| Parabrezza rotto :-( | |
|
+11Marcello gufy mikinoise gallo enrico masimase Jak Claudio ammiraglio66 Enrico.79 meteoman spedirail 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
spedirail
| Titolo: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 8:31 | |
| Giovedi scorso andando in Toscana mentre percorrevo l'autostrada con la QP ho sentito un rumore sospetto....come se fosse una sassata. Dato uno sguardo veloce al parabrezza, mi sono detto "ma vai, tutto in ordine". Venerdi mattina entro in macchina e che mi vedo..............una riga lunga 30 cm sul lato destro del parabrezza. Sono già riuscito a trovarne uno nuovo, ma questo oltre che essere difettoso (l'ultima partita commissionata da Maserati presenta aloni) costa oltre 2.500 eurozzi. Complimenti. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 8:43 | |
| eh eh !! che sfiga io da poco ne sono venuto fuori da parabrezza rotto (si trova) e faro del ghibli mi sembrava di vivere un incubo (poi con risvolto positivo ) per quindo ben capisco la frustrazione unita ad una punta di rabbia prova a vedere se esiste "alternativo" |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 8:53 | |
| Mi associo al tuo sgomento, ma ti ricordo che quando si ruppe il mio sulla Ghibli ne abbiamo trovato uno nuovo di pacca della Pilkington, ovvero delle Maserati moderne, alla bella cifra di 300 € !!! Non disperare e rivolgiti a quelli delle sostituzioni universali, hanno pure gli originali ! | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 10:17 | |
| - spedirail ha scritto:
- ma questo oltre che essere difettoso (l'ultima partita commissionata da Maserati presenta aloni) costa oltre 2.500 eurozzi. Complimenti.
Pazzesco! E io che avevo "accusato" il colpo della fattura del mio tagliando! | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 12:44 | |
| Hai la polizza cristalli? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 12:49 | |
| prova a sentire anche carglass-doctorglass etc, li hanno "non originali" |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 13:04 | |
| La Polizza cristalli copre fino a 800 euro. Ma andrò a vedere dai vari carglass.....anche se lo vorrei marchiato Maserati | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 13:18 | |
| Quel parabrezza buona grazia se lo trovi in Maserati..... Se lo trovi da Carglass sei la persona più fortunata del globo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 13:42 | |
| |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 14:20 | |
| Mi spiace Sergio! D'altronde il parabrezza di quell'auto e' davvero introvabile se non come hai visto a cifre spropositate! Da Carglass dubito tu riesca a trovare un parabrezza della Qp IV°, pero' provaci non si sa mai! | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 15:51 | |
| | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 16:53 | |
| Ciao Sergio, l'anno scorso ne stavo per comprare una che aveva il parabrezza rotto. Non sto quì a dirti quante notti non ci ho dormito; faccio prima a dirti che ho una notizia buona e una cattiva. L'acquisto poi non è andato in porto per altri motivi Il punto è che tu hai provato a chiedere in Maserati e loro hanno solo quella partita difettosa che penso conosciamo tutti. Dovresti fartelo fare apposta ma non oso immaginare il costo perchè signori il punto è che indipendentemente dal prezzo, di questi oggetti in giro, in buone condizioni, non ce ne sono........... o quasi Allora la buona notizia è che esiste un parabrezza (almeno fino all'anno scorso) in condizioni impeccabili. La notizia cattiva è che si trova ad Hong Kong e pare che sia l'unico in tutta la rete di ricambi Maserati mondiale. Il prezzo comprensivo di spedizione e dazi vari, veniva meno di 1900 euro se non sbaglio. La mail che lo attesta è questa:
"Dear Michele,
Thanks for your enquiry, Indeed, we have one, 377700075, w/s glass in hand. Yur cost is HKD18,600.00 nett. Freight cost can be paid 'freight collect' in your end. Pls. confirm order and arrange your TT payment to our bank, details are as follow. Goods will be shipped asap upon receipt of your payment. Thanks.
Italian Motors (S & S) Banker : Hang Seng Bank A/C no. 298-336223-001 To Kwa Wan Branch Hong Kong. Swift code : HASEHKHH
Kind regards Henry "
l'indirizzo e-mail di questo tizio è il seguente: Henry Cheung [henry.cheung@italianmotors.com.hk] oppure john newman john.newman@italianmotors.com.hk
In bocca al lupo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 17:06 | |
| tu mikinoise come ti trovavi con la quattroporte .......... |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 17:09 | |
| Da d*o L'ho cambiata per capriccio e non sai quante volte ci ripenso ma non mi sono mai pentito | |
|
| |
gufy
| Titolo: parabrezza Ven 15 Ott 2010 - 17:31 | |
| ciao, ai, ai, mi dispiace ho trovato questo link su un sito tedesco, http://www.scarazzai.com/maserati.html dicono che ne abbia ed e pure in italia, prezzo ca. 900euro. facci sapere. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Ven 15 Ott 2010 - 18:43 | |
| Aggiungo questo sito, prova anche qui:
http://stores.ebay.it/TUTTO-PER-AUTO/PARABREZZA-/_i.html?LH_SellerWithStore=1&LH_TitleDesc=1&_nkw=maserati&_fsub=296850012&_ipg=&_sasi=1&_sid=158140822&_trksid=p4634.c0.m322
Prova a contattarli e facci sapere. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Sab 16 Ott 2010 - 13:49 | |
| Mi dispiace Spedirail... ma...che è difettoso,quello nuovo,lo dici tu,o lo dice Maserati?Non capisco. Se ha aloni e difetti,mi pare assurdo che chiedano 2500 berchie | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Sab 16 Ott 2010 - 14:11 | |
| purtroppo lo dicono in maserati e per la precisione chiedono 2200 + iva O prendi quello o t'attacchi Speriamo che con le nostre dritte si riuscirà a prenderne uno in condizioni decenti altrimenti piu che rottamare l'auto ci si dovrà accontentare del meno peggio che offre Maserati | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Sab 16 Ott 2010 - 14:30 | |
| Francamente, lavorando nel settore nautico, so che ci sono aziende che producono parabrezza stratificati pure in pezzo unico. Une di queste è la SCM di Villasanta (MI) Con una dima di legno fatta e curvata come da campione, come già detto, realizzano anche un pezzo unico, per cui tanto varrebbe fare una telefona. Magari non sara ufficialmente omologato come fanno Saint Gobain o Pinkilton ecc....., ma vi assicuro che la flessione strutturale che hanno le sovrastrutture in vetroresina quando si vira o si prende un discreto mare, è nettamente superiore a quello che una scocca auto deve sopportare giornalmente. E nessuno, in fase di revisione vi andrà mai a controllare il bollino sul vetro. http://www.scminox.it/ITA/index.htm | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Sab 16 Ott 2010 - 14:47 | |
| Per quest'ultimo problema, esistono le serigrafie | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
susan boy
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Sab 16 Ott 2010 - 17:45 | |
| [quote="mikinoise"]purtroppo lo dicono in maserati e per la precisione chiedono 2200 + iva O prendi quello o t'attacchi Beh,allora qui Maserati è allo zenith del ragionamento scorretto,a parer mio. Già non ti produce più il ricambio di un auto con un decennio di vita,in più ti vuole rifilare a 2500 berchione una ciofeca, per loro stessa ammissione.Invece di venirti incontro... Valà che s'attaccano loro.Al tram. Con 2500 euro o anche di più, piuttosto mi do da fare e comunque risolvo,ma non è serietà questa. Quella dei ricambi sempre disponibili è un valore aggiunto per un marchio che,facendo parte del gotha auomobilistico mondiale,dovrebbe averlo di statuto.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Marcello
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Sab 16 Ott 2010 - 18:26 | |
| | |
|
| |
Angelo
| |
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( Sab 16 Ott 2010 - 19:23 | |
| comunque in carglass dovrebbero averlo, una volta chiesi e dissero di si prova | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Parabrezza rotto :-( | |
| |
|
| |
| Parabrezza rotto :-( | |
|