| Presentazione | |
|
+14ammiraglio66 Davide Giuriato mauroracing spedirail fuoddi Maurizio BRIGANTI randa gionicco JeanLouisD fritz287 meteoman Roberto aaapiero Angelopas 18 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Angelopas
| Titolo: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 11:29 | |
| Buongiorno a tutti, inizio col dire che non avevo mai pensato di poter acquistare una Maserati - da bambino ne ammiravo una stupenda (3500 GT) qualche anno dopo una Mistral (di Nico Fidenco) - per il costo e la manutenzione elevati. La spinta in verità è venuta da mio figlio (Porsche 996 cabrio) che provando quella del suo prof. universitario, è rimasto folgorato dalla qualità e dalle prestazioni di una Coupè. Dopo qualche lettura, mi accingo ad acquistare una Spyder (2003), convinto di prendere un'ottima vettura ad un prezzo ora divenuto accessibile, pur consapevole degli alti consumi e dei costi di manutenzione. In passato ho avuto buone esperienze con Alfa (quella vera: 1750 Gtv), Mercedes e Bmw ma sono sicuro che questa, sia di un livello superiore. Quando avrò concluso posterò alcune foto; nel frattempo mi farò una scorpacciata del vostro sapere in questo magnifico sito del glorioso tridente. Angelo | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 11:48 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 15:11 | |
| Ciao Angelo, Benvenuto e comnplimenti per la bella presentazione! ________________________________________ | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 15:34 | |
| Ciao !!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 16:33 | |
| | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 16:33 | |
| Ciao Benvenuto!
Come più volte sottolineato dai proprietari di spyder, è forse meglio scegliere la più rara versione con cambio manuale piuttosto che la 'cambiocorsa', la cui frizione tende(rebbe) a rarefarsi in poche decine di migliaia di km.. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 19:45 | |
| benvenuto e buon divertimento!! | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 20:25 | |
| | |
|
| |
Maurizio BRIGANTI
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 21:35 | |
| Benvenuto in , . Massimo Fasola | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Presentazione Gio 19 Mag 2011 - 21:38 | |
| | |
|
| |
spedirail
| Titolo: Re: Presentazione Ven 20 Mag 2011 - 8:39 | |
| Comunque la mi cambiocorsa ha percorso 38.000 km ho ancora la frizione originale e Rossocorsa mi ha confermato che posso fare ancora un po di strada. Insomma il prossimo test verso i 45.000 km. non mi sembra male visto le fantomatiche dicerie | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Presentazione Ven 20 Mag 2011 - 10:36 | |
| benvenuto ! e complimenti per la scelta!! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Ven 20 Mag 2011 - 11:59 | |
| Ciao Angelo e benvenuto tra noi , spero ti possa sentire qui come a casa tua, anche mio padre nei primi anni settanta ha avuto l'Alfa 1750 Gran Turismo Veloce (bianca), poi rimpiazzata da una 2000 (rossa). | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Presentazione Ven 20 Mag 2011 - 13:16 | |
| | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Presentazione Mar 24 Mag 2011 - 10:49 | |
| Bella presentazione Angelo! Benvenuto a bordo e in bocca al lupo per l'imminente acquisto! | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Presentazione Mar 24 Mag 2011 - 11:00 | |
| Ciao omonimo e benvenuto. | |
|
| |
Angelopas
| Titolo: Re: Presentazione Gio 21 Lug 2011 - 11:49 | |
| Dal giorno della presentazione è passato un po di tempo e per prima cosa ringrazio tutti per la calorosa e gradita accoglienza riservatami. Nel frattempo sono cambiate alcune cose che riporto. Come avevo detto mi accingevo all'acquisto di una spider ma, dopo averla provata, a malincuore ho desistito: troppi rumori e cigolii vari cappotta inclusa, causa il telaio non rigido abbastanza ed una qualità dei componenti (parlo della carrozzeria) non adeguati. Così ho optato per una coupè (6/2003,) sicuramente più rigida di telaio, che mi soddisfa. Grazie ancora a tutti, Angelo. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Gio 21 Lug 2011 - 12:33 | |
| confermo. La Spyder non ha una gran telaio. Troppo rigida all'avantreno e allucinante sullo sconnesso, globalmente il telaio torce come sulle spider di 20 anni fa, e ci sono parecchi cigolii. Avendo fatto diversi test drive con la GranCabrio, posso dire che su quest'ultima i difetti sono stati quasi tutti eliminati e la vettura appare stabile e solida come una GranTurismo. Veramente un enorme passo in avanti in questo senso. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelopas
| Titolo: Re: Presentazione Gio 21 Lug 2011 - 13:21 | |
| Proprio così ma allo stato non me la posso ancora permettere, vedremo più avanti. Per quanto riguarda le zanzare mi associo al tuo pensiero, ho vissuto ad Alessandria dal 94 al 98 ( alluvione inclusa) e pur avendo un giardino era quasi impossibile viverlo. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Presentazione Gio 21 Lug 2011 - 13:31 | |
| Benvenuto anche da parte mia, anche se in ritardo | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Gio 21 Lug 2011 - 13:38 | |
| - Angelopas ha scritto:
Per quanto riguarda le zanzare mi associo al tuo pensiero, ho vissuto ad Alessandria dal 94 al 98 ( alluvione inclusa) e pur avendo un giardino era quasi impossibile viverlo. Essendo un organizzatore professionista di feste notturne e grigliate, posso dire che alla fin fine l'attacco è in quel paio di ore all'imbrunire. Passate quelle, si può tornare a stare in pace. certo che però è un bel problema, che nel XXI secolo avrebbe dovuto trovare soluzioni più efficaci ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelopas
| Titolo: Re: Presentazione Ven 22 Lug 2011 - 16:59 | |
| ".......posso dire che alla fin fine l'attacco è in quel paio di ore all'imbrunire. Passate quelle, si può tornare a stare in pace." Essendo appassionato di aviazione ottenni un invito all'aeroporto militare di Cameri per assistere ad una esercitazione notturna "Red in five" con gli F104; sulla pista per vedere qualcosa dovevo usare le mani e creare spazio davanti agli occhi: per il resto comunque ottimi ricordi per gli amici trovati, le cantine visitate e le bellissime gite motociclistiche in posti incantevoli. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione | |
| |
|
| |
| Presentazione | |
|