| Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea M®
| Titolo: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Ven 21 Gen 2011 - 12:51 | |
| Scusate, è solo una curiosità, non avendo ancora una Maserati non posso verificare di persona Ma nelle Biturbo e derivate a 4 porte i pulsanti degli alzacristalli come son disposti? Perché nella plancia ne vedo solo due, vicino al cambio... In teoria dovrebbero essere 4, cioè ci "dovrebbero" essere i "rinvii" per comandare anche i posteriori.. Oppure quelli sono i posteriori e gli anteriori son sulle portiere? Scusate la domanda idiota ma mi è venuta la curiosità :) Saluti Andrea | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Ven 21 Gen 2011 - 13:41 | |
| | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Ven 21 Gen 2011 - 16:04 | |
| innanzitutto grazie sei stato anche troppo esaustivo :) ... ma quindi ha l'interruttore dello schienale del passeggero nello sportello, e da davanti, sullo sportello guida, si può solo acconsentire o meno che quelli posteriori funzionino.. quindi se uno dietro lo dimentica aperto da davanti non si può agire... =8-O Cosa si fumavano i progettisti? grazie cmq, mi hai tolto una curiosità eheh Saluti Andrea | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Ven 21 Gen 2011 - 16:22 | |
| Figurati Ho cercato di essere esaustivo proprio perchè, senza l'aiuto delle figure e dei numeri di riferimento, è difficile spiegare una disposizione un po complicata Anche io ho notato la cosa, comunque al limite, per non intaccare l'originalità, basterebbe mettere 2 pulsanti aggiuntivi nascosti, per comandare i vetri posteriori. Preciso che gli schemi di cui sopra si riferiscono alla 420, non so se sulle piu recenti 422 o 4.24v abbiano aggiunto i comandi. | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Ven 21 Gen 2011 - 16:39 | |
| - Marcello ha scritto:
- Figurati
Ho cercato di essere esaustivo proprio perchè, senza l'aiuto delle figure e dei numeri di riferimento, è difficile spiegare una disposizione un po complicata Anche io ho notato la cosa, comunque al limite, per non intaccare l'originalità, basterebbe mettere 2 pulsanti aggiuntivi nascosti, per comandare i vetri posteriori. Preciso che gli schemi di cui sopra si riferiscono alla 420, non so se sulle piu recenti 422 o 4.24v abbiano aggiunto i comandi. A occhio direi di no, i pulsanti son sempre quelli... La disposizione è alquanto illogica mi meraviglia che nessuno si sia mai lamentato :) Grazie cmq :) Saluti Andrea | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Lun 24 Gen 2011 - 5:32 | |
| - Andrea M® ha scritto:
- ... La disposizione è alquanto illogica mi meraviglia che nessuno si sia mai lamentato :)..
A lamentarsi si sono lamentati, è che DeTomaso per risparmiare su 2 interruttori e un pò di cavi si sarebbe fatto sparare | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Lun 24 Gen 2011 - 7:36 | |
| Confermo la disposizione dei pulsanti di cui sopra anche su 422 e 4.24, qualche volta mi è capitato di vedere alcuni esemplari modificati dai proprietari, spesso in modo posticcio | |
|
| |
Andrea M®
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Lun 24 Gen 2011 - 9:06 | |
| - Angelo ha scritto:
- [quote="Andrea M
A lamentarsi si sono lamentati, è che DeTomaso per risparmiare su 2 interruttori e un pò di cavi si sarebbe fatto sparare La cosa folle è che ha sprecato almeno 2 metri di cavo per far entrare nello sportello la regolazione del sedile passeggero... E per far passare dalla portiera lato guida anteriore il "blocco" per i vetri posteriori... Poi ci sono ben 3 pulsanti (doppi) per regolare un solo sedile... La considero una pazzia che fa parte del fascino della macchina ahahhaha grazie cmq per le risposte saluti Andrea | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte Lun 24 Gen 2011 - 10:28 | |
| Sono quattro: dimentichi quello sotto al sedile. | |
|
| |
Andrea M®
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Comandi alzacristalli Biturbo 4 porte | |