| E' scomparso l'ing. Alzati | |
|
+15giton giampymv stefano ammiraglio66 prof Shiva Jak marco sondrio AdiGhibli Claudio Andrea 2.24v pilota54 BigFoot masimase Angelo 19 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Angelo
| Titolo: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 16:23 | |
| L'ing. Alzati, già amministratore delegato di Maserati s.p.A. dopo l'era DeTomaso, è scomparso all'età di 76 anni. Condoglianze ai familiari. http://www.quattroruote.it/news/eventi/2014/03/17/lutto_ci_ha_lasciati_eugenio_alzati.html | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 16:54 | |
| Condoglianze vivissime ai familiari.
Personaggio importante e spesso dimenticato.... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 17:06 | |
| Mi associo alle condoglianze. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 17:08 | |
| Mi dispiace molto. Pace all'anima sua. | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 17:39 | |
| Mi unisco anch'io alle doverose condoglianze. So che aveva sviluppato la Ghibli MY94, dichiarando che era già una buona macchina e che ci era voluto poco per renderla perfetta. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 19:07 | |
| Se la Maserati esiste ancora, lo dobbiamo a lui.
L'ho conosciuto una volta a Modena, alla presentazione della GranTurismo, già gravemente malato...
Gli fu affidato il compito di risollevare l'azienda, ma praticamente senza fondi. Diciamo che tenne in piedi la baracca operando scelte razionali.
I suoi anni in Maserati sono spesso stati dimenticati, schiacciati tra l'era DeTomaso e quella Ferrari.
Comunque fece grandi cose anche all'Alfa Romeo e alla Ferrari.
RIP ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 19:09 | |
| condoglianze anche da parte mia.....è stato anche se per poco importantissimo per la Maserati e la sua evoluzione.... | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 19:25 | |
| mi dispiace molto..ho sentito sempre parlare bene di lui è di quanto ha fatto per questa azienda.dicono fosse un fermo sostenitore del prodotto Maserati..e con le sue evoluzioni migliorò la gamma.. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 20:13 | |
| E' stato un grande manager illuminato. Riposi in pace. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 20:32 | |
| Mi unisco al dolore dei suoi familiari. Grazie !
| |
|
| |
prof
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 21:16 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 21:38 | |
| Ho avuto il grande piacere di conoscerlo e lavorare insieme a lui. Il suo grande merito è stato quello di portare entusiasmo e gratificazione. Appena entrato in Maserati andò a visitare tutti i reparti, con l'occasione si presentò personalmente al personale e fece un breve discorso sulle sue intenzioni e programmi futuri. In ufficio tecnico diede l'incarico a ing. Caliri nella direzione tecnica e subito si sono visti i cambiamenti. Basta confrontare la Ghibli MY94 con alla versione 93 che rivoluzione è stata fatta nella meccanica. Grande merito per aver fatto il campionato OPEN CUP che diede alla Maserati una buona occasione per rilanciarsi nel mercato. Condoglianze alla famiglia. Ciao ING. ALZATI | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 22:42 | |
| mi sembra che se ne stiano andando i MIGLIORI. e sostituti non vedo, neanche ad un livello Sufficente. RIP | |
|
| |
giampymv
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 23:32 | |
| Personaggio molto importante per la Maserati e per la storia dell'auto italiana .
RIP. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Lun 17 Mar 2014 - 23:37 | |
| | |
|
| |
supermario_bros
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Mar 18 Mar 2014 - 11:14 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Mar 18 Mar 2014 - 12:43 | |
| Mi spiace molto per questa gravissima perdita di una figura importantissima in ambito Maserati e probabilmente non solo. Saper lavorare ottenendo i risultati che ha avuto mediante pochissime risorse non è cosa da tutti ed è un patrimonio tipico della Storia del Tridente, di cui l'Ing. Alzati sicuramente entra a far parte con grande merito.
Che riposi in pace, certo che il suo nome sarà ricordato. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Mar 18 Mar 2014 - 12:51 | |
| RIP... - Claudio ha scritto:
- La Quattroporte V è una delle poche auto che da metà carriera in poi ha venduto meglio che nei primi anni di presentazione.
Del resto, comprensibilmente. Agli inizi l'elettroattuato era "il sacrificio da fare per girare su un'auto meravigliosa". Con l'automatico era diventata "un'auto meravigliosa resa addirittura più confortevole" | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati Mer 19 Mar 2014 - 12:04 | |
| sic transit gloria mundi. e visto che ha fatto la ghibli II di gloria ne ha accumulata parecchia. peccato, che riposi in pace e che noi ce lo ricordiamo sempre. peccato che era anche giovincello... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: E' scomparso l'ing. Alzati | |
| |
|
| |
| E' scomparso l'ing. Alzati | |
|