Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Non so se ridere o piangere.... Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniNon so se ridere o piangere.... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Non so se ridere o piangere....

Andare in basso 
+13
Krav
mikinoise
Adrenalinaturbo
sergio_r
Jak
Dari8V
randa
pilota54
meteoman
Marcello
aaapiero
mauroracing
sarosalemi
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sarosalemi

sarosalemi

Non so se ridere o piangere.... Empty
MessaggioTitolo: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 13:08

Non so se ridere o piangere.... 648980
Ciao ragazzi volevo solo condividere con voi un piccolo anedotto...... Come qualcuno sa che da un poco di tempo cerco di vendere la mia Ghibli GT, anche riducendo notevolmente il prezzo. L'altro giorno tramite Autoscout24 ho ricevuto questa offerta:

"le interessa scambiarlo alla pari con un fortepiano a coda del 1840?Se vuole le mando le foto...altrimenti grazie per la sua cordialità"

A voi i commenti Non so se ridere o piangere.... 171566

ROSARIO
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 13:13

prendila sul ridere!!!

le persone che fanno offerte bizzarre ci sono sempre! Non so se ridere o piangere.... Icon_wink

poi già le ghibli sono molto svalutate e mercato di nicchia per pochi appassioanti in più aggiungici che in questo periodo di crisi si fatica a vendere un pò di tutto figurati i modelli costosi da mantenere!

forse potrebbe essere un buono spunto per rinunciare a venderla, anzi svenderla, sperando in un futuro migliore o una sua prossima rivalutazione quando le prime ghibli diventeranno storiche.
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 13:28

sarosalemi ha scritto:
Non so se ridere o piangere.... 648980
Ciao ragazzi volevo solo condividere con voi un piccolo anedotto...... Come qualcuno sa che da un poco di tempo cerco di vendere la mia Ghibli GT, anche riducendo notevolmente il prezzo. L'altro giorno tramite Autoscout24 ho ricevuto questa offerta:

"le interessa scambiarlo alla pari con un fortepiano a coda del 1840?Se vuole le mando le foto...altrimenti grazie per la sua cordialità"

A voi i commenti Non so se ridere o piangere.... 171566

ROSARIO

se non altro è stato cordiale
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 13:33

Sicuramente non è un momento buono per vendere auto di questo tipo, fidati...è gia un macello vendere case...ed evidentemente anche pianoforti Non so se ridere o piangere.... 432829
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 14:38

Bè, sarebbe interessante sapere la quotazione del pianoforte del 1840...... Suspect
L'importante è non fare la fine del piffero, che andava per suonare ed è rimasto suonato...!!! sticazzi
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 14:42

La cosa forse potrebbe interessarmi. Mio figlio suona il pianoforte e uno dei miei sogni è quello di regalargli prima o poi un pianoforte a coda. Il problema è che non saprei dove collocarlo per questioni di spazio (io per alcuni mesi abiterò ancora con mio figlio), inoltre la mia Ghibli ha sempre la 3a che entra e non entra.
Certamente è una proposta bizzarra ma se si incontra un appassionato di pianoforti oltre che di automobili non è così peregrina Non so se ridere o piangere.... Icon_biggrin Non so se ridere o piangere.... Icon_wink ................

Ah, è del 1840? Non so se ridere o piangere.... Fresse Non so se ridere o piangere.... Fresse Mah, allora no, lo scarto, troppo antico.
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 16:42

Probabilmente trattasi proprio di FORTEPIANO (vista l'epoca), ovvero un antesignano del pianoforte, quindi un pezzo che se in ottimo stato, puo' valere un bel po' di soldi...ma un bel po' davvero.

Puo' un tridente essere scambiato per un fortepiano?... Non so se ridere o piangere.... 829643
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 17:52

dovrebbe essere questo
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=82477
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 18:26

Purtroppo non mi intendo di antiquariato, ma un esemplare cosi' credo valga un discreto gruzzoletto, sopratutto se funzionante.

