| Buona Sera a tutti | |
|
+7stefano giton Claudio prof Rombo Dari8V Lorenz 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Lorenz
| Titolo: Buona Sera a tutti Sab 21 Gen 2017 - 18:34 | |
| Buonasera a tutti, mi presento, sono Lorenz, piacere....vorrei chiedere a qualcuno di voi, qualche consiglio sulla Granturismo S Saluti a tutti | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Dom 22 Gen 2017 - 14:29 | |
| Ciao, ben arrivato. La Granturismo S è lo stato dell'arte dell'auto da turismo. Cerca nel forum, troverai un sacco di notizie. | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Lun 23 Gen 2017 - 12:57 | |
| Benvenuto. Ma perché tutti preferiscono la S? Per me è molto più il linea con il concetto di turismo sportivo la Granturismo, con assetto più comodo, raggio di sterzata più fruibile, motore meno estremo. In fondo 405 cv per un'auto da turismo sportivo sono più che sufficienti. No? Naturalmente, è solo un'opinione personale. La S è eccezionale, come sicuramente ti diranno quelli che ne sanno più di me. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Lun 23 Gen 2017 - 13:04 | |
| Io preferisco la S perchè ha un motore nuovo con iniezione diversa, che va di più e consuma meno, con una curva di coppia più ottimale. Non che la 4.2 fosse fiacca o obsoleta, ma va meno e consuma di più... tutto qui. Per quanto mi riguarda il discorso estetico esula da qualsiasi valutazione, in quanto personalmente dovessi ordinare una Granturismo MC, la vorrei con allestimento esterno da 4.2 (che trovo molto più raffinato e meno pacchiano), verniciata visone met. con interni in pelle vera color Terra di siena e cambio manuale... | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Lun 23 Gen 2017 - 13:58 | |
| - Dari8V ha scritto:
- ...la vorrei con allestimento esterno da 4.2 (che trovo molto più raffinato e meno pacchiano), verniciata visone met. con interni in pelle vera color Terra di siena e cambio manuale...
Incredibile coincidenza! Io, qualche settimana fa, mi sono messo a "sognare" sul Configuratore Maserati per vedere se si poteva ordinare una Granturismo col cambio manuale! La "mia" sarebbe Azzurro Argentina, con interni bianchi o panna. Oops... stiamo andando un po' OT. Magari apriamo un topic ad hoc: "La Maserati (che non esiste) che vorrei"! Benvenuto Lorenz! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Lun 23 Gen 2017 - 14:09 | |
| La 4200 propone il motore delle 138, quindi progetto del 2001, con appena 5/15 cavalli in più, su una vettura ben più grande e pesante rispetto alle 138. Ergo, il motore "giusto" per la GranTurismo è il 4700, più moderno, potente ed efficiente e con un sound più affascinante, e soprattutto perché è quello che è stato pensato per questa macchina. La versione globamente più equilibrata è la GranTurismo S (o la successiva Sport) Automatica. Il mio abbinamento ideale sarebbe questo: ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Lun 23 Gen 2017 - 14:23 | |
| Come colore ed interni,siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Peccato per i cerchi neri. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Lun 23 Gen 2017 - 14:39 | |
| Si, anche io li preferirei argento ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Mar 24 Gen 2017 - 1:23 | |
| complimenti. la granturismo ha segnato una svolta nello stile dell'auto , scopiazzata da tutti. nonostante gli anni ,vende e piace ancora,ha una linea che con piccolissimi ritocchi ,sopratutto sulla fanaleria posteriore ,troppo japponese secondo me ,puo rimanere sugli allori ancora per molto. potrebbe essere l'auto che tutti gli appassionati, almeno una volta nella vita vorrebbero possedere. il motore non influisce sull'estetica ma qualche hp in piu non fa male, ma il rombo e'splendido . | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Mar 24 Gen 2017 - 7:36 | |
| a me 'sta moda dei cerchi neri/bruniti proprio non la capisco...io ci metterei tutti cerchi scompo con canale differenziato lucido | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Mer 25 Gen 2017 - 15:44 | |
| Benvenuto! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Mer 25 Gen 2017 - 22:02 | |
| Ciao Lorenz e benvenuto tra noi. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Buona Sera a tutti Ven 27 Gen 2017 - 0:45 | |
| Benvenuto tra noi Lorenz! In bocca al lupo per la tua ricerca! | |
|
| |