| sua maestà 228 i | |
|
+13pilota54 Daniele147 Krav mauroracing magicbear Marcello cambiocorsa13 Claudio AndreaGhibliGT prof CavaliereIHI Shiva herry 17 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
herry
| Titolo: sua maestà 228 i Gio 28 Apr 2011 - 19:08 | |
| ho bisogno di acuistare il libretto di uso e manutenzione per la mia nuova fiamma 228i
sapete indicarmi qualcuno o da qualche parte posso trovarlo?in verità ho visto su internet e un tipo mi ha chiesto 170 eu...sto ancora balbettando dallo spavento.. | |
|
| |
herry
| Titolo: quanti errori... Gio 28 Apr 2011 - 19:13 | |
| scusatemi per gli errori ortografici me ne accorgo adesso... | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Gio 28 Apr 2011 - 20:09 | |
| Ciao, Puoi provare quì, fà delle copie come l'originale e ti costano molto meno. http://www.francoluperini.com/ | |
|
| |
CavaliereIHI
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Gio 28 Apr 2011 - 20:54 | |
| | |
|
| |
CavaliereIHI
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Gio 28 Apr 2011 - 20:57 | |
| | |
|
| |
CavaliereIHI
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Gio 28 Apr 2011 - 21:09 | |
| | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Gio 28 Apr 2011 - 21:22 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Gio 28 Apr 2011 - 21:44 | |
| Vero che le storiche richiedono molte più cure, ma arrivare a dire che uno che ha una storica e per giunta biturbo (qualsiasi modello) è più ricco.......oltre che una boiata mi pare leggermente e assurdamente discriminante. Una Maserati nuova costa di media 26 volte più di una biturbo in ottimo stato, quindi il distinguo magari non deve essere fatto sulla ricchezza, ma sulla passione nel mantenerla perfettamente efficiente che potrebbe essere maggiore, ma anche qua sarebbe discriminante in quanto ti assicuro che conosco persone che tengono il loro nuovo tridente in condizioni eccelse per cui......... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Gio 28 Apr 2011 - 22:05 | |
| Sono discorsi insensati. In tutte le categorie ci sono ottimi maseratisti e pessimi maseratisti. Ci sono persone che hanno la GranTurismo e sono grandi appassionati. Non è affatto "facile" nè scontato ancora oggi scegiere Maserati, quando i discorsi della massa orientano le persone soprattutto verso Ferrari e Porsche. Chi sceglie Maserati è comunque una persona che un minimo è appassionata e intenditore. Conosco diverse persone la cui GranTurismo è la decima Maserati che posseggono, e sono partiti dalla Biturbo negli anni '80, passando per la Ghibli e la 3200GT e GranSport, e oggi hanno GranTurismo S. Di contro è vero che i biturbisti oggi come oggi sono quasi sempre degli appassionati, ma ancora oggi ci sono possessori di Biturbo che sono veramente indegni, basta vedere gli annunci su autoscout24 e subito.it, per scovare alcuni orrori e obbrobri di Biturbo indegnamente profanate da tuning selvaggio e rabberciate alla bell'e meglio... Quindi evitiamo di generalizzare creando le solite fazioni... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
cambiocorsa13
| Titolo: Maseratisti Ven 29 Apr 2011 - 7:33 | |
| Chi acquista Maserati, nella maggior parte dei casi e' una persona che vuole distinguersi ed apparire senza eccedere, per cui non esiste differenza di passione tra chi acquista una 228i o chi acquista una GranturismoS. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 8:39 | |
| Scusate ma...potete correggere il titolo? Sua Maetà!!! | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 9:57 | |
| eddai ragazzi....basta... chi acquista una maserati è una persona... chi acquista una bentley è una persona... chi acquista una ford è una persona... chi acquista una trabant è una persona... chi acquista una peugeot è una persona... non possiamo etichettare una persona in base all'auto che compera...o che può permettersi... possiamo capire qualcosa dei suoi gusti...ma questo lo capiamo anche dai pantaloni o dalle camicie che indossa... ma da qui a dar giudizi categorici!!!! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 10:16 | |
| - Marcello ha scritto:
- Scusate ma...potete correggere il titolo?
