| Eccomi | |
|
+6prof masimase ammiraglio66 fritz287 trigreg88 Alerab1 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alerab1
| Titolo: Eccomi Mer 31 Mag 2017 - 23:01 | |
| Ricordo ancora ancora con piacere quando, giovane studente universitario, nel lontano 1982 andai nell'Autosalone di Roma, in Via Paisiello angolo Via Bellini, per vedere la presentazione della prima Maserati Biturbo ... che tempi ... salone pieno di gente per vedere una nuova auto, di prestigio, che a prezzo abbordabile (ovviamente non per me che ero studente, ma appassionato/malato di auto fin da piccolo) grazie a ben due turbocompressori (componente ancora poco conosciuto sulle auto di serie e praticamente sconosciuto ai diesel) "elargiva" una cinquantina di cavalli in più rispetto alla classica Alfetta che a quei tempi rappresentava un pò il top di potenza per una cilindrata di 2.000 CC! Sempre ammirata negli anni successivi, nonostante "qualche" pecca ... ora sono possessore di qualche auto storica fra cui non poteva mancare un bell'esemplare di Maserati Biturbo, primissima serie (a carburatore) colore amaranto. Un saluto a tutti gli appassionati! | |
|
| |
trigreg88
| Titolo: Re: Eccomi Mer 31 Mag 2017 - 23:07 | |
| Benvenuto e complimenti, sia per la macchina che per il colore! Facci vedere qualche foto se puoi. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Eccomi Mer 31 Mag 2017 - 23:08 | |
| Ma che bella storia... e che bella color amaranto! Benvenuto e complimenti | |
|
| |
Alerab1
| Titolo: Re: Eccomi Mer 31 Mag 2017 - 23:26 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: Eccomi Gio 1 Giu 2017 - 8:36 | |
| Ciao Alerab, ben approdato tra noi e complimenti per la prima serie!! | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Eccomi Gio 1 Giu 2017 - 8:52 | |
| Benvenuto! Mi riconosco pienamente nella tua presentazione. Anch'io rimasi folgorato dalla Biturbo, tanto da "costringere" mio papà a comprarne una al posto della Lancia Gamma Coupé che avrebbe voluto prendere lui. Domanda da "malato": il volante in legno è ovviamente successivo, ma lo specchietto destro era di serie sulla tua? La mia (dell'83, immatricolata gennaio '84) ha solo lo specchio sinistro e il destro non era nemmeno disponibile come optional nella lista degli accessori (più o meno "obbligatori", chi ha vissuto quell'epoca sa... ). | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Eccomi Gio 1 Giu 2017 - 9:00 | |
| Se ricordo bene diventò optional in Italia dalla my84 in poi mentre sulle E (esportazione), dovendo rispondere a normative più rigide come quelle Usa, era, mi pare, di serie. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Eccomi Gio 1 Giu 2017 - 9:54 | |
| Complimenti per la Biturbo. L'amaranto è uno dei miei colori preferiti sulle vetture classiche. Sulla Biturbo gli preferisco solamente l'azzurro metallizzato utilizzato solo in preserie.
Bellissima. Bravo. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Rossocorsa
| Titolo: Re: Eccomi Gio 1 Giu 2017 - 12:00 | |
| Splendida, complimenti! | |
|
| |
masimase
| |
| |
Max80
| Titolo: Re: Eccomi Gio 1 Giu 2017 - 17:22 | |
| Complimenti,
davvero un bel colore.
A me piace anche color marrone metallizzato. | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Eccomi Gio 1 Giu 2017 - 18:48 | |
| Benvenuto e complimenti per il bel modello, ed anche per essere all'Università nell'82, quando a occhio e croce dovevi avere non più di 13 anni