| Emotività negativa | |
|
+12astura gionicco pilota54 Krav BigFoot Marco gallo enrico Roberto Charlie mikinoise meteoman Giuseppe M. 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giuseppe M.
| Titolo: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 4:04 | |
| Tornando da una bella serata con un amico, a bordo del mio ghibli, sulla tangenziale all'altezza di Canalicchio incrocio una bmw serie 1 non so con quale motorizzazione (però filava) fatto stà che mi provoca, io preso dall'orgoglio maseratista accelero, ovviamete lui aveva già il motore in tiro è prende 40 mt di vantaggio.. io non scalo, accelero e gli sto dietro, dopo una serie di curvoni aperti che io ho affrontato veramente spedito e 2 km percorsi, me lo ritrovo ancora più distante del distacco iniziale, diciamo ad un 60/70 metri. Sotto la galleria di Canalicchio quella dove c'è la solita piccola pozzanghera in curva mi ha dato un po' di distacco. Non so, forse perchè sarò stato entro dei limiti quasi ragionevoli e lui no, forse perchè era un manico ed io non lo sono (anche se in pista ho fatto dei tempi eccezionali) forse perchè lui aveva un' auto complessivamente più semplice da portare al limite, forse perchè si fidava del controllo della stabilità che io non ho, ma soprattutto, e questo è sicuro, perchè lui era del posto, visto che poi successivamente è uscito a San Gregorio e sicuramente conosceva quelle curve come io conosco quelle nei dintorni di casa mia.. in sostanza non sono riuscito a passarlo. Premetto che anche se l'avessi superato, potendo tornare indietro non avrei ripetuto una cosa simile in una strada pubblica.. perchè non è totalmente remota la possibilità di perdere il controllo del mezzo. In caso vi provochino, mi permetto di consigliarvi di lasciare stare.. non ne vale assolutamente la pena. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 8:53 | |
| Bravo, è quello che penso tutte le volte che mi capita di incontrare qualcuno che cerca la sfida a tutti i costi, molto semplicemente lascio perdere senza nemmeno una sgassata, tanto per fargli capire, primo che non mi interessa, secondo che sentendomi in indubbia superiorità potenziale, non ho assolutamente necessità di dimostrarlo... | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 9:30 | |
| Quoto al 100% anche se avrei dei dubbi sull' indubbia superiorità potenziale. Magari la serie 1 che ha beccato Giuseppe è la 130i e allora....parliamone. E' un bel ferro e se il ghiblino non è al 100% e già in tiro il gioco si fa duro A parte gli scherzi. Per strada cerchiamo di non prenderci rischi perchè qualsiasi evento che abbia la benchè minima probabilità di accadere, prima o poi.............ACCADE!!! | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 9:50 | |
| Bravo Giuseppe, concordo con il tuo pensiero. E' inutile rischiare la propria ed altrui incolumità per banalità irrilevanti. Il miglior modo per divertirsi é in pista magari al volante di un Kart con il quale ci si puo' divertire e sfidare in tutta sicurezza | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 10:04 | |
| ....ragazzi, sono il primo a pensarla come voi, ma non sempre si riesce a restare "neutri" di fronte a certi pirla e spesso, scalare 2 marce e partire come una fucilata dietro a quello che ci ha stuzzicato per diverse curve e poi ci sorpassa è davvero facile, anche se da NON fare. Con la moto è ancora più forte questa cosa, almeno per me. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 10:19 | |
| a me risulta mooooolto difficile...........non accendermi......appena mi stuzzicano........ certo una cosa che ho notato,che adesso valuto molto piu' attentamente tutti i fattori......una volta neanche ci pensavo ma anche se in modo molto diverso,molto spesso accetto la sfida............e mi diverto come una volta........ a me sembra molte volte che chi istiga vetture particolari come le Maserati....sia piu' per ammirare cosa la macchina abbia il potenziale di fare.......anche perche' non e' cosi semplice incotrarle e in piu in condizioni ideali .......e con un pazzo sopra che ci stia al gioco....... | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 10:20 | |