Sua Maetà!!! maetà mi ricorda tanto "maerati" - concordo in pieno con Magic, ma penso anche di aver capito cosa intendeva, nel senso che ci vuole molto più "coraggio e passione" nel tuffarsi su una Maserati d'epoca rispetto a comprarne una nuova con relative garanzie e spensieratezza poi nell'utilizzo. ma è comunque sbagliato giudicare perchè frequentandovi ho scoperto che chi ha una GTS non snobba chi ha una Biturbo nonostante l'ovvia differenza econimica. se uno è un "Signore" lo è indipendentemente che si sieda in una 500 o su una Quattroporte, idem il contrario e se uno è una zingaro rimane zingaro sia sulla Mercedes che sulla Maserati (ma di solito sceglie Mercedes ). potremmo dire, l'auto non fà il getlemen | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 12:10 | |
| Per gli errori nessun problema Herry, ci mancherebbe. Cortesemente però, come da consuetudine nel Forum, dovresti evitare di usare abbreviazioni da sms quali "nn, ke, ecc" . Inoltre aprire un nuovo topic pur nel nobile intento di scusarsi forse è un po' eccessivo, potevi tranquillamente farlo nei thread in cui sei intervenuto prima. Nulla di grave eh, piccoli "consigli" per prendere via via confidenza con il Forum. Buon proseguimento. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 12:55 | |
| | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 14:16 | |
| - Krav ha scritto:
- Inoltre aprire un nuovo topic pur nel nobile intento di scusarsi forse è un po' eccessivo, potevi tranquillamente farlo nei thread in cui sei intervenuto prima. Nulla di grave eh, piccoli "consigli" per prendere via via confidenza con il Forum.
Penso che volesse proprio fare quello... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 14:57 | |
| Ho fuso i due argomenti, mi sembra così di aver messo più ordine. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 15:00 | |
| - herry ha scritto:
- ho bisogno di acuistare il libretto di uso e manutenzione per la mia nuova fiamma 228i
sapete indicarmi qualcuno o da qualche parte posso trovarlo?in verità ho visto su internet e un tipo mi ha chiesto 170 eu...sto ancora balbettando dallo spavento.. Tornando in topic, non è escluso che attraverso la nuova sezione "Maserati Classiche" del sito ufficiale Maserati si possa trovare il libretto. Ne abbiamo parlato qui: https://www.repartocorse2.com/t6920-finalmente-nasce-maserati-classiche | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 15:43 | |
| Ciao Herry, benvenuto ! No problem per gli errori, è una delle particolarità della lingua Italiana, mica per nulla è una delle più difficili al mondo !!! Quando ho dovuto imparare un pò di Sloveno sono rimasto basito, via avverbi, congiuntivi, pronomi, praticamente parlare come "in" Africa nera ( ma senza in, non c'è nemmeno quello...) !!! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Ven 29 Apr 2011 - 16:55 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Ho fuso i due argomenti, mi sembra così di aver messo più ordine.
Bravo Pilota, lo stavo per fare io ma poi mi sono dovuto assentare dall'ufficio lasciando l'operazione in sospeso. Comunque benvenuto herry in RC2 e complimenti per la tua fiammante 228i. Davide. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Sab 30 Apr 2011 - 12:32 | |
| - prof ha scritto:
- Krav ha scritto:
- Inoltre aprire un nuovo topic pur nel nobile intento di scusarsi forse è un po' eccessivo, potevi tranquillamente farlo nei thread in cui sei intervenuto prima. Nulla di grave eh, piccoli "consigli" per prendere via via confidenza con il Forum.
Penso che volesse proprio fare quello... Il thread è stato unito dai moderatori, prima era a sè stante. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Sab 30 Apr 2011 - 12:35 | |
| - CavaliereIHI ha scritto:
- PER ME è PIù RICCA UNA PERSONA CHE HA UNA MASERATI D'EPOCA CHE...
Cavaliere ti ricordo che scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare, cortesemente quindi attieniti alle regole del Forum, e nel caso avessi dimenticato il "caps lock" inserito magari riscrivi il post... Grazie ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Sab 30 Apr 2011 - 13:34 | |
| ________________________________________ | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Sab 30 Apr 2011 - 15:55 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: sua maestà 228 i Sab 30 Apr 2011 - 20:42 | |
| I modelli Maeati: Bitubo, Kaif, Shama, Spier, Ghibi, Gantuismo, Quattopote | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sua maestà 228 i | |
| |
|
| |
| sua maestà 228 i | |
|