra i 180 e i 190 (sovrappensiero, discorrevo di lavoro con un collega). Embarassed

Mi avvicinavo al confine crucco quando una mondeo sw mi sorpassa e un tizio estrae una paletta dal finestrino DX, indicandomi di accostare.

Accosto proprio sotto il tabellone del confine tedesco, da dove iniziava un tratto di autobahn senza limite di velocita'.

Escono dalla mondeo (con targhetta 2.5 V6, l'unica che abbia mai visto) 2 giovanottoni in T-shirt e jeans strappate, con le Beretta cromate infilate in tasca.
Mi chiedono di guardare un video che hanno ripreso: mi avevano seguito per alcuni km all'andatura "un po' " sopra i limiti austriaci.
Morale: 500 euri di multa da pagare sull'unghia...
Se non li avessi avuti, mi avrebbero portato in questura.

Ma che storia,Dario!
Non potevi fermarti dieci(!)metri più avanti? In territorio tetesco..non credo ti avrebbero fatto nulla. Suspect affraid
spedirail

spedirail

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Ven 29 Mag 2009 - 8:31

La vignetta verde per accedere in città l'ho dovuta fare anch'io a Berlino, essa è valida in quasi tutte le grandi città Tettesche.... il costo della vignetta non è annuale ma rimane per tutta la vita dell'auto ed indica in base al colore il tipo di classificazione per l'inquinamento. La legge viene applicata a tutti anche turisti....infatti normalmente la prima cosa da fare quando si arriva in una di queste città è precipitarsi in una officina per fare questo tagliando. Tempo 5 minuti costo circa 10 euro (io fortunatamente non l'ho pagato perchè a Berlino ho un'amico che me lo ha fatto). Robyjazz se hai bisogno dammi un colpo.
Angelo

Angelo

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1Ven 29 Mag 2009 - 10:35

spedirail ha scritto:
... tutte le grandi città Tettesche...

Ne sei sicuro? Allora mi precipito beepbeep
Contenuto sponsorizzato

e mo che faccio? Empty
MessaggioTitolo: Re: e mo che faccio?   e mo che faccio? Icon_minitime1

e mo che faccio?
Pagina 1 di 1