Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Emotività negativa Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniEmotività negativa Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Emotività negativa

Andare in basso 
+12
astura
gionicco
pilota54
Krav
BigFoot
Marco
gallo enrico
Roberto
Charlie
mikinoise
meteoman
Giuseppe M.
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giuseppe M.

Giuseppe M.

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 4:04

Tornando da una bella serata con un amico, a bordo del mio ghibli, sulla tangenziale all'altezza di Canalicchio incrocio una bmw serie 1 non so con quale motorizzazione (però filava) fatto stà che mi provoca, io preso dall'orgoglio maseratista accelero, ovviamete lui aveva già il motore in tiro è prende 40 mt di vantaggio.. io non scalo, accelero e gli sto dietro, dopo una serie di curvoni aperti che io ho affrontato veramente spedito e 2 km percorsi, me lo ritrovo ancora più distante del distacco iniziale, diciamo ad un 60/70 metri.
Sotto la galleria di Canalicchio quella dove c'è la solita piccola pozzanghera in curva mi ha dato un po' di distacco. Non so, forse perchè sarò stato entro dei limiti quasi ragionevoli e lui no, forse perchè era un manico ed io non lo sono (anche se in pista ho fatto dei tempi eccezionali) forse perchè lui aveva un' auto complessivamente più semplice da portare al limite, forse perchè si fidava del controllo della stabilità che io non ho, ma soprattutto, e questo è sicuro, perchè lui era del posto, visto che poi successivamente è uscito a San Gregorio e sicuramente conosceva quelle curve come io conosco quelle nei dintorni di casa mia.. in sostanza non sono riuscito a passarlo.
Premetto che anche se l'avessi superato, potendo tornare indietro non avrei ripetuto una cosa simile in una strada pubblica.. perchè non è totalmente remota la possibilità di perdere il controllo del mezzo. In caso vi provochino, mi permetto di consigliarvi di lasciare stare.. non ne vale assolutamente la pena.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 8:53

Bravo, è quello che penso tutte le volte che mi capita di incontrare qualcuno che cerca la sfida a tutti i costi, molto semplicemente lascio perdere senza nemmeno una sgassata, tanto per fargli capire, primo che non mi interessa, secondo che sentendomi in indubbia superiorità potenziale, non ho assolutamente necessità di dimostrarlo... sticazzi
mikinoise

mikinoise

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 9:30

Quoto al 100% anche se avrei dei dubbi sull' indubbia superiorità potenziale.

Magari la serie 1 che ha beccato Giuseppe è la 130i e allora....parliamone. E' un bel ferro e se il ghiblino non è al 100% e già in tiro il gioco si fa duro

A parte gli scherzi. Per strada cerchiamo di non prenderci rischi perchè qualsiasi evento che abbia la benchè minima probabilità di accadere, prima o poi.............ACCADE!!!
Charlie

Charlie

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 9:50

Bravo Giuseppe, concordo con il tuo pensiero.
E' inutile rischiare la propria ed altrui incolumità per banalità irrilevanti.
Il miglior modo per divertirsi é in pista magari al volante di un Kart con il quale ci si puo' divertire e sfidare in tutta sicurezza
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 10:04

....ragazzi, sono il primo a pensarla come voi, ma non sempre si riesce a restare "neutri" di fronte a certi pirla e spesso, scalare 2 marce e partire come una fucilata dietro a quello che ci ha stuzzicato per diverse curve e poi ci sorpassa è davvero facile, anche se da NON fare. Con la moto è ancora più forte questa cosa, almeno per me.
gallo enrico

gallo enrico

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 10:19

a me risulta mooooolto difficile...........non accendermi......appena mi stuzzicano........

certo una cosa che ho notato,che adesso valuto molto piu' attentamente tutti i fattori......una volta neanche ci pensavo

ma anche se in modo molto diverso,molto spesso accetto la sfida............e mi diverto come una volta........

