|
| SALVE,MI PRESENTO. | |
|
+12Claudio Angelo ammiraglio66 alan86 Shiva mikinoise Rombo Davide Giuriato gionicco meteoman BigFoot ORLACCH3 16 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
ORLACCH3
Età : 68
| Titolo: SALVE,MI PRESENTO. Ven 11 Dic 2009 - 16:07 | |
| Mi chiamo Carmine,vivo a Benevento e sono un appassionato di auto d'epoca.Ho una Jaguar S Type3.8 del 1965, una BMW 30CSI del 1975, una Porche 3.2 Carrera Cabrio del 1986,Una BMW 320I Cabrio del 1988, tutte iscritte all'ASI e dolci sin fundo,sto completando il restauro di una MASERATI MISTRAL 3700 del 1965. Cerco persone con cui scambiare opinioni, informazioni, ecc. Saluti a tutti CARMINE | |
| | | BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Ven 11 Dic 2009 - 16:15 | |
| Ciao Carmine, benvenuto a RC2 ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | meteoman
Età : 67
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Ven 11 Dic 2009 - 16:17 | |
| Benvenuto e complimenti per il garage !!! | |
| | | gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Sab 12 Dic 2009 - 18:28 | |
| benvenuto. se continui così per il tuo garage ti ci vorrà il Certificato di Prevenzione Incendi... scherzi a parte, complimenti! | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Dom 13 Dic 2009 - 9:52 | |
| Benvenuto in RC2 Carmine, complimenti per il nutrito parco auto, ricordo che da piccolo la BMW 3.0 CSi, mi piaceva molto ed ho continuato a preferirla anche alla successiva serie 6. Inoltre non sapevo che la Jaguar MK 2 fosse praticamente la S Type, o mi sbaglio? Tanti auguroni per il restauro della tua Mistral. Buon forum. Davide. | |
| | | Ospite Ospite
| | | | Rombo
Età : 55
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Dom 13 Dic 2009 - 10:36 | |
| Gran bella collezione, non c'è che dire. Qualche foto della Mistral, anche in corso d'opera? | |
| | | mikinoise
Età : 50
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Dom 13 Dic 2009 - 11:31 | |
| Caspita...Carmine. Dire complimenti è riduttivo. Mi sa che ti verrò a trovare. Ciao e benvenuto tra noi | |
| | | Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Dom 13 Dic 2009 - 18:53 | |
| Ciao Carmine, benvenuto anche da parte mia complimenti per la Mistral che stai restaurando | |
| | | alan86
Età : 38
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Lun 14 Dic 2009 - 16:47 | |
| Benvenuto Carmine! Davvero niente male il tuo garage, i miei più vivi complimenti! Attendiamo qualche foto della tua Mistral a restauro concluso. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Lun 14 Dic 2009 - 17:45 | |
| Ciao Carmine e benvenuto,complimeti per il garage...soprattutto per la Jaguar S-type,il mio sogno...poi 3.8!!!! .... Ps La MKII e l's-type non sono la stessa macchina |
| | | ammiraglio66
Età : 58
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Lun 14 Dic 2009 - 20:09 | |
| | |
| | | Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Lun 14 Dic 2009 - 21:06 | |
| Benvenuto Carmine! Notevole la tua collezione ma noto con rammarico che c'è ben poco di produzione nazionale | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Lun 14 Dic 2009 - 23:13 | |
| Finalmente qualche forumista con Maserati classica! Ciao Carmine, quali informazioni ti servono per la tua Mistral? Posseggo una 3500 GT, quindi condividiamo (+ o -) lo stesso motore. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | ORLACCH3
Età : 68
| Titolo: Ciao, sono leggermente divers, e' una MKII con la coda lunga, poiche'ha gli ammortizzatori posteriori indipendenti Dom 20 Dic 2009 - 9:56 | |
| | |
| | | ORLACCH3
Età : 68
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Gio 24 Dic 2009 - 16:47 | |
| UN FELICE NATALE A TUTTI CARMINE | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Ven 25 Dic 2009 - 10:37 | |
