| buona sera a tutti | |
|
+11Angelo Claudio Dari8V Daniele Cretier Tomasello Shiva Renato BigFoot masegs fritz287 Rombo Spyderman 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Spyderman
| Titolo: buona sera a tutti Sab 18 Lug 2009 - 23:17 | |
| Buona sera a tutti, mi chiamo mauro vivo a perugia e sono un libero professionista di 47 anni. Ereditata da papà la passione per le francesi (in garage DS break, CX e R4) e, in misura minore, per le tedesche (golf GTI mk1 in garage e :bossporsche: 924 tenuta per circa un decennio). A cavallo del 1980 il migliore amico di famiglia era il concessionario Innocenti (e BMW) che si ritrovò all'improvviso a vendere . Pensavo che una biturbo fosse entrata in garage ma il consiglio disinteressato di "pupo" fu quello di .... non avere . Ma oggi credo sia arrivato il tempo di e sarei orientato su una biturbo spyder. Vista la mia nell'apposita sezione chiederò consigli e suggerimenti :cc2: su versioni e un saluto e per il forum | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: buona sera a tutti Dom 19 Lug 2009 - 0:44 | |
| Il consiglio dell'amico di famiglia, se avvenuto nei primi anni '80, forse è stato davvero sincero e utile, risparmiandoti quei problemucci dei primi modelli della Biturbo che, forse, te ne avrebbero allontanato. Adesso, potrai apprezzare qualsiasi modello della produzione Biturbo a ragion veduta e, quindi, restando difficilmente deluso. Certo che, se non una Biturbo, il Concessionario poteva sempre proporti una Merak. Buona ricerca e a presto. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: buona sera a tutti Dom 19 Lug 2009 - 0:46 | |
| Noto con piacere che ti piace la nostra vasta scelta di emoticon In ogni caso benvenutissimo, sappi che qui puoi venir consigliato nel migliore dei modi su Biturbo & Co. | |
|
| |
masegs
| Titolo: Re: buona sera a tutti Dom 19 Lug 2009 - 0:57 | |
| Ciao Mauro nel forum | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Spyderman
| Titolo: Re: buona sera a tutti Lun 20 Lug 2009 - 14:03 | |
| - Rombo ha scritto:
-
Certo che, se non una Biturbo, il Concessionario poteva sempre proporti una Merak.
Vista la propensione di mio padre per le idropneumatiche, il V6 Maserati sarebbe più facilmente entrato in garage sotto forma di SM. L'amico era principalmente il concessionario BMW e Innocenti che si era ritrovato casualmente a vendere Maserati. Era prettamente tedescofilo tant'è che ci girò dal parco usato una GTI e una 924 praticamente nuove. Ma è roba passata Un saluto, grazie a tutti per l'accoglienza e complimenti per il forum | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: buona sera a tutti Lun 20 Lug 2009 - 15:40 | |
| Benvenuto a RP2 :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: buona sera a tutti Lun 20 Lug 2009 - 18:34 | |
| Ciao Mauro e benvenuto. Ottima scelta la spyder, meglio quelle a iniezione dall'89 90 in avanti. Nella galleria trovi la foto della mia Fiat 1100 targata PG che ritirai direttamente nella tua città per salvarla dalla rottamazione. ( se vuoi scambiarla con la DS possiamo parlarne).
Benvenuto tra noi. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buona sera a tutti Lun 20 Lug 2009 - 19:15 | |
| Benvenuto.... |
|
| |
Spyderman
| Titolo: Re: buona sera a tutti Lun 20 Lug 2009 - 19:35 | |
| - Renato Cartapani ha scritto:
Nella galleria trovi la foto della mia Fiat 1100 targata PG che ritirai direttamente nella tua città per salvarla dalla rottamazione. ( se vuoi scambiarla con la DS possiamo parlarne).