a me sembra molte volte che chi istiga vetture particolari come le Maserati....sia piu' per ammirare cosa la macchina abbia il potenziale di fare.......anche perche' non e' cosi semplice incotrarle e in piu in condizioni ideali .......e con un pazzo sopra che ci stia al gioco....... Emotività negativa 214728 Emotività negativa 214728 Emotività negativa 214728
mikinoise

mikinoise

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 10:20

Sfondi una porta aperta Emotività negativa Icon_biggrin
Ci stavamo limitando a dire quel che andrebbe fatto e quel che non andrebbe mai fatto.
Detto questo, va da se che qualche licenza punitiva ce la siamo presa + o - tutti.
Con la moto poi manco te lo dico quanti ne ho maltrattati Emotività negativa 433992

Ho notato una cosa; le mie vittime preferite sono i crucchi bavaresi di biemdabliu.
Probabilmente perchè sono quelli che sovente s'attaccano pensando di avercelo più lungo Emotività negativa 116424
Le z4 in testa
Marco

Marco

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 10:24

[quote="RobertoCon la moto è ancora più forte questa cosa, almeno per me.[/quote]

e infatti spesso e volentieri ci si spalma sull'asfalto Sad e con la moto è difficile uscirne interi Sad

già.....la stupidità della cosa colpisce anche me, (ma resisto).....l'unica cosa è che con l'età ho capito che queste sfide del cavolo non portano da nessuna parte se non all'obitorio.

Le sfide vere bisogna farle in pista, pista da cross, enduro, kart ed auto in pista, è lì che si vede il vero manico, la bravura a settare il mezzo, la sensibilità e non ultima la resistenza alla fatica cosa molto importante e che fa la differenza tra piloti, le sfide fatte fuori sono sfide da sfigati che sanno fare bene 3 o 4 curve e nulla più....

credo che accettato questo , qualsiasi ingarellamento su strada non stia in piedi.....
con chi ci si deve ingarellare? ....con uno sfigato che sà fare solo le 4 curve vicino a casa sua?

Ciaooo,
Marco
Emotività negativa 358381 Emotività negativa 358381 non ne potete più di me ehhh ..... Emotività negativa Icon_biggrin
mi scollego :)
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:11

Quando avevo la GranSport BF-Edition, con gli scarichi cattivi attiravo un po' d'occhiate, ma un paio di volte che ho avuto qualcuno che ha cercato di "attacar briga" ho sempre lasciato andare. Meglio godersi le strade da soli che in cattiva compagnia.

MODERATORE
Krav

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:14

Hai fatto bene Giuseppe a lasciar perdere. Emotività negativa Icon_biggrin

Non solo per ciò che concerne la cosa più importante, diciamo la questione "morale", ma anche perché è praticamente impossibile mantenere il passo di uno che, a differenza tua, conosce la strada che sta percorrendo.

Una quindicina di anni fa, scendendo come da quotidiana consuetudine dal Cadore per tornare a casa, anche guidando la (mitica) Renault 4 che avevo oltre alla S II, riuscivo a non farmi superare da BMW serie 5 ed Alfa 75... e non sto scherzando.

Conoscere la strada è un vantaggio TROPPO grande.
gallo enrico

gallo enrico

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:19

KRAV

non era per caso perche' la R4 in rilascio fumava cosi tanto che neanche la nebbia in Valpadania era PARAGONABILE Emotività negativa 671502

e gli altri erano costretti a starti dietro perche' non ci vedevano.......x superarti...... Emotività negativa 922735 Emotività negativa 922735 Emotività negativa 922735
Krav
MODERATORE
Krav

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:28

Emotività negativa 922735 Scherzi? La R4 aveva un motorino che andava come un orologio... ed anche una buona tenuta, anche se sul bagnato partiva volentieri al posteriore.

Comunque non ho esagerato... ovviamente il tutto avveniva in strade tortuose, su rettilinei è tutta un'altra storia.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:34

La R4 con l'ombrello nel cruscotto per cambiare! Io ho avuto una orripilante R6 verde trauma sempre dotata di ombrello....comunque indistruttibili.
pilota54
MODERATORE
pilota54

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:39

Probabilmente era questa versione:

130i2996benzina265cv6,0 s250 km/h8,3 l/100 km
gallo enrico

gallo enrico

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:41

Krav ha scritto:
Emotività negativa 922735 Scherzi? La R4 aveva un motorino che andava come un orologio... ed anche una buona tenuta, anche se sul bagnato partiva volentieri al posteriore.

Comunque non ho esagerato... ovviamente il tutto avveniva in strade tortuose, su rettilinei è tutta un'altra storia.

secondo me da buon PILOTA ti eri disegnato la sagoma delle due vetture........SOPRATUTTO L'ALFA sui vetri degli specchietti retrovisori.........cosi ogni volta che li gusrdavi ti sentivi fiero di averli ancora DIETRO Emotività negativa 934336 Emotività negativa 934336 Emotività negativa 934336 Emotività negativa 934336 Emotività negativa 934336
Krav
MODERATORE
Krav

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:48

gallo enrico ha scritto:
...

secondo me da buon PILOTA ti eri disegnato la sagoma delle due vetture........SOPRATUTTO L'ALFA sui vetri degli specchietti retrovisori.........cosi ogni volta che li gusrdavi ti sentivi fiero di averli ancora DIETRO Emotività negativa 934336 Emotività negativa 934336 Emotività negativa 934336 Emotività negativa 934336 Emotività negativa 934336

Emotività negativa 433992 Gallo questa è strepitosa!!! Emotività negativa 433992

Adesso attacco sul Ghibli la sagoma della F40... Emotività negativa 922735

Comunque scherzi a parte, non ho detto che riuscivo a seminarli, ma che non riuscivano a superarmi... la differenza è abissale.

Provate a superare un "pandino" che va a tutta birra su di una strada tutta curve... poi mi saprete dire... Emotività negativa Icon_wink
gallo enrico

gallo enrico

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 11:54

KRAV io negli specchietti...........NON HO PIU POSTO......... Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992
gionicco

gionicco

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 13:03

concordo pienamente.
ed il bello è che il mondo è pieno di bischeri che siccome vedono una maserati vogliono fare la garetta.
se poi sono dei 3000 benza senza turbo, strada ignota o poco conosciuta, potenza simile e macchina di 20 anni più nuova...e che si vuola: anche "vincere"?
se poi considero che il soggetto è anche svitato e magari sui rettilinei di paese ci passa 150...poco altro da aggiungere.
se sfarettano li fai passare accostando e segnalando con la freccia.
poi li mandi direttamente...senza passare dal via e senza le 20.000
astura

astura

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 18:34

pilota54 ha scritto:
Probabilmente era questa versione:

130i2996benzina265cv6,0 s250 km/h8,3 l/100 km

oppure una 135 I con 306HP...
306hp????hmmmm..questa ciffra mi e familiare
gionicco

gionicco

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 18:42

peggio che andar di notte...
vuoi mettere un 3000 benza senza turbo rispetto ad un 2000?
sul misto mi sa che ti ammazza...
fritz287
MODERATORE
fritz287

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 19:31

La 135i però è solo disponibile in versione coupé, che io sappia. Altrimenti sarà stata una 130i, o al limite una 123d con taaanta coppia (ma dubito). In ogni caso ho sentito da più fonti che la 1er è molto nervosa da guidare, poco controllabile... però l'ESP, non ci sono dubbi, fa miracoli. E conoscendo la strada chiaramente si ha un vantaggio enorme (me ne accorgo su GranTurismo Emotività negativa 499740 ).

Roberto ha scritto:
La R4 con l'ombrello nel cruscotto per cambiare! Io ho avuto una orripilante R6 verde trauma sempre dotata di ombrello....comunque indistruttibili.

Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992 Emotività negativa 433992
Krav
MODERATORE
Krav

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 21:35

A me il cambio "a ombrello", su di un'auto come la R4, mi divertiva un sacco! Emotività negativa Icon_wink

Con quell'auto sono andato in posti impensabili anche per una Jeep... tanto, anche se si fosse rotta, con 4 soldi avrei potuto sistemarla.

Invece, anche nel mio caso, si è rivelata robustissima, nonostante la palese sensazione di viaggiare su di una scatolotta di lamiera...

Una volta con due amici siamo andati in vacanza ad Ischia (non era la mia R4, però) e abbiamo praticamente percorso tutta la strada, sia all'andata che al ritorno, a manetta.

Lo stesso dicasi per il motore della Djane: andavi sempre a tavoletta, ma non fondeva mai, nonostante il raffreddamento ad aria... altro che Porsche! Emotività negativa 922735

Ultima modifica di Krav il Gio 4 Feb 2010 - 21:41 - modificato 1 volta.
Marcello

Marcello

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 21:37

Non per fare i soliti falsi moralismi ma...come chiedeva Obi Wan Kenobi a Solo, in Guerre Stellari:
"E' piu pazzo il pazzo o il pazzo che lo segue?"
Francamente, a parte che purtroppo, spesso nelle strade, si muore piu per l'incoscienza degli altri che per la propria, meglio fare comunque la propria parte e lasciar correre sta gente frustrata in cerca di rivincite...cosa ci vuole nella vita a schiacciare un acceleratore?
Preferisco scendere dall'auto con le mie gambe... Emotività negativa 934336
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 22:53

Ragazzi, non vorrei essere frainteso, anche io penso che NON bisogna correre sulle strade, ma volevo solo dire che spesso mi è difficile resistere alla tentazione e qualche volta ci casco. Ovviamente SBAGLIO quando lo faccio, ma come disse qualcuno che poi mi pare sia diventato famoso... " Scagli la prima Audi chi è senza peccato " Dal vangelo secondo Roberto (Rt 22,35-40; 5,43-48).

Non vorrei che comunque questo diventasse uno di quei thread dove poi si passa a raccontare delle proprie "bravate", ma voleva essere solo un modo come un altro per far capire che spesso cadiamo tutti negli stessi errori, in preda ai nostri istinti o frustazioni represse.

Amen Emotività negativa 57613
fritz287
MODERATORE
fritz287

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 23:06

Roberto ha scritto:
Ragazzi, non vorrei essere frainteso, anche io penso che NON bisogna correre sulle strade, ma volevo solo dire che spesso mi è difficile resistere alla tentazione e qualche volta ci casco. Ovviamente SBAGLIO quando lo faccio, ma come disse qualcuno che poi mi pare sia diventato famoso... " Scagli la prima Audi chi è senza peccato " Dal vangelo secondo Roberto (Rt 22,35-40; 5,43-48).

Non vorrei che comunque questo diventasse uno di quei thread dove poi si passa a raccontare delle proprie "bravate", ma voleva essere solo un modo come un altro per far capire che spesso cadiamo tutti negli stessi errori, in preda ai nostri istinti o frustazioni represse.

Amen Emotività negativa 57613

Oggi sei in vena Roberto Emotività negativa 922735 Emotività negativa 922735 Emotività negativa 922735

(Un uccellino mi narra di una Spyder in IV a 140 intraversata in autostrada... mah... Emotività negativa Lol )
astura

astura

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 23:07

Amen..

diciamo anche che oggi giorni non abbiamo piu scuse visto che le piste esistono e sono accessibbile a tutti ed e anche un piacere incontrarsi in quei posti...anche se sulla pista ce qualche Francese che a volte fa girare le ..... Emotività negativa Icon_twisted
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 23:09

......bei tempi... Emotività negativa Icon_cry gli uccelllini non fanno testo e sono degli spioni!! Adesso al massimo intraverso un bicchiere d'acqua mentre bevo e mi ci soffoco.... Emotività negativa 733475
fritz287
MODERATORE
fritz287

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 23:17

Roberto ha scritto:
......bei tempi... Emotività negativa Icon_cry gli uccelllini non fanno testo e sono degli spioni!! Adesso al massimo intraverso un bicchiere d'acqua mentre bevo e mi ci soffoco.... Emotività negativa 733475

Se non altro bevi acqua e non acquetta... (http://it.wikipedia.org/wiki/Vodka#Cenni_storici teach) Emotività negativa 499740

Comunque dai che ben presto andrai in giro coi capelli al vento Emotività negativa 325733
Contenuto sponsorizzato

Emotività negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Emotività negativa   Emotività negativa Icon_minitime1

Emotività negativa
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo