Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniDeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

DeTomaso / Innocenti

Andare in basso 
+14
gionicco
gabiturbos
alequattro75
fritz287
Renato
Rombo
meteoman
alexandro85
ammiraglio66
Claudio
Dari8V
Krav
alan86
mauroracing
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gabiturbos

gabiturbos

DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DeTomaso / Innocenti   DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 13 Apr 2010 - 15:50

Dari8V ha scritto:
Mi permetto un appunto.

L'Innocenti faceva utilitarie, ma non senza sportivita' o eleganza.

Suggerisco di visionare e, possibilmente, provare ad esempio la 950-1100 Spider, o le Mini Cooper (entrambi progetti britannici), mentre per il periodo DeTomaso, la Mini 120 e DeTomaso (col 1300 Austin aspirato), seguita dalla Mini Turbo DeTomaso (col nipponico Daihatsu 1000 soffiato dalla IHI), erano delle peperine.
DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 95893 , quoto al 100%
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: DeTomaso / Innocenti   DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 13 Apr 2010 - 20:15

fritz287 ha scritto:
alan86 ha scritto:
Obiettivamente sei molto più qualificato di me in materia, di conseguenza, per quanto mi riguarda, tendo a prendere per buono quello che dici tu. Quindi vedi di non sbagliare! DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 457493

Il giorno in cui inizierà a rimbambire, a dire scemenze e parlare di "GranTurismo solo col cambio manuale" è la nostra fine DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 922735

perchè? non esiste una Gran Turismo solo con il cambio manuale? maddai, mi pareva...

DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Affraid DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Affraid DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Affraid

DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 922735
astura

astura

MessaggioTitolo: Re: DeTomaso / Innocenti   DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Apr 2010 - 22:07

ammiraglio66 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
I telai corti (Spyder, Karif e Shamal) sono sempre stati costruiti a Modena, vero Ammiraglio?

I telaio della spyder e' stato prodotto da Zagato, e credo anche la Karif (ma non sono sicuro) DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_study
Il telaio della Shamal e' stato prodotto a Torino ma non so il nome della ditta. DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 829643

si "dice" che la Karif era una Zagato..almeno in Francia...
BlackShadow

BlackShadow

MessaggioTitolo: Re: DeTomaso / Innocenti   DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 7 Feb 2013 - 17:36

segnalo questo sito dove ho trovato interessanti articoli dell'epoca De Tomaso

http://gxspda.wordpress.com/2012/01/02/innocenti-2012/
giton

giton

MessaggioTitolo: Re: DeTomaso / Innocenti   DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 7 Feb 2013 - 19:00

DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 565988DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 565988mi sono letto tutto d'un fiato,l'interessante parabola industriale dell'innocenti e tutto il resto,come diceva il mio professore di chimica ,tutto ció che fa male fa bene ,mi riferisco alla guerra,..
una realtá, il luogo comune che dice che i padri costruiscono i figli vivono e i nipoti vendono,
un plauso al coraggio lungimiranza e opportunismo ,del Sr De Tomaso ,che con i soldi dello stato ,ha provato di tutto,persino l'inizio deglla storia crysler in italia ,che oggi e´attualitá.
comunque io conservo na vecchia lambretta che ha ormai cinquantánni e funziona perfettamente
grazie per la drittaDeTomaso / Innocenti - Pagina 2 565988DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 565988
Max80

Max80

MessaggioTitolo: Re: DeTomaso / Innocenti   DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 9 Feb 2013 - 0:33

ammiraglio66 ha scritto:
alan86 ha scritto:
mauroracing ha scritto:
praticamente fin da subito quindi dell'era De Tomaso iniziò l'asssemblaggio in innocenti?
fino alla ghibli? anche le shamal passavano da lambrate?

La Shamal credo sia l'unico modello del periodo Biturbo che veniva costruita ed assemblata interamente a Modena. Anche la Ghibli è interamentente "Made in Modena".

Per tutti gli altri modelli le cose funzionavano così: la meccanica veniva preparata in quei di Modena e successivamente veniva inviato tutto a Lambrate dove avveniva l'assemblaggio. Questo salvo smentite da parte degli esperti..

Mio padre racconta spesso di quando, a metà anni 80, per andare a Milano in università passava accanto allo stabilimento di Lambrate che aveva i piazzali pieni di Biturbo di tutti i tipi rimaste invendute.. Tutte finite ragnate.. DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_evil

DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 442773 DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 442773 DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 442773
Se RIGUARDATE il video postato noterete che la catena di montaggio e' quella di Modena.
Vi ricordo che il video e' stato girato nell'94 durante l'era Fiat.
Dunque tutto l'assemblaggio (interni e meccanica) e' stato fatto nella sede di Modena dal 1994 in poi.....
Alan le scocche una volta assemblate e verniciate venivano completate di tutti gli interni a Milano.
Poi partivano per Modena dove salivano in catena per il montaggio di tutta la meccanica.
Il collaudo finale e la consegna delle vetture e' sempre stato a Modena.
Tutta la produzione delle biturbo fino alla Ghibli prima serie si e' svolto come ho detto.
Dove posso vedere questo video che sono curioso, non c'è nessun link
Grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DeTomaso / Innocenti   DeTomaso / Innocenti - Pagina 2 Icon_minitime1

DeTomaso / Innocenti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Fabbrica innocenti nel 2017