| Sfondi una porta aperta Ci stavamo limitando a dire quel che andrebbe fatto e quel che non andrebbe mai fatto. Detto questo, va da se che qualche licenza punitiva ce la siamo presa + o - tutti. Con la moto poi manco te lo dico quanti ne ho maltrattati Ho notato una cosa; le mie vittime preferite sono i crucchi bavaresi di biemdabliu. Probabilmente perchè sono quelli che sovente s'attaccano pensando di avercelo più lungo Le z4 in testa | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 10:24 | |
| [quote="RobertoCon la moto è ancora più forte questa cosa, almeno per me.[/quote] e infatti spesso e volentieri ci si spalma sull'asfalto e con la moto è difficile uscirne interi già.....la stupidità della cosa colpisce anche me, (ma resisto).....l'unica cosa è che con l'età ho capito che queste sfide del cavolo non portano da nessuna parte se non all'obitorio. Le sfide vere bisogna farle in pista, pista da cross, enduro, kart ed auto in pista, è lì che si vede il vero manico, la bravura a settare il mezzo, la sensibilità e non ultima la resistenza alla fatica cosa molto importante e che fa la differenza tra piloti, le sfide fatte fuori sono sfide da sfigati che sanno fare bene 3 o 4 curve e nulla più.... credo che accettato questo , qualsiasi ingarellamento su strada non stia in piedi..... con chi ci si deve ingarellare? ....con uno sfigato che sà fare solo le 4 curve vicino a casa sua? Ciaooo, Marco non ne potete più di me ehhh ..... mi scollego :) | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:11 | |
| Quando avevo la GranSport BF-Edition, con gli scarichi cattivi attiravo un po' d'occhiate, ma un paio di volte che ho avuto qualcuno che ha cercato di "attacar briga" ho sempre lasciato andare. Meglio godersi le strade da soli che in cattiva compagnia. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:14 | |
| Hai fatto bene Giuseppe a lasciar perdere. Non solo per ciò che concerne la cosa più importante, diciamo la questione "morale", ma anche perché è praticamente impossibile mantenere il passo di uno che, a differenza tua, conosce la strada che sta percorrendo. Una quindicina di anni fa, scendendo come da quotidiana consuetudine dal Cadore per tornare a casa, anche guidando la (mitica) Renault 4 che avevo oltre alla S II, riuscivo a non farmi superare da BMW serie 5 ed Alfa 75... e non sto scherzando. Conoscere la strada è un vantaggio TROPPO grande. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:19 | |
| KRAV non era per caso perche' la R4 in rilascio fumava cosi tanto che neanche la nebbia in Valpadania era PARAGONABILE e gli altri erano costretti a starti dietro perche' non ci vedevano.......x superarti...... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:28 | |
| Scherzi? La R4 aveva un motorino che andava come un orologio... ed anche una buona tenuta, anche se sul bagnato partiva volentieri al posteriore. Comunque non ho esagerato... ovviamente il tutto avveniva in strade tortuose, su rettilinei è tutta un'altra storia. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:34 | |
| La R4 con l'ombrello nel cruscotto per cambiare! Io ho avuto una orripilante R6 verde trauma sempre dotata di ombrello....comunque indistruttibili. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:39 | |
| Probabilmente era questa versione: 130i | 2996 | benzina | 265cv | 6,0 s | 250 km/h | 8,3 l/100 km |
| |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:41 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:48 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 11:54 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 13:03 | |
| concordo pienamente. ed il bello è che il mondo è pieno di bischeri che siccome vedono una maserati vogliono fare la garetta. se poi sono dei 3000 benza senza turbo, strada ignota o poco conosciuta, potenza simile e macchina di 20 anni più nuova...e che si vuola: anche "vincere"? se poi considero che il soggetto è anche svitato e magari sui rettilinei di paese ci passa 150...poco altro da aggiungere. se sfarettano li fai passare accostando e segnalando con la freccia. poi li mandi direttamente...senza passare dal via e senza le 20.000 | |