Bella la 1100, mi sembra una R Con la 1100 D ho preso nel 1980 la mia prima multa. Non mi sono fermato al fischio del vigile e la notifica è arrivata a mio nonno . Per evitare ho dovuto anche perché le violazioni erano...multiple. Ancora conservo il verbale. La 1100 D era del 1963 l'abbiamo tenuta fino al 1982. In due anni l'ho proprio massacrata: Olio ed cqua erano divenuti un tutt'uno Nel 1961 mio nonno aveva comprato una 1100 familiare ma mia nonna si rifiutava di montarci perchè sembrava una carro funebre. Il tempo delle SW e dei SUV era ancora lontano perlomeno in Un saluto a tutti | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: buona sera a tutti Lun 20 Lug 2009 - 20:15 | |
| Ciao Mauro, benvenuto tra noi!!! Anch'io come te ho una R4 del 1965 e sono felicissimo di averla acquistata.E' quella che sgobba di più in famiglia e mi permette di mantenere gli altri gioielli di famiglia. Ho una biturbo 1983,non ho avuto grossi problemi anche se è ha il carburatore. Unico neo è il consumo,veramente elevato per una 2000cc Buona ricerca!!!! | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 2:31 | |
| Benvenuto Spyderman,ottima intenzione di aquistare una Spyder,vettura splendida...ma perche' nn optare per una Spyder i o ancora meglio per una Spyder 24v? | |
|
| |
Spyderman
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 15:31 | |
| - Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
- Benvenuto Spyderman,ottima intenzione di aquistare una Spyder,vettura splendida...ma perche' nn optare per una Spyder i o ancora meglio per una Spyder 24v?
Beh io mi riferivo a biturbo spyder e derivate. Per adesso mi sto orientando sui vari modelli, quotazioni ed affidabilità. Per adesso mi sembra di capire che più il modello è recente più è affidabile. Il tutto nonostante i continui aumenti di potenza. O sbaglio ? Un saluto | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 15:47 | |
| L'affidabilita' di una Biturbo e' molto legata alle sue condizioni, piu' che alla serie di appartenenza.
Se una Biturbo Spyder dell'86 e' sempre stata scaldata, mai sfruttata a fondo, rimessata al coperto, manutenzionata coi prodotti migliori e presso assistenze adeguate, sicuramente sara' piu' affidabile di una Spyder MY'92 sfruttata a 6000 giri da freddo, usata male, con manutenzione precaria e difficilmente verificabile. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 15:51 | |
| - Spyderman ha scritto:
Beh io mi riferivo a biturbo spyder e derivate.
Per adesso mi sto orientando sui vari modelli, quotazioni ed affidabilità.
la Biturbo Spyder è unica, cioè è l'unica a chiamarsi così. nella versione ad iniezione si chiama Biturbo i Spyder. Le derivate sono le Spyder i, prodotte a partire dal 1988 e di cui sono stati fatti due restyling nel 1990 e nel 1992, quest'ultimo abbinato all'adozione del motore 24v ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 15:52 | |
| Questa merita attenzione :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162375146 |
|
| |
Spyderman
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 15:59 | |
| - Dari8V ha scritto:
- L'affidabilita' di una Biturbo e' molto legata alle sue condizioni, piu' che alla serie di appartenenza.
Se una Biturbo Spyder dell'86 e' sempre stata scaldata, mai sfruttata a fondo, rimessata al coperto, manutenzionata coi prodotti migliori e presso assistenze adeguate, sicuramente sara' piu' affidabile di una Spyder MY'92 sfruttata a 6000 giri da freddo, usata male, con manutenzione precaria e difficilmente verificabile. OK, anche se altri mi hanno consigliato modelli post 89. A proposito non sono riuscito ancora a cogliere le differenze tra la "Spyder i" (1989 220 CV e quotata € 11.000) e la "Spyder i MY 90" (sempre 220 CV ma quotata 12.000). L'esemplare in vendita su autoscout provincia di perugia a quale serie appartiene ? Un saluto e grazie | |
|
| |
Spyderman
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 16:13 | |
| - Tridente ha scritto:
- Questa merita attenzione :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162375146
In effetti l'avevo notata. Ho solo paura che il lieve restauro si trasformi in un "lieve" restauro. Però sembra bella. Se qualcuno ha notizie sull'esemplare e sul tipo di restauro da effettuare... Grazie | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 16:21 | |
| - Spyderman ha scritto:
- Tridente ha scritto:
- Questa merita attenzione :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162375146
In effetti l'avevo notata. Ho solo paura che il lieve restauro si trasformi in un "lieve" restauro. Però sembra bella. Se qualcuno ha notizie sull'esemplare e sul tipo di restauro da effettuare... Grazie Benvenuto tra noi! ... nella mia esperienza, l'espressione " lieve restauro" adottata da un venditore di auto usate sà molto di metafisico (sempre che non si impegni lui a pagarlo prima della vendita ). | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mar 21 Lug 2009 - 16:26 | |
| Non fare "troppo" affidamento sulle quotazioni. Sono puramente indicative: potresti trovare uno stupendo esemplare di Spyder i, con pochi km e ben fatti, per cui sarebbero pochi 14 mila euro, o trovare una Biturbo Spyder dilaniata, per cui sarebbero troppi 4 mila euro...
Ricordo una Spyder i '90 in vendita anni fa a PG, di una nobildonna romana, che la vendeva con 7 o 8 mila km all'attivo... In casi come questo la quotazione canonica ha ben poco valore. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| |
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mer 22 Lug 2009 - 4:06 | |
| - Dari8V ha scritto:
- L'affidabilita' di una Biturbo e' molto legata alle sue condizioni, piu' che alla serie di appartenenza.
Se una Biturbo Spyder dell'86 e' sempre stata scaldata, mai sfruttata a fondo, rimessata al coperto, manutenzionata coi prodotti migliori e presso assistenze adeguate, sicuramente sara' piu' affidabile di una Spyder MY'92 sfruttata a 6000 giri da freddo, usata male, con manutenzione precaria e difficilmente verificabile. Concordo con Dary8V,in ogni caso consiglio a Spyderman di nn lesinare se puoi sul prezzo,dopo aver visto per quanto possibile la storia dell'auto,libretto tagliandi,stato dell'auto ecc ecc...inoltre dal punto di vista estetico nonche prestazionale indirizzati sulle Spyder a partire dall'88 sicuramente piu' belle.E una 2800 nn ti piacerebbe? ciao | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mer 22 Lug 2009 - 13:27 | |
| | |
|
| |
Spyderman
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mer 22 Lug 2009 - 13:36 | |
| - Dari8V ha scritto:
Concordo con Dary8V,in ogni caso consiglio a Spyderman di nn lesinare se puoi sul prezzo,dopo aver visto per quanto possibile la storia dell'auto,libretto tagliandi,stato dell'auto ecc ecc...inoltre dal punto di vista estetico nonche prestazionale indirizzati sulle Spyder a partire dall'88 sicuramente piu' belle.E una 2800 nn ti piacerebbe? ciao Non intendo affatto lesinare sul prezzo. Il problema è che quasi tutte le auto amatoriali vengono proposte al 30 - 40 % sopra le quotazioni in quanto definite dal venditore " ...perfette... condizioni uniche ... introvabili ...pari al nuovo .... tagliandate... manutenzione scrupolosa ... tenuta maniacalmente... praticamente uniproprietario (come se i precedenti proprietari fossero tutti... familiari)". Ormai anche la prova del meccanico di fiducia lascia il tempo che trova: goloso di fare i lavori di ripristino/riparazione non scoraggia mai l'acquirente lasciando che i difetti si manifestino da soli dopo l'acquisto. Devo dire che finora gli acquisti ad occhio/orecchio mi sono andati sempre "benaccio" (nel senso che ho evitato fregature estreme), ma qualche amico c'ha rimpinguato :chiappe: le casse di varie officine. Mai visto una 2.8 spyder. Comunque il "piede pesante" non ce l'ho più da un pezzo per cui 220 CV (il doppio della mia GTI MY1981) mi sembrano più che sufficienti Un saluto a tutti | |
|
| |
Angelo
| |
| |
Shiva
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mer 22 Lug 2009 - 14:30 | |
| Ti consiglio di vederle personalmente e con un meccanico che conosce bene le Maserati biturbo. Altrimenti i soldi che usciranno dalle tue tasche diveteranno come un fiume in piena | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: buona sera a tutti Mer 22 Lug 2009 - 14:56 | |
| benvenuto! e tanti auguri per l'acquisto della bella vedrai che prima o poi la trovi... e ti divertirai. | |
|
| |
288.gto
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: buona sera a tutti | |
| |
|
| |
| buona sera a tutti | |
|