| Benvenuto Carmine (se non sbaglio è un nome tipico della tua zona di nascita ). Complimenti per il tuo parco-automobili. Naturalmente, manco a dirlo, quella che prediligo è questa: MASERATI MISTRAL 3700 del 1965. La Mistral (nata nel 1963) per me è una delle più belle e prestigiose Maserati di tutti i tempi e qui l'ho scritto spesso. Ho fatto la sua "conoscenza", avendo oggi 55 anni, quando ero bambino, l'aveva un amico di mio padre e quando siamo andati a fargli una visita sono stato un bel po' di tempo dentro quella magnifica vettura e mi sembrava di essere nel mondo dei sogni perchè nei primi anni '60 la Mistral era il massimo ed era modernissima, quasi avveniristica. Quell'esperienza consolidò la mia passione per le Maserati per il resto della mia vita. Pochi anni dopo (Torino, 1966) venne presentata la Ghibli, altro capolavoro. Eccone una breve storia (dal sito Maserati UK):"Denominata semplicemente “2 Posti” (o anche “Berlina 2 Posti” come riportato da Road & Track ancora nel 1964), essa deve il suo nome al Colonnello John Simone, importatore per la Francia della Casa del Tridente, che propose di chiamarla “Mistral” come il vento freddo francese che spira dalle coste del Mediterraneo. Da quel momento in poi tutte le Maserati sportive due posti sarebbero state battezzate con nomi di vento. Le coupé 2+2 avrebbero continuato ad avere nomi ispirati a circuiti, seguendo la tradizione iniziata un anno prima con la Sebring.La gamma Maserati per il 1964 risultava quindi essere quella più completa mai realizzata fino ad allora, con la Mistral e la Quattroporte che si andavano ad aggiungere a Sebring, 3500 GT e 3500 GT spyder. Il disegno della Mistral, realizzato dal torinese Pietro Frua, riscosse un enorme successo. La vettura risultava estremamente innovativa con, al posto della tradizionale calandra, un’ampia presa d’aria posizionata sotto il paraurti anteriore. Nella parte posteriore, la coda rialzata ospitava un’altra interessante anteprima: il portellone posteriore. Le ampie superfici vetrate rendevano l’abitacolo estremamente arioso. La produzione della scocca venne affidata a Maggiora di Torino e alle Officine Padane di Modena. La maggior parte delle Mistral aveva la scocca in lega, ma dal 1967 quest'ultima venne realizzata in acciaio; solo il cofano e le porte rimasero del materiale utilizzato in origine. Il telaio, realizzato con tubi di sezione quadrata, era nuovo ed aveva un passo di soli 2,4 m, più corto di 10 cm rispetto alla Sebring ed alla Spyder Vignale.Il motore era stato portato a 3,7 litri. La stessa unità sarebbe stata successivamente montata sulla Sebring, mentre la Mistral Spyder avrebbe inizialmente montato la versione da 3,5 litri ritenuta sufficiente per una vettura aperta. Secondo quanto recita la documentazione originale, “grazie alla doppia accensione e all’iniezione indiretta la vettura garantisce straordinaria potenza, fluidità e risparmio di carburante”. Tutte le Mistral montavano di serie freni a disco, mentre l’aria condizionata, la trasmissione automatica a tre velocità e la radio erano forniti come optional." | |
| | | giovanni422
Età : 55
| | | | Francesco V.
Età : 60
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Lun 28 Dic 2009 - 18:10 | |
| Benvenuto Carmine, complimenti per il tuo parco auto, ove la Mistral è candidata al podio d'onore. Gran vettura d'epoca, grande classe, attendiamo i particolari... con l'occasione, buone feste!
Francesco | |
| | | busso
Età : 52
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. Lun 28 Dic 2009 - 19:06 | |
| Ciao e benvenuto. Bella zona la tua ho anche qualche amicizia dalle tue parti.Ottimo da quelle parti il Solopaca Complimenti per le tue auto,ma la Mistral merita il posto d'onore....... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SALVE,MI PRESENTO. | |
| |
| | | | SALVE,MI PRESENTO. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |