| Fondmetal | |
|
+7masimase Renato pcomuniello Enrico.79 BigFoot meteoman Shiva 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Shiva
| Titolo: Fondmetal Dom 18 Nov 2012 - 16:14 | |
| Parlando di motori leggete cosa ho scoperto sulla nostra Biturbo. http://www.comarsport.com/CM_Pagine/74315940C667434B8E8BF0E1DC821459.asp | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Fondmetal Dom 18 Nov 2012 - 16:42 | |
| Bella questa !!! Abbiamo veramente motori di qualità !!! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Fondmetal Dom 18 Nov 2012 - 16:46 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Fondmetal Dom 18 Nov 2012 - 17:34 | |
| La fabbrica di Modena all'epoca (oggi non so) effettivamente non disponeva di una fonderia. E finalmente si sa chi produceva i motori. | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: Fondmetal Dom 18 Nov 2012 - 18:59 | |
| Vuoi mettere parcheggiare, scendere dalla macchina e con nonchalance chiudere la portiera: "Sì, è una Fondmetal, che vuoi?" :-)
Ma nella scala dei valori della società italiana, europea e mondiale, tornando seri, il marchio Fondmetal è sopra o sotto quello Maserati? ;-) | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Fondmetal Lun 19 Nov 2012 - 14:21 | |
| Andate sul sito della brescianissima OMR AUTOMOTIVE e guardatevi cosa fabbricano nel mondo e anche nello stabilimento di Modena...io ne sono orgoglioso. Che poi le fusioni della biturbo fossero fatte in riva all'Oglio non mi scandalizza. In via Menotti fondevano solo i V8 ,credo, finchè sono esistiti. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Fondmetal Lun 19 Nov 2012 - 14:34 | |
| Info preziosa Massi, pensavo che il tutto avvenisse in via Ciro Menotti! | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Fondmetal Lun 19 Nov 2012 - 16:29 | |
| - Enrico.79 ha scritto:
- La fabbrica di Modena all'epoca (oggi non so) effettivamente non disponeva di una fonderia. E finalmente si sa chi produceva i motori.
A Palosco fondevano monoblocco e teste, ma a Modena li lavoravano e montavano il motore. Ma è da anni ormai che i costruttori si affidano a fornitori qualificati per questo ed altro. Vedi il mio post di prima sulla OMR AUTOMOTIVE. Quello che vedi nelle foto relative allo stabilimento di Modena è un telaio vero e proprio in alluminio. Prova a capire a quale marchio è destinato.... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Fondmetal Lun 19 Nov 2012 - 16:32 | |
| Belli questi cerchioni della Fondmetal, direi marcoracing style! http://www.fondmetal.com/index.php?option=com_content&view=article&id=168%3Afondmetal-9gr-bianca-con-inseriti-nero-lucidi-versione-speciale-&catid=17%3Anews-e-comunicati&lang=en ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Fondmetal Lun 19 Nov 2012 - 19:41 | |
| In ogni caso il mio attaccamento alla Biturbo non è stato scalfito da questa notizia. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Fondmetal Lun 19 Nov 2012 - 19:53 | |
| La presenza di una fonderia in azienda, richiede tante di quelle accortezze, a livello di sicurezza e di impatto ambientale, che spesso conviene appoggiarsi a chi è specializzato in materia. Il fatto di fondere pezzi in alluminio presso un fornitore esterno, per di più altamente specializzato, non è certo sinonimo d'incapacità o riduttivo del DNA del marchio. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Fondmetal Lun 19 Nov 2012 - 20:12 | |
| Sì, appunto, mi sembra che si stia esagerando un poco...
Quale azienda non ha fornitori? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Fondmetal Lun 19 Nov 2012 - 21:59 | |
| - Renato ha scritto:
- In via Menotti fondevano solo i V8 ,credo, finchè sono esistiti.
Le fusioni dei basamenti e delle teste dell'8 cil. erano fatte dalla cosworth. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Fondmetal Mar 20 Nov 2012 - 9:09 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fondmetal | |
| |
|
| |