Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
E' un momento tristissimo..... purtroppo il nostro carissimo Ugo ci ha lasciato.....
Scrivo queste due righe ancora incredulo, mi sento come un pugile al tappeto.
Ho sempre ammirato ed invidiato la grinta, la positività e la passione nell'affrontare le vicende della vita, che non gli sono mancate neppure l'ultima volta che l'ho visto recentemente, già minato dal male.
La frase del grandissimo Niccolò Paganini, suo "idolo", “I grandi non temo, gli umili non sdegno“, che aveva messo in calce al suo nick "susanboy", riassume emblematicamente il suo carattere, il suo porre tutti sullo stesso piano senza fare distinzioni, non c'era un primo o un ultimo, ognuno destava il suo interesse, e con la sua schiettezza trattava allo stesso modo l'uomo della strada come i mostri sacri della musica con cui ha collaborato. Ti faceva sentire importante. Ricordo la sua grande generosità nel tendere la mano ancora prima che gliela si chiedesse. Ci siamo conosciuti attraverso la medesima passione, la Biturbo, ma era come se ci fossimo conosciuti da sempre, ci siamo trovati affini su tantissime cose, e tutto ciò ha cementato un'amicizia che resterà per sempre.
Il suo talento straordinario con il violino era pari alla passione che metteva nei rapporti umani. Un abbraccio commosso a Mara, la sua amatissima compagna di vita.
Lo voglio ricordare così, come in questa foto assieme a Giorgio e me, che ha immortalato uno dei bei momenti passati assieme agli amici del forum
con il suo sorriso "beffardo" assieme ad Alan in una famosa gag
O con il meraviglioso suono del suo violino
Sono stato felice di averti conosciuto e che tu mi abbia onorato della tua profonda amicizia. Mi manchi da morire, fratello.
Addio Ugo, buon viaggio. Anzi, arrivederci.
JeanLouisD
Età : 50
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 14:44
Non ho parole..non sapevo, mi spiace veramente tanto
Un abbraccio alla compagna, a te Jak e tutti quelli che lo hanno conosciuto e voluto bene.
Ciao Susan
Krav MODERATORE
Età : 60
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 14:48
Ci sono persone che conosci da una vita, che frequenti assiduamente ma che, anche se non è bello a dirsi, non riescono a darti nulla.
Ce ne sono altre con cui hai contatti di natura più sporadica, con le quali però non serve scrutare nei barocchismi dell'animo per scorgervi l'essenza, una essenza nobile, verace; essenza che, consciamente o meno, ti aiuta nell'essere una persona migliore.
Tali persone sono molto rare, ed Ugo era una di queste. Per questo la sua improvvisa scomparsa mi tocca nel profondo, dove un silenzio assoluto quasi mi impedisce di proferire parola.
Arrivederci caro Ugo, mi mancherai davvero, e, di cuore, grazie.
________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 14:48
Non so che dire, non sapevo del suo "problema" ci scrivevamo messaggi che riguardavano la musica ed il violino in particolar modo, ero affascinato da questo suo "lavoro" Come ho scritto sul portale, è stato uno dei primissimi iscritti e mi ricordo che fu uno di quelli che spinse di più per la creazione di questo portale e forum.
arrivederci UGO!
________________________________________
alan86
Età : 38
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 15:43
Appresa la notizia stamane sono rimasto attonito... Da un po' di tempo non sentivo Ugo ed ignoravo i suoi problemi di salute. E' stato uno dei primissimi amici in orbita Maserati che ho conosciuto, in occasione del mio primo Raduno a Pianoro nel 2008.
Abbiamo avuto modo di frequntarci solo sporadiacamente ma, come scriveva Krav, capita, neanche tanto di rado, che a lasciare un segno indelebile nel animo e nel cuore di qualcuno siano persone che capita di frequentare tutt'altro che assiduamente...
Provo un grande dolore e una grandissima rabbia nel vedere che a lasciarci sono, sempre ed immancabilmente, coloro che non meriterebbero nulla del genere.
Grazie della tua amicizia Ugo...
Grazie Jak per aver riproposto questa foto
masepa
Età : 49
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 15:52
Non avevo fortuna di conoscere in persona , ma dispiace tantissimo. Sto ascoltando il fail che Talento! Più care condoglianze alla famiglia e amici.
Ciao Ugo
AndreaGhibliGT
Età : 53
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 15:55
Senza Parole......... Ciao Susanboy.
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 16:15
Ugo era davvero una brava persona, di una dolcezza e sensibilità rare.
Dal vivo era completamente diverso da come poteva talvolta apparire sul forum, schietto con quel pizzico di sarcasmo provocatorio.
Posto come ricordo questa foto del 2009, dell'ultima occasione in cui ci siamo visti di persona: il concorso di Eleganza del Maserati Club al Golf Club di Formigine.
Nella foto, insieme a Jak, Ammiraglio e Dario, c'è anche il mitico Cleto Grandi dell'altrettanto leggendaria storica concessionaria Maserati di Bologna, l'Autosport di via del Faggiolo, che Ugo e Jak frequentavano assiduamente quando erano giovanissimi, trascorrendovi anche ore in mezzo a Maserati varie. Cleto si ricorda spesso di Ugo, lo chiamava "il ragazzo che suonava il violino...".
Ugo era un grande appassionato di Maserati, fin da quando era ventenne. Aveva avuto tanti anni fa una Biturbo prima serie, con la quale aveva avuto uno spettacolare incidente, e poi una Biturbo Si Black. Infine la 222 argento con cui lo vedevamo ai raduni. E' merito suo se alcuni hanno avuto di nuovo le 205/55 VR 14, che lui aveva portato da Panama, una volta addirittura come bagaglio a mano in aereo...
Sempre schietto e originale, ci mancherai Ugo...ora puoi suonare il violino con gli angeli...
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 16:26
Ci sono persone speciali a questo mondo. Dall'animo buono. Persone che ti fanno crescere dentro, che rendono piacevole il tempo che trascorri con loro, speciale. Ugo è una di queste rare persone. Ora sta sicuramente allietando il Paradiso con la sua musica. Mi manchi caro amico. Arrivederci.
fritz287 MODERATORE
Età : 31
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 16:36
Purtroppo sono entrato nel Vostro giro tardi e non ho mai avuto l'occasione di conoscere il "susanboy" di cui tanti mi parlavano, sempre positivamente... sono molto dispiaciuto, mando un abbraccio alla famiglia e a tutti voi che eravate suoi amici. Che riposi in pace.
giampymv
Età : 52
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 17:00
Essendo nuovo del forum, chiaramente ,non lo conoscevo. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e amici.
AdiGhibli
Età : 46
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 17:08
condoglianze anche da parte mia ....alla famiglia ed agli amici che ha lasciato solo fisicamente ..perché rimarra sempre vivo e sorridente dentro ognuno di loro
Bob
Età : 54
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 17:11
Non vorrei mai leggere post come questo... Non credevo ai miei occhi. Mi pacevano molto i suoi interventi, unici, sempre gagliardo e stentavo a credere ad una simile notizia per aver letto un suo post non molto tempo fa. Avevo stima di lui anche se non l'ho conosciuto. Sono davvero rammaricato, lo consideravo uno dei padri fondatori del Forum. Ciao Susan boy e grazie del tuo essere.
giton
Età : 71
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 17:34
triste notizia ,la morte e´una tappa della vita ,ma cosi´presto .......
ammiraglio66
Età : 58
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 17:34
Non mi sarei mai aspettato di entrare nel forum e trovare una notizia cosi triste. Ricordo benissimo quell'incontro avvenuto a Formigine nelle foto postata da Claudio. Mi unisco a voi nel dolore....
non ho avuto il piacere di conoscere questa persona, ma già il fatto che si abbia la stessa passione ci accomuna un abbraccio fratello ed ai suoi amici ed alla compagna sono con voi
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 18:18
Credo di non averlo mai conosciuto, ma da come Jak l'ha descritto doveva essere una gran persona. Mi dispiace molto e sono vicino alla sua famiglia in questo tristissimo momento.
Arrivederci Ugo, magari ci conosceremo Lassù.
Melo81
Età : 43
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 18:21
Notizie che non si vorrebbero mai sentire...senza parole... Le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia....
gallo enrico
Età : 54
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 20:05
ci sono periodi nella vita che definire pesanti,e' realmente a dir poco riduttivo, quando ci si scontra con la cruda realta' della perdita di una persona cara,ci si rende conto che tutto diventa relativo. ho avuto il piacere di conoscerti e frequentarti per passione,non per molto tempo,ne per molte occasioni,ma mi e' bastato per rendermi conto di che persona eri. mi unisco agli altri amici nella triste consolazione del vuoto che lasci...
buon viaggio
supermario_bros
Età : 49
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 20:11
essendo uno degli ultimi iscritti ovviamente non ho mai avuto il piacere di conoscerlo sentite condiglianze alla sua famiglia, ai suoi amici, alle persone a lui care R.I.P.
Gianluca32
Età : 44
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 21:31
Sincere condoglianze
marco sondrio
Età : 41
Titolo: Re: Ciao Ugo Sab 8 Mar 2014 - 23:30
francamente una tristissima notizia,anche se non ho mai avuto modo di conoscere la persona..per questa sera non ho molta voglia di fare altri interventi nel forum..
meteoman
Età : 67
Titolo: Re: Ciao Ugo Dom 9 Mar 2014 - 8:28
Sono veramente senza parole... Ciao Ugo.
Shiva
Età : 55
Titolo: Re: Ciao Ugo Dom 9 Mar 2014 - 18:16
Jak, che notizia! Sono impietrito ho visto l'ultima volta Ugo ad un appuntamento con te con la sua splendida 222 che aveva da poco rifatto il motore. Lo seguivo con la mia Biturbo, ed una volta fermi gli dissi che faceva un po' di fumo. Impreco' il meccanico che gliela fece e lo capivo benissimo. Un ragazzo puro di cuore, buono e sincero. Non ero al corrente che aveva una malattia grave. Una grande perdita per chi lo conosceva e per il forum. Non ti dimentichero' caro Ugo. Riposa in pace!
aaapiero
Età : 64
Titolo: Re: Ciao Ugo Dom 9 Mar 2014 - 19:53
peccato, così ancora giovane
spedirail
Età : 53
Titolo: Re: Ciao Ugo Dom 9 Mar 2014 - 20:26
Rattristato mi unisco al dolore e porgo le condoglianze alla sua famiglia
mikinoise
Età : 50
Titolo: Re: Ciao Ugo Dom 9 Mar 2014 - 20:53
un abbraccio a chi lo ha conosciuto di persona e sentite condoglianze alla famiglia...