| presentazione cesco | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cesco
| Titolo: presentazione cesco Mar 29 Mar 2016 - 17:19 | |
| Buonasera, sono da sei mesi proprietario di una 2.24 colore nero del 1990; mi fa molto piacere entrare in una comunità di appassionati di queste splendide auto per condividere le sensazioni che sanno dare e, perchè no, chiedere qualche consiglio sulla loro manutenzione. Grazie e saluti a tutti.
| |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: presentazione cesco Mar 29 Mar 2016 - 17:36 | |
| Ciao !!! benvenuto !!!! qui troverai tante persone molto competenti x i tuoi consigli !!! | |
|
| |
daorinaldo
| Titolo: Re: presentazione cesco Mar 29 Mar 2016 - 18:23 | |
| Benvenuto, anche da parte mia! Qui sei in famiglia. Ciao | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
Max80
| Titolo: Re: presentazione cesco Mar 29 Mar 2016 - 22:34 | |
| | |
|
| |
cesco
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 11:05 | |
| Al più presto invierò foto. Una domanda. Dall'ultima sostituzione della cinghia di distribuzione sono passati 4 anni e 9000 km, da libretto risulta essere ora di rifarla, per vs esperienza è proprio necessario malgrado i pochi km fatti? il mio meccanico, ufficiale maserati, mi ha parlato di una cifra variabile dai 800 ai 1500 euri (nel caso fossero allentate le catene secondarie), cifre allineate o fuori mercato? grazie | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 13:02 | |
| La cinghia va fatta ogni 50.000 km oppure ogni 5 anni.
Il basso chilometraggio non è un vantaggio, ma anzi aumenta il rischio, perché nei fermi prolungati la cinghia tende a seccarsi.
Teoricamente potresti aspettare ancora un anno, ma se la macchina è ferma da tanto tempo è meglio provvedere subito; le tariffe che ti hanno indicato sono quelle correnti per questo intervento di manutenzione ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
cesco
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 14:10 | |
| grazie, sapevo ogni 4 anni. La macchina ha fatto circa 2000 km/anno per 3 anni poi io in 6 mesi ne ho fatti 2500. Altri 12 mesi dovrei farli senza patema d'animo. | |
|
| |
cesco
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 14:27 | |
| ho un amico con parecchi ricambi provenienti da una 222 del 1989 radiata a 70000 km causa morte del proprietario, il differenziale e tutto il posteriore sono compatibili con la 224? gruppo clima ,centraline iniezione e turbo, turbine, radiatore, sospensioni anteriori etc. sono riutilizzabili? vale la pena che le acquisti? se no, inserirò annuncio per suo conto sulla relativa sezione mercatino sperando che qualcuno ne faccia buon uso! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 17:32 | |
| I differenziali sono diversi. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
cesco
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 17:35 | |
| anche nella versione dell'89? brutta notizia perchè il mio perde qualche goccia | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 18:44 | |
| Il trafilaggio d'olio è normale dal differenziale, non preoccuparti. Tienilo sotto controllo.
La 222 è diversa dalla 2.24v. Le centraline non sono compatibili. Le turbine sono diverse. Se la 222 ha i mozzi a 4 bulloni, sono diverse anche molte parti delle sospensioni.
La scocca è perfettamente compatibile, se la vuoi tenere. | |
|
| |
cesco
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 18:50 | |
| non si salva praticamente nulla di meccanica! troverete annuncio su vendo di quanto sopra! p.s. veneto di dove sei? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 18:53 | |
| - cesco ha scritto:
- grazie, sapevo ogni 4 anni. La macchina ha fatto circa 2000 km/anno per 3 anni poi io in 6 mesi ne ho fatti 2500. Altri 12 mesi dovrei farli senza patema d'animo.
Sulla durata della cinghia di distribuzione influiscono molti fattori. Se l'auto è ricoverata al buio in ambiente asciutto e viene mossa spesso (anche solo facendo cambiare di posizione la cinghia rispetto alle pulegge), la sua durata sarà ben superiore rispetto ad un ricovero in ambiente umido e con sbalzi termici. Nella mia esperienza con quel motore, la cinghia (e cuscinetti+pompa acqua) è stata fatta anche dopo una dozzina di anni e si presentava ancora in condizioni ottime, senza tracce di usura o screpolature. Certo è meglio non rischiare, se si hanno dubbi. Il motore 3v è meno delicato di cinghia. La mia 430 ha avuto la prima sostituzione di cinghia dopo 20 anni tondi (e circa 30.000 km). | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 18:54 | |
| Sono di Rossàn. Ma hai l'auto intera o solo alcuni pezzi? | |
|
| |
cesco
| Titolo: Re: presentazione cesco Mer 30 Mar 2016 - 19:06 | |
| 224 più che intera e perfettamente funzionante; i pezzi sono di una 222 appartenente al vecchio proprietario della 224 che vorrebbe vendermeli; a questo punto rifiuterò tutta la parte meccanica ed elettronica e comprerò solo alcuni pezzi riutilizzabili sulla mia. La meccanica proverò a venderla per suo conto in cambio di pezzi gratis; peccato perchè era messa veramente bene (soli 70000 km), mi facevano gola in particolare il differenziale e le turbine! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: presentazione cesco | |
| |
|
| |
| presentazione cesco | |
|