| Boomerang in vendita all'asta a settembre | |
|
+6alan86 stefano Andrea 2.24v Dari8V Krav MarcoG3200 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
MarcoG3200
| Titolo: Boomerang in vendita all'asta a settembre Ven 5 Giu 2015 - 22:01 | |
| Qui l'annuncio
https://www.classicdriver.com/en/article/cars/boomerang-generation-bonhams-offer-wild-maserati-concept-chantilly | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Sab 6 Giu 2015 - 14:41 | |
| Diamine, fortunato l'acquirente. Io l'ho vista dal vero e fa davvero impressione (in positivo of course).
L'annuncio è da guardare anche solo per le fotografie, molto belle. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Sab 6 Giu 2015 - 14:46 | |
| L'auto è stata usata abbastanza negli anni (essendo perfettamente funzionante). Ricordo che quando è stata esposta al museo Bonfanti, ormai parecchi anni fa, aveva circa 80.000 km e gli interni erano vissuti. Ma mi accontenterei volentieri. | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Sab 6 Giu 2015 - 19:12 | |
| Ma a chi apparteneva finora? Secondo me la Maserati dovrebbe acquistarla, senza pensarci su ed a qualunque prezzo (o anche il museo Panini). | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Sab 6 Giu 2015 - 20:05 | |
| fantastico il volante e la "zona" volante. chiisà come si guida | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Lun 8 Giu 2015 - 12:26 | |
| - Andrea 2.24v ha scritto:
- Ma a chi apparteneva finora? Secondo me la Maserati dovrebbe acquistarla, senza pensarci su ed a qualunque prezzo (o anche il museo Panini).
Sono perfettamente d'accordo con te, ma attualmente non credo che in Maserati (dove peraltro devono rendere conto del proprio operato a qualcuno che sta più in alto) siano intenzionati all'acquisto. Acquistare solo questa vettura sarebbe insensato, servirebbe un piano preciso volto alla realizzazione di un Museo e non credo che sia fattibile, anche perchè creare un Museo oggi, con le quotazioni di certe macchine, risulterebbe davvero molto dispendioso. Lamborghini ha iniziato anni fa, Ferrari non parliamone.. Quanto al Museo Panini è una struttura privata: se saranno interessati faranno un'offerta, diversamente meglio finisca nelle mani di qualche appassionato, anche straniero, che la mantenga viva e la mostri ogni tanto al grande pubblico. Almeno, questo è quello che penso io.. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Lun 8 Giu 2015 - 12:32 | |
| Le aziende automoblistiche hanno al loro interno molte regole e molta burocrazia. Ammesso che ne abbiano l'intenzione, procedere ad un acquisto del genere sarebbe tutt'altro che semplice.
Bisogna anche dire, poi, che quella vettura in realtà NON è una Maserati, ma un'Italdesign. Non è esattamente la stessa cosa. A rigor di logica, quindi, dovrebbe essere prima l'atelier torinese, che ora fa parte del gruppo VAG, ad interessarsi all'acquisto di quella che è stata una sua creatura.
Fino ad oggi apparteneva ad un collezionista straniero che l'ha portata anche al Centennial Gathering di settembre scorso. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Lun 8 Giu 2015 - 15:50 | |
| Insomma un boomerang destinato a non tornare | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Lun 8 Giu 2015 - 17:56 | |
| - alan86 ha scritto:
- Andrea 2.24v ha scritto:
- Ma a chi apparteneva finora? Secondo me la Maserati dovrebbe acquistarla, senza pensarci su ed a qualunque prezzo (o anche il museo Panini).
Sono perfettamente d'accordo con te, ma attualmente non credo che in Maserati (dove peraltro devono rendere conto del proprio operato a qualcuno che sta più in alto) siano intenzionati all'acquisto. Acquistare solo questa vettura sarebbe insensato, servirebbe un piano preciso volto alla realizzazione di un Museo e non credo che sia fattibile, anche perchè creare un Museo oggi, con le quotazioni di certe macchine, risulterebbe davvero molto dispendioso. Lamborghini ha iniziato anni fa, Ferrari non parliamone..
Quanto al Museo Panini è una struttura privata: se saranno interessati faranno un'offerta, diversamente meglio finisca nelle mani di qualche appassionato, anche straniero, che la mantenga viva e la mostri ogni tanto al grande pubblico. Almeno, questo è quello che penso io.. cmq in Italia conosco privati che potrebbero tranquillamente metter su un museo privato aperto al pubblico......con vetture da far impallidire i musei delle case | |
|
| |
Sergio_222
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Mar 8 Set 2015 - 8:36 | |
| Sabato a Chantilly (Francia), e stata venduta la Boomerang.... : 3 335 000 € [Vendita Bonhams 2015 09 05] Serge. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Mar 8 Set 2015 - 9:30 | |
| e pure la boomerang è stata collocata....... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Mar 8 Set 2015 - 10:09 | |
| La Boomerang ha cambiato diversi proprietari nel tempo, ma la quotazione raggiunta in Francia è veramente stratosferica. A mio avviso anche difficilmente giustificabile, e comunque molto difficilmente i prezzi potranno lievitare ancora per molto. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Mar 8 Set 2015 - 13:27 | |
| - Dari8V ha scritto:
- , ma la quotazione raggiunta in Francia è veramente stratosferica.
A mio avviso anche difficilmente giustificabile Dario, non è poi così stratosferica se paragonata a quella di simili Ferrari. La cifra che è stata pagata è più o meno quella che serve oggi per comprare una qualsiasi Maserati sport; a me avevano fatto più scalpore i 3 milioni di $ che erano stati pagati per la 150 GT Spyder un paio di anni fa... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Mar 8 Set 2015 - 13:59 | |
| Certo, ma la Boomerang in definitiva è un'auto da salone, un esercizio di stile. Non ha corso con grandi campioni o vinto gare leggendarie.
Negli anni '90 era passata di mano a poco più di 200 milioni di 'ire. | |
|
| |
Sergio_222
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre Mar 8 Set 2015 - 14:47 | |
| Nel corso della stessa vendita è anche stata venduta la Mexico "Frua" premiata a Torino l'anno scorso nell'occasione del Centenario : 621 000 € [Vendita Bonhams 2015 09 05]... Serge | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Boomerang in vendita all'asta a settembre | |
| |
|
| |
| Boomerang in vendita all'asta a settembre | |
|