|
| |
astura
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 18:34 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Probabilmente era questa versione:
130i | 2996 | benzina | 265cv | 6,0 s | 250 km/h | 8,3 l/100 km |
oppure una 135 I con 306HP... 306hp????hmmmm..questa ciffra mi e familiare | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 18:42 | |
| peggio che andar di notte... vuoi mettere un 3000 benza senza turbo rispetto ad un 2000? sul misto mi sa che ti ammazza... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 19:31 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 21:35 | |
| A me il cambio "a ombrello", su di un'auto come la R4, mi divertiva un sacco! Con quell'auto sono andato in posti impensabili anche per una Jeep... tanto, anche se si fosse rotta, con 4 soldi avrei potuto sistemarla. Invece, anche nel mio caso, si è rivelata robustissima, nonostante la palese sensazione di viaggiare su di una scatolotta di lamiera... Una volta con due amici siamo andati in vacanza ad Ischia (non era la mia R4, però) e abbiamo praticamente percorso tutta la strada, sia all'andata che al ritorno, a manetta. Lo stesso dicasi per il motore della Djane: andavi sempre a tavoletta, ma non fondeva mai, nonostante il raffreddamento ad aria... altro che Porsche!
Ultima modifica di Krav il Gio 4 Feb 2010 - 21:41 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 21:37 | |
| Non per fare i soliti falsi moralismi ma...come chiedeva Obi Wan Kenobi a Solo, in Guerre Stellari: "E' piu pazzo il pazzo o il pazzo che lo segue?" Francamente, a parte che purtroppo, spesso nelle strade, si muore piu per l'incoscienza degli altri che per la propria, meglio fare comunque la propria parte e lasciar correre sta gente frustrata in cerca di rivincite...cosa ci vuole nella vita a schiacciare un acceleratore? Preferisco scendere dall'auto con le mie gambe... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 22:53 | |
| Ragazzi, non vorrei essere frainteso, anche io penso che NON bisogna correre sulle strade, ma volevo solo dire che spesso mi è difficile resistere alla tentazione e qualche volta ci casco. Ovviamente SBAGLIO quando lo faccio, ma come disse qualcuno che poi mi pare sia diventato famoso... " Scagli la prima Audi chi è senza peccato " Dal vangelo secondo Roberto (Rt 22,35-40; 5,43-48). Non vorrei che comunque questo diventasse uno di quei thread dove poi si passa a raccontare delle proprie "bravate", ma voleva essere solo un modo come un altro per far capire che spesso cadiamo tutti negli stessi errori, in preda ai nostri istinti o frustazioni represse. Amen | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 23:06 | |
| | |
|
| |
astura
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 23:07 | |
| Amen.. diciamo anche che oggi giorni non abbiamo piu scuse visto che le piste esistono e sono accessibbile a tutti ed e anche un piacere incontrarsi in quei posti...anche se sulla pista ce qualche Francese che a volte fa girare le ..... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 23:09 | |
| ......bei tempi... gli uccelllini non fanno testo e sono degli spioni!! Adesso al massimo intraverso un bicchiere d'acqua mentre bevo e mi ci soffoco.... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Emotività negativa Gio 4 Feb 2010 - 23:17 | |
| - Roberto ha scritto:
- ......bei tempi... gli uccelllini non fanno testo e sono degli spioni!! Adesso al massimo intraverso un bicchiere d'acqua mentre bevo e mi ci soffoco....
Se non altro bevi acqua e non acquetta... (http://it.wikipedia.org/wiki/Vodka#Cenni_storici ) Comunque dai che ben presto andrai in giro coi capelli al vento | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Emotività negativa | |
| |
|
| |
| Emotività negativa | |
|