Se lo scambia con Ferrari o SUV significa che dovrebbe valere piu' della quotazione attuale di una Ghibli.

Originale proposta di scambio, comunque Non so se ridere o piangere.... Icon_razz
sarosalemi

sarosalemi

MessaggioTitolo: Forte e piano....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 19:03

Devo dire che la proposta "indecente" a tanti non è sembrata tale....
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 19:15

Un fortepiano Bösendorfer, se in discrete condizioni, vale ben più della Ghibli, ora e sempre.

Manlio, se vuoi regalare un piano a coda (forse è meglio un mezza coda, visto lo spazio....) a tuo figlio, considerata la musica che suona, è meglio che eviti un acquisto (o scambio) del genere, visto che l'accordatura è da fare frequentemente (e non è una chitarra...) e la duttilità limitata.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 19:19

Pero' lo scambio sarebbe vantaggioso, a puro livello economico.

Si tratta pur sempre di un raro pezzo d'antiquariato.
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 19:26

Ah, certamente, dipende da cosa ne vuoi fare, se solo da esposizione o da esposizione ed utilizzo.

Io lo farei immediatamente (previo controllino super dettagliato del telaio e della meccanica..... del fortepiano, ovviamente).

Sperando che i tarli non abbiano fagocitato troppo Non so se ridere o piangere.... Fresse
sergio_r

sergio_r

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 19:58

Ciao,
il valore di quel Bosendorfer, potrebbe essere elevatissimo.
Provo a chiedere qualche informazione in merito al mio accordatore
che è anche un restauratore.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 8:31

Qualcuno mi fà un'offerta sensata per walkman originale anni 80 con tanto di cassetta di madonna "like a virgin" !!
haahhaha Non so se ridere o piangere.... 433992
Adrenalinaturbo

Adrenalinaturbo

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 9:15

Ci sono abituato a queste proposte assurde!!! Da quando sto cercando di vendere la 3200 GT me ne arrivano spesso
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 9:27

tipo?
Adrenalinaturbo

Adrenalinaturbo

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 10:05

mmmm vediamo... 3 smart.... 2 rolex... barche... e poi la cosa che mi fa innervosire tantissimo sono le super svalutazioni da parte di "affaristi" da strapazzo!!!....e in questo caso scatta poi un bel..ma vaf......!!!
sarosalemi

sarosalemi

MessaggioTitolo: Offerte indecenti...   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 10:28

E' vero...anche a me è stato offerto di tutto!!
La piu' indecente è stata quella di un tizio che mi ha offerto € 4.000....
La piu' fantasiosa quella del fortepiano.....
La piu' generosa quella di un tizio che mi offriva tre auto in permuta....he eh he

CIAO
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 10:30

Adrenalinaturbo ha scritto:
...e poi la cosa che mi fa innervosire tantissimo sono le super svalutazioni da parte di "affaristi" da strapazzo!!!....e in questo caso scatta poi un bel..ma vaf......!!!
immagino Non so se ridere o piangere.... 992702
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 13:02

Jak ha scritto:
Un fortepiano Bösendorfer, se in discrete condizioni, vale ben più della Ghibli, ora e sempre.

Manlio, se vuoi regalare un piano a coda (forse è meglio un mezza coda, visto lo spazio....) a tuo figlio, considerata la musica che suona, è meglio che eviti un acquisto (o scambio) del genere, visto che l'accordatura è da fare frequentemente (e non è una chitarra...) e la duttilità limitata.

Quoto il buon Jak, anche se va specificato che non è raro trovare dei fortepiano NON Bösendorfer, anche tedeschi e in discrete condizioni a non più di 5-6000 euro.

Fondamentale sarebbe quindi accertarsi della marca dello strumento e del suo stato. Potrebbe valere la metà di una Ghibli, ma anche il doppio...

