| ciao! | |
|
+7Vodo31 prof AdiGhibli BigFoot meteoman ammiraglio66 alexpisani 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
alexpisani
| Titolo: ciao! Sab 19 Dic 2015 - 15:53 | |
| ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e abito a Cremona. Attualmente possiedo una Ferrari 348 GTS del 1993 che mi sta dando grandi soddisfazioni, ma é da qualche settimana che sono "incuriosito" dalla Maserati Coupé col motore 4200, sto quindi cercando informazioni in merito e, possibilmente, vorrei riuscire a provarla per farmi un'idea delle differenze dinamiche rispetto al 348. La cosa che mi intriga di più é la maggior comodità del Coupé e la possibilità di portare anche moglie e figli per brevi scampagnate... Chi a possiede mi può dare qualche parere?
grazie in anticipo!
saluti, Alessandro | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: ciao! Sab 19 Dic 2015 - 16:56 | |
| Ciao Alessandro Benvenuto tra noi. Per le informazioni che stai cercando basta utilizzare la casella cerca, mettendo la parola chiave. Vedi sotto. Troverai un sacco di informazioni sulla 4200. Buona ricerca e buona lettura. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: ciao! Dom 20 Dic 2015 - 10:16 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: ciao! Ven 8 Gen 2016 - 14:33 | |
| Benvenuto Alessandro! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: ciao! Ven 8 Gen 2016 - 14:50 | |
| benvenuto anche da parte mia!! | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: ciao! Ven 8 Gen 2016 - 16:16 | |
| Ciao, io ho la Spyder con lo stesso motore. Se hai domande chiedi pure. Benvenuto. | |
|
| |
Vodo31
| Titolo: Re: ciao! Ven 8 Gen 2016 - 21:51 | |
| Ciao e complimenti per il cavallino e la futura coupe. | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: ciao! Ven 8 Gen 2016 - 22:13 | |
| Ciao, vengo anch'io da una 348 Gts (1992), e adesso sono in procintissimo di agguantare una gransport. Praticamente stesso percorso tuo! Ho fatto un viaggio anni fa con una gransport e adesso l'ho guidata un paio di volte. Differenze con la 348? Tante, troppe me ne vengono in mente e ancora non ho la Maserati. È un discorso lungo. Di sicuro anch'io sto riflettendo in questi mesi sui vantaggi di una granturismo. | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: ciao! Sab 9 Gen 2016 - 0:18 | |
| Benvenuto, bellissima la 348, la ricordo molto bene, uno mio dipendente l'acquistò usata nel 1998, con un impegnativo leasing. All'epoca aveva 23 anni, viveva con i genitori e lavoro ben retribuito. Mi chiedo, mettendo da parte la possibilità di trasportare più persone, cosa fa decidere fra una Ferrari e una Maserati. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ciao! Sab 9 Gen 2016 - 0:34 | |
| Benvenuto e complimenti per il dubbio!! Non conosco la 348 quindi non ti saprei dire; ma considera che è un'auto di dieci anni più moderna, con tutti gli annessi del caso. Fossi in te punterei a una coupé GT, ovvero con cambio manuale - oppure direttamente a una GranSport. Buona scelta! | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: ciao! Sab 9 Gen 2016 - 1:38 | |
| - CRONet ha scritto:
- Benvenuto, bellissima la 348, la ricordo molto bene, uno mio dipendente l'acquistò usata nel 1998, con un impegnativo leasing. All'epoca aveva 23 anni, viveva con i genitori e lavoro ben retribuito. Mi chiedo, mettendo da parte la possibilità di trasportare più persone, cosa fa decidere fra una Ferrari e una Maserati.
La Ferrari 348... dunque il cambio è duro come la pietra, i pedali sono pesanti, non c'è il servosterzo, niente elettronica, "solo" 300 cavalli, i sedili di pelle non proprio ergonomici, la frizione stacca strano e non è regolabile... Eppure quando ci salivo su, non riuscivo più a scendere!!! Diverse volte sono arrivato davanti al garage e... ho sterzato per continuare a girare un altro po'! Non si deve scegliere tra una Maserati e una Ferrari perché sono complementari! Si può tra una Ferrari e l'altra e tra una Maserati e l'altra. | |
|
| |
vlarioon
| Titolo: Re: ciao! Dom 10 Gen 2016 - 17:26 | |
| | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: ciao! Dom 10 Gen 2016 - 22:01 | |
| Sembra che sia la scelta giusta! | |
|
| |
alexpisani
| Titolo: Re: ciao! Dom 24 Gen 2016 - 17:32 | |
| ragazzi, grazie a tutti per il benvenuto :-) Primo parere su questo forum: persone competenti e cordiali, sono contento di averlo trovato!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ciao! | |
| |
|
| |
| ciao! | |
|