Salve a tutti i Maseratisti...! Sono da oggi l'orgoglioso possessore di una splendida Merak 3000 SS modello America, colore bianco interno in pelle rosso Cartier, in condizioni pari al nuovo e con pochissimi km all'attivo. Dopo 5 anni di ricerche, aste e conseguente perdita di tempo per via di esemplari spacciati come nuovi, sono giunto finalmente alla fine coronando il sogno di poter annoverare nella mia scuderia personale del tridente, anche una vettura Maserati progettata dall'ingegner Giulio Alfieri. Purtroppo le condizioni meteo non sono favorevoli per una prova su strada, ma vi assicuro che sono impaziente come un ragazzino alla prima uscita in bicicletta.
La trattativa si è svolta sulla carta, ovvero ho visto l'annuncio su internet, ho visionato le varie fotografie devo dire dettagliate e complete, ed ho concluso l'affare a scatola chiusa...e l'affare l'ho fatto davvero...!
L'auto è in splendide condizioni, e nella livrea bianco che va tanto di moda oggi, lo è ancora di più...L'auto è già stata lavata, asciugata, adeguatamente rifocillata con benzina di qualità ed ora è nel mio garage al caldo che riposa accanto alla nipotina 3200GT contenta come una Pasqua...si sente a casa!
Un altro particolare ancora, è targata MODENA, targhe nere...e ho detto tutto.
Nell'attesa di pubblicare le foto e soprattutto le mie impressioni circa la guida di questa classica sportiva anni 70 a motore centrale, un saluto festoso a tutti e viva la Maserati!!!!
Ezio (monderna73)