Comunque a mio avviso è un'offerta da prendere in considerazione, anche se, si sa, nessuno ti regala niente...
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 13:11

Adrenalinaturbo ha scritto:
mmmm vediamo... 3 smart.... 2 rolex... barche... e poi la cosa che mi fa innervosire tantissimo sono le super svalutazioni da parte di "affaristi" da strapazzo!!!....e in questo caso scatta poi un bel..ma vaf......!!!

sarosalemi ha scritto:
E' vero...anche a me è stato offerto di tutto!!
La piu' indecente è stata quella di un tizio che mi ha offerto € 4.000....
La piu' fantasiosa quella del fortepiano.....
La piu' generosa quella di un tizio che mi offriva tre auto in permuta....he eh he

CIAO
la fantasia delle persone non ha limiti e nemmeno quella degli "affaristi".

anni fà per una lancia Y che vendevo mi offrirono un ritiro di un centianio di scarpe sportive varie marche!! hahahaha!
c'ho messo una mezzora per capire che non era uno scherzo! Non so se ridere o piangere.... Suspect
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 23:46

Jak ha scritto:

Sei pianista anche tu? Ottimo! Non so se ridere o piangere.... Icon_biggrin Mio figlio comunque, ancorchè prediliga la musica rock e pop, con particolare affetto per i Queen, è in grado di suonare qualsiasi cosa, anche classica. Non sapevo però della facile "scordatura" dei mezza coda. Mah, vedrò, magari gli regalo il GTV...........
Scusate il parziale OT.
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 0:12

Jak ha scritto:
Ah, certamente, dipende da cosa ne vuoi fare, se solo da esposizione o da esposizione ed utilizzo.
Sperando che i tarli non abbiano fagocitato troppo Non so se ridere o piangere.... Fresse

Questo problema non di certo da sottovalutare! Non so se ridere o piangere.... Fresse
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 0:30

pilota54 ha scritto:
Sei pianista anche tu? Ottimo! Non so se ridere o piangere.... Icon_biggrin Mio figlio comunque, ancorchè prediliga la musica rock e pop, con particolare affetto per i Queen, è in grado di suonare qualsiasi cosa, anche classica. Non sapevo però della facile "scordatura" dei mezza coda. Mah, vedrò, magari gli regalo il GTV...........
Scusate il parziale OT.

No, suono la chitarra. Però ho sistemato alcuni pianoforti. Non ho detto che i mezzacoda si scordino facilmente. Questo è un problema che affligge i "vecchi" pianoforti (e, ovviamente, il fortepiano), in quanto hanno il telaio in legno, che tende ad "allentare" l'accordatura molto più facilmente rispetto a quelli con telaio in ghisa.
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 10:21

Forse sarebbe il caso di far visionare il pianoforte da un esperto per determarne l'autenticità.In ogni caso non credo che sia poi cosi facilmente vendibile altrimenti il proprietario lo avrebbe già fatto invece di cercare arditi baratti.......
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 11:46

Jak ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Scusate il parziale OT.

No, suono la chitarra. Però ho sistemato alcuni pianoforti. Non ho detto che i mezzacoda si scordino facilmente. Questo è un problema che affligge i "vecchi" pianoforti (e, ovviamente, il fortepiano), in quanto hanno il telaio in legno, che tende ad "allentare" l'accordatura molto più facilmente rispetto a quelli con telaio in ghisa.

Ah, ok Jak. Non so se ridere o piangere.... Icon_wink
susan boy

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1Mar 13 Lug 2010 - 13:47

Charlie ha scritto:
Forse sarebbe il caso di far visionare il pianoforte da un esperto per determarne l'autenticità.In ogni caso non credo che sia poi cosi facilmente vendibile altrimenti il proprietario lo avrebbe già fatto invece di cercare arditi baratti.......

QuotinQuotone! Non so se ridere o piangere.... 565988
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Non so se ridere o piangere....   Non so se ridere o piangere.... Icon_minitime1

Non so se ridere o piangere....
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo