Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

sito Maserati - area clienti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisito Maserati - area clienti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Ieri alle 11:16

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 sito Maserati - area clienti

Andare in basso 
+2
AndreaGhibliGT
Muttley
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Muttley

Muttley


Età : 53

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 14:13

Ciao, volevo sapere se qualcuno di Voi si era loggato nell'area clienti del sito ufficiale Maserati per accedere all'area "servizi heritage" ...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 53

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 14:36

Io sì, e penso che per i possessori delle Biturbo e che non hanno il manuale uso e manutenzione (scaricabile free) sia molto utile.
Inoltre ti aggiornano per e-mail delle varie novità della casa ecc......ecc........
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 17:08

Ok perfetto ... per loggarmi mi chiede il VIN della vettura ... pensavo fosse il numero di telaio ma mi hanno detto di no ... cosa ci devo mettere e dove lo prendo sto VIN??? Sad Sad Sad

Inoltre vorrei avere un certificato attestante l'anno di produzione della mia 2.24. Sapete con precisione a quale ufficio devo rivolgermi?

L'area di cui sopra potrebbe essermi utile?

sticazzi
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 53

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 18:20

IL VIN è il Vehicle Identification Number che per esempio sulla Ghibli è ZAM.336.BOO.RA.xxxxxxx dove le "x" sono il numero del telaio
ZAM = Maserati (fabbrica)
336 = Ghibli (modello vettura)
BOO = Biturbo
R = Anno di costruzione (In seguito soppresso con 0)
A = Fabbrica di Modena (in seguito soppresso con 0)
xxxxxx = Numero di telaio

Una volta registrato, puoi richiedere il certificato di costruzione direttamente dal sito facendo un versamento ( le coordinate te le danno loro).

E spiegato poi all'interno tutto con chiarezza.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 20:39

MI REGISTRERO' AL PIU' PRESTOOOO.. beepbeep

Andrea grazie
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Mer 2 Lug 2008 - 21:32

Ance io sono registrato sul sito ufficiale della Maserati, è molto utile per sapere le anteprime e le novità, anche se lo sfrutto un po' pochino ultimamente. Nel sito Maserati mi pare interessante anche la parte di merchandising. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Gio 3 Lug 2008 - 8:53

AndreaGhibliGT ha scritto:
IL VIN è il Vehicle Identification Number che per esempio sulla Ghibli è ZAM.336.BOO.RA.xxxxxxx dove le "x" sono il numero del telaio
ZAM = Maserati (fabbrica)
336 = Ghibli (modello vettura)
BOO = Biturbo
R = Anno di costruzione (In seguito soppresso con 0)
A = Fabbrica di Modena (in seguito soppresso con 0)
xxxxxx = Numero di telaio

Una volta registrato, puoi richiedere il certificato di costruzione direttamente dal sito facendo un versamento ( le coordinate te le danno loro).

E spiegato poi all'interno tutto con chiarezza.
Saluti.

Cavolo glielo ho dato ma non lo riconoscono ... ora mi richiedono un fax del libretto ... provero!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Gio 3 Lug 2008 - 8:57

Mi sono registrato anche io.

E' carino potersi guardare le vecchie brochure dei modelli Maserati :)

________________________________________
sito Maserati - area clienti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 sito Maserati - area clienti Wcup
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 53

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Gio 3 Lug 2008 - 9:17

BigFoot ha scritto:
Mi sono registrato anche io.

E' carino potersi guardare le vecchie brochure dei modelli Maserati :)
Naturalmete non hanno messo ne le Brochure ne i manuali uso e manutenzione delle ultime vetture a partire da 3200GT e 4 porte evoluzione ad ora, perche sono in venfdita ancora presso o concessionari;)
I manuali sono molto utili per chi compra una vettura usata, dove spesso il manuale non viene consegnato perche perduto negli anni.
Comunque ci sono delle cosette interessanti, anche per quello che riguarda appunto la storia dei vecchi modelli.
L'unico appunto che gli farei è che pur essendo molto completo, non è intuitivo nell'utilizzo, con moltissime sottosezioni ecc..... che costringono a perdere un pò di tempo nella navigazione.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Gio 3 Lug 2008 - 9:23

Veramente qualche tempo fa la brochure (non il manuale) della GranSport in pdf (che ho salvato! ) la trovai sul sito, ma come dici tu e' un po' complicato navigarci e francamente non ricordo assolutamente dove possa essere. confused

________________________________________
sito Maserati - area clienti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 sito Maserati - area clienti Wcup
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1Gio 3 Lug 2008 - 23:08

Pegaso ha scritto:
Ance io sono registrato sul sito ufficiale della Maserati, è molto utile per sapere le anteprime e le novità, anche se lo sfrutto un po' pochino ultimamente. Nel sito Maserati mi pare interessante anche la parte di merchandising. Che ne dite?

Io mi ero registrato già prima di comprare la Ghibli, tanto che sono entrato nell'area Maserati del Motor Show 2007 grazie all'e-invito stampato dal computer. Peccato che non c'era esposto l'ormai mitico V12 della MC12, che faceva bella mostra di sè nel 2006 e di cui conservo ovviamente le foto (nel 2006 ero entrato nell'area grazie all'acquisto di un pullover). Per me è il più bel motore di serie mai visto. Tra l'altro, a differenza del V12 Ferrari montato sulla Enzo, ha la distribuzione a cascata di ingranaggi.

Tra 20 giorni circa, quando finalmente ritirerò la vettura, potrò registrarmi anche come "owner".

Il merchandising è molto interessante, io ho già acquistato la polo, due cravatte, la "tazza" MC12, il citato pullover-polo con cerniera e un orsetto racing-portachiavi che ho regalato alla mia compagna. Ora vorrei acquistare il bellissimo accappatoio. C'è veramente roba di classe e il logo Maserati è irresistibile............
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sito Maserati - area clienti Empty
MessaggioTitolo: Re: sito Maserati - area clienti   sito Maserati - area clienti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sito Maserati - area clienti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altri siti?
» Nuovo sito Maserati
» Sito ricambi Maserati
» Sito Maserati owners
» altro sito per le maserati d'epoca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: