mauroracing
| Titolo: Re: rarità!!! Lun Mar 29 2010, 07:04 | |
| - astura ha scritto:
- Buongiorno a tutti,
dal mio parere,il colore non entra in considerazzione quando si parla di rarità o di numeri prodotti,parlando di Maserati (anche se in Asia il biancho e ricercato)
Poi se si tratta di altre auto,come ad esempio Lancia, sappiamo che le ultime serie delta integrale integrano il colore nella denominazzone e la quotazzione tra appassionati (blu Lagos,verde york etc..) Si considera anche che la Lancia Gamma di colore nero e piu "rara" ma bisogna sapere che Lancia fatturava di piu per una vernice nera visto che c'era piu lavoro di preparazzione per cancellare i difetti di carrozzeria che il nero rende piu visibili.
quindi penso che il colore di una Maserati nel idea che ho della "cultura" Maseratista non e da prendere in considerazzione. ti assicuro che non è cosi solo per le lancia! non voglio nemmeno andare fuori ot citandoti le molte auto "rare" non Maserati in base al colore (ma alcune le ho già citate senza entrare nel dettaglio ). per quanto rigurda le maserati: come fà a non incidere sul prezzo? ho sentito parlare della racing "blu" (o è una leggenda?!) essendo unica deve per forza di cose valere più delle altre a pari condizioni si intende. una glibli primatist che ha colore e allestimento specifico è quotata di fatti con più valore! le ghibli cup vantano colorazioni specifiche (arancione, blu pastello, ecc ecc). non sono un grande esperto di Maserati ma sono sicuro che anche storicamente nei modelli ormai d'epoca ci sono state colori su richiesta. (circa un anno fà vidi a monza una Messico azzurra , non sò se era originale cosi , non posso fare a meno di citare la Bora vista al museo mille miglia di color "giallo oro" non conosco il vero nome di quel colore, uno spettacolo, ma immagino che sia più rara di una rossa o nera!) | |
|