| Piacere, Alessia! | |
|
+22Robby GT Roberto Shiva phoeny g.simone Gianluca32 gionicco Dari8V Fra832 Krav stefano ammiraglio66 meteoman aaapiero masimase mikinoise CRONet Marcello AdiGhibli fritz287 Claudio AlessiaNet 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
AlessiaNet
| Titolo: Piacere, Alessia! Mar 18 Nov 2014 - 19:25 | |
| Ciao ragazzi, Il mio nome è Alessia, e sono la figlia di Claudio (CRONet). Ho 17 anni, e sono appassionata di auto da ben 15 anni. Ho sempre avuto tanto interesse verso un grande marchio tedesco: Mercedes-Benz. Ma fortunatamente, un anno fa conobbi Claudio assieme all'Ing. Ermanno Cozza presso lo stand Maserati a Padova, e da lì si spiega il mio grande nuovo Amore per le Maserati. Ed anche le mie distanze dal marchio a tre punte. Frequento la 4a liceo (scientifico scienze applicate, per il sistema italiano), ma nel mio tempo libero mi dedico al disegno... Molto prevalentemente di macchine! Ovviamente, vorrei diventare car designer, e sto mirando Art Center College of Design a Pasadena e Pforzheim come università. Oltre a questo adoro i go kart, ma purtroppo non ci vado spesso (tempo, distanza, costo), per compensare mi contento di parcheggiare le due Mercedes in garage e lavarle quando serve, e scalare le marce a chi ha una macchina di cambio manuale A luglio compierò 18 anni, e questo mese sta diventando sempre più lontano! La voglia di avere la patente è tanta, anche se purtroppo realizzarla in Svizzera costa abbastanza e impiega un po' di tempo. Inoltre apprezzo molto la fotografia, sono molto legata alla mia Nikon D90 che porto con me a quasi tutti gli eventi automobilistici a cui ho la possibilità di partecipare (saloni, fiere). Ho tre madrelingue: italiano, francese e spagnolo. Ho anche un'ottima padronanza dell'inglese, che studio dall'età di 4 anni! Per fortuna, adorando viaggiare, queste qualità sono veramente di grande aiuto! Per il resto non so cosa aggiungere, oltre al fatto che sono contenta che mio padre abbia saputo ascoltarmi per andare a provare la Ghibli (il ché spiega la sua iscrizione al forum... e anche la mia!). Mi fa piacere di fare parte di questa nuova famiglia! A presto, Alessia PS: Ciao fritz, mi raccomando fai il bravo e non bannarmi! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mar 18 Nov 2014 - 19:42 | |
| - AlessiaNet ha scritto:
- Ho sempre avuto tanto interesse verso un grande marchio tedesco: Mercedes-Benz. Ma fortunatamente, un anno fa conobbi Claudio assieme all'Ing. Ermanno Cozza presso lo stand Maserati a Padova, e da lì si spiega il mio grande nuovo Amore per le Maserati. Ed anche le mie distanze dal marchio a tre punte.
PS: Ciao fritz, mi raccomando fai il bravo e non bannarmi! Questo si chiama proselitismo, o più propriamente socratesca corruzione di giovani anime. La prossima volta che metterò piede a Stoccarda, mi arresteranno con l'accusa di istigazione all'apostasia e verrò condannato ai lavori forzati (vendere merchandising Mercedes nello shop del loro Museo). Bentrovata anche qui, Alessia! PS: Fritz qui dentro conta come il due di coppe, stai tranquilla che non può bannare proprio nessuno E al limite ti difendiamo noi... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mar 18 Nov 2014 - 19:45 | |
| Hahah grazie Claudio! Ma guarda che sono "switchata" a Maserati per pura convinzione eh... PS: No dicevo, perché prima era mio padre che moderava fritz... Adesso è il contrario, e mi sa che ci saranno cose divertenti da leggere anche | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mar 18 Nov 2014 - 19:54 | |
| Benvenuta Alessia Se ti iscrivi anche sul forum delle mx-5 ti trovo dappertutto - Claudio ha scritto:
Questo si chiama proselitismo, o più propriamente socratesca corruzione di giovani anime. Più che socratesca, spero platonica... | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mar 18 Nov 2014 - 22:07 | |
| benvenuta anche da parte mia!!! | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mar 18 Nov 2014 - 22:18 | |
| Benvenuta | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 1:00 | |
| Niente male come presentazione... | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 7:09 | |
| Benvenuta tra noi e complimenti per la presentazione | |
|
| |
masimase
| |
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 10:19 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 12:13 | |
| Benvenuta e tantissimi complimenti per la presentazione ! Fossero tutte così....😊 | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 12:24 | |
| Benvenuta anche da parte mia. | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 12:35 | |
| benvenuta | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 12:54 | |
| Ciao Alessia, benvenuta anche da parte mia. Fa piacere constatare che una volta tanto i "giovini" odierni abbiano anche interessi diversi dalle solite corbellerie espresse via facebook, twitter e via dicendo. Appurato quindi che i tuoi molteplici interessi ti elevano dalla media e che la nuova passione per il Sacro Tridente contribuirà ad un ulteriore upgrade, sarei davvero curioso di vedere qualche tuo schizzo/disegno inerente le automobili vista la tua passione manifesta, considerando che anche a me il design aggrada perecchio anche se non ho velleità "artistiche" in questo senso. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 15:15 | |
| Benvenuta Alessia. Rivedo un po' me stesso nella tua presentazione, poiché appena ottenuta la maturità scappai subito a studiare design automobilistico :) Durante l'attesa della patente passavo anche io ore a lucidare auto tedesche (per fortuna BMW, non Mercedes ) ma non avevo 3 madrelingue: mi accontentavo di fare a pugni con il solo italiano Scherzi a parte, ho avuto modo di scambiare qualche parola col tuo babbo (scrivo anche io dalla Svizzera e possiedo una Mercedes). Mostraci qualche tuo disegno quando puoi :) | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 18:38 | |
| Benvenuta! Complimenti per la passione e per la preparazione scolastica che stai portando avanti. Per quanto dici della merdecess, sei ancora giovane e farai in tempo a redimerti. Sei tra i più giovani appassionati mai entrati qui dentro. Non indovinerai mai chi, a 15 anni, entrava qui dentro dando lezioni di fotografia, italiano, filosofia, storia... | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 18:58 | |
| Qualcosa mi dice che era un certo fritz Quando torno a casa vi posto mostro un po' di disegni ecc.
Ultima modifica di AlessiaNet il Mer 19 Nov 2014 - 19:25 - modificato 1 volta. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 19:04 | |
| benvenuta! caro Frisss, ormai non sei il più giovane qui dentro... RASSEGNATI | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 19:07 | |
| Ditegli che è vecchio, e vedrete come si infuria! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 19:15 | |
| friss, sei VECCHIO!
vediamo cosa dice ora... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 19:50 | |
| Nel modo di vestire, indubbiamente... Siamo ai livelli del Giangi che si strafoga di pesce nel porto di Santa. Già troppo vecchio per Sabòt... Giorgino il Re del Mocassino. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 20:00 | |
| - Claudio ha scritto:
- Giorgino il Re del Mocassino.
E fa anche rima Per il modo di vestire, bah, preferisco le sue camicie con pantaloni e mocassini normali che magliette gigantesche con felpe e cappucci, e pantaloni un po' troppo bassi | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 20:06 | |
| Beh, tra FedeZ e FritZ c'è una sana via di mezzo... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 20:10 | |
| Almeno Fedez ha una voce migliore quando canta | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 21:27 | |
| Fritz non l'ho mai sentito cantare. Fortunatamente. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AlessiaNet
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 21:36 | |
| con la frequenza con cui metti post, tra un paio d'ore ti sarò abilitato anche quel servizio ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! Mer 19 Nov 2014 - 21:38 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Piacere, Alessia! | |
| |
|
| |