| La mia seconda Maserati... | |
|
+11ammiraglio66 Claudio Marcello meteoman gallo enrico gianniv8 Rombo BigFoot Dari8V randa prof 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
prof
| Titolo: La mia seconda Maserati... Gio 4 Mar 2010 - 23:18 | |
| Già, tra pochi giorni mi comprerò la mia seconda Maserati! Alla Biturbo del 1984 che, quando avevo otto anni, ho "obbligato" mio padre a comprare (e che abbiamo ancora adesso), tra poche settimane affiancherò una Spyder 4.2. Altre info su di me: mi chiamo Luca, ho 34 anni e vivo a Cittadella (PD) ma i miei vivono (con la Biturbo ) in provincia di Pisa. Oltre alle auto, naturalmente, mi piacciono le moto (ho una Yamaha MT-03 e una nuovissima BMW S 1000 RR), il fitness e la musica rock!!! Appena entrerò in possesso della mia nuova Spyder, posterò qualche fotina. Intanto vado a guardarmi in giro. Ciao! | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Gio 4 Mar 2010 - 23:55 | |
| Il fitness? benvenuto carissimo. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Gio 4 Mar 2010 - 23:57 | |
| Benvenuto, complimenti per le auto, anche se ora Bitonci ti sta per impedire l'accesso entro le mura... Poco male, la Spyder (GT o Cambiocorsa?) e' fatta per le veloci galoppate extraurbane, al limite per l'up-hill verso l'Altopiano o il Grappa... | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 9:26 | |
| - randa ha scritto:
- Il fitness?
Certo, Spinning!!! | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 9:28 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Benvenuto, complimenti per le auto, anche se ora Bitonci ti sta per impedire l'accesso entro le mura...
Aiuto! Chi è Bitonci? Cosa mi impedisce? - Dari8V ha scritto:
- Poco male, la Spyder (GT o Cambiocorsa?)...
Ne sto valutando alcune ma credo che andrò su una Cambiocorsa. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 10:35 | |
| Complimenti e benvenuto al forum! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 10:48 | |
| Complimenti per la Biturbo DOC e la new entry. Sei uno dei pochi qui dentro ad avere acquistato la Biturbo da nuova. Complimenti doppi. Perché non inserisci qualche foro in Galleria e non ci racconti un po' della cara vecchia Biturbo. Quanti km ha? Manutenzione? Problemi? Ecc.ecc. Sei tra i più titolati a potercene parlare a 360°. | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 11:10 | |
| - Rombo ha scritto:
-
Complimenti per la Biturbo DOC e la new entry. Sei uno dei pochi qui dentro ad avere acquistato la Biturbo da nuova. Complimenti doppi. Perché non inserisci qualche foro in Galleria e non ci racconti un po' della cara vecchia Biturbo. Quanti km ha? Manutenzione? Problemi? Ecc.ecc. Sei tra i più titolati a potercene parlare a 360°.
Purtroppo non ho foto qui. Ne posterò alcune appena scendo dai miei (il prossimo weekend, credo). Sono le foto che le ho scattato per l'iscrizione ASI. La nostra Biturbo è una seconda serie (ancora cruscotto rettangolare e orologio digitale ma con la centralina MABC). Ha 66.000 km (non ho sbagliato, sono proprio sessantaseimila!), è argento metallizzato (denominazione ufficiale "grigio azzurro") ed ha fatto i tagliandi in Maserati per alcuni anni, finché poi non abbiamo deciso di farla seguire da un parente, meccanico specializzato in sportive italiane. Di problemi grossi non ne ha mai avuti ma l'abbiamo sempre trattata in guanti bianchi. Mi ricordo la sostituzione della centralina MABC pochi mesi dopo l'acquisto e, più di recente, qualche problema di "invecchiamento" (distaccamento della tappezzeria del cielo nell'abitacolo, sostituzione dei pistoni di sollevamento cofani anteriore e posteriore, deterioramento del rivestimento interno cofano motore, sostituzione di un cuscinetto ruota anteriore sinistra, malfunzionamento della strumentazione (tachimentro, contachilometri e contagiri), oltre alla sostituzione della frizione una volta). La carrozzeria non presenta segni di corrosione ma l'auto non ha MAI visto la pioggia! Abbiamo solo "estirpato" i fendinebbia che erano arrugginiti comunque... E poi la placchetta in plastica che fa agolo sull'interno del giro porta (mi sono spiegato?) che si rompe spessissimo! Meccanicamente nessun problema: motore, turbine, differenziale... tutto ok! Intanto vi posto una foto di una Biturbo identica alla nostra: | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 11:14 | |
| benvenuto caro. magari sei iscritto anche sul forum "quellidellelica" visto che hai una bmw. ciao e forza maserati | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 11:15 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- magari sei iscritto anche sul forum "quellidellelica" visto che hai una bmw.
Sì, ma non ci scrivo quasi mai. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 11:17 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 11:23 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 12:37 | |
| Benvenuto anche da parte mia | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 12:51 | |
| benvenuto nel forum, con la Spyder credo ti divertirai un mondo visto il piacere di guida che sa trasmettere |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 12:57 | |
| La tua Biturbo non è una seconda serie, ma una prima serie con MABC. Infatti per tutto il resto era identica alla primissima versione del 1982. Nel 1984 è uscita la MY84, con cerchi di nuovo disegno Nel 1985 la II, quella appunto con la palpebra ovale ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 13:13 | |
| - Claudio ha scritto:
- La tua Biturbo non è una seconda serie, ma una prima serie con MABC. Infatti per tutto il resto era identica alla primissima versione del 1982.
Nel 1984 è uscita la MY84, con cerchi di nuovo disegno Nel 1985 la II, quella appunto con la palpebra ovale ...nonché priva dei poggiatesta posteriori, che invece si intravedono nella foto postata | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
prof
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 18:03 | |
| - Claudio ha scritto:
- La tua Biturbo non è una seconda serie, ma una prima serie con MABC. Infatti per tutto il resto era identica alla primissima versione del 1982.
Nel 1984 è uscita la MY84, con cerchi di nuovo disegno
Nel 1985 la II, quella appunto con la palpebra ovale Vabbè, prima serie con MABC, seconda serie.. basta capirsi. Ma veramente il my84 non aveva i poggiatesta posteriori? | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 18:04 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Ven 5 Mar 2010 - 18:47 | |
| | |
|
| |
prof
| |
| |
Shiva
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Dom 7 Mar 2010 - 18:10 | |
| Complimenti Prof,facci vedere qualche foto quando l'avrai presa e le tue prime impressioni. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Lun 8 Mar 2010 - 7:42 | |
| - prof ha scritto:
- tra poche settimane affiancherò una Spyder 4.2.
se ti sente il nostro super Claudio che la chiami così gli viene uno sturbo. lo anticipiamo: o Spyder GT (se a cambio manuale) o Spyder CambioCorsa (se ha il cambio corsa...). altrimenti si arrabbia tantissimo... | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Lun 8 Mar 2010 - 9:26 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Lun 8 Mar 2010 - 9:33 | |
| credo che sia più divertente. unico inconveniente la durata della frizione ed il relativo costo di sostituzione, che non è esattamente popolare... | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Lun 8 Mar 2010 - 22:18 | |
| | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... Gio 11 Mar 2010 - 23:50 | |
| Benvenuto in RC2 Luca E congratulazioni sia per la vecchia, che per la nuova Maserati | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La mia seconda Maserati... | |
| |
|
| |
| La mia seconda Maserati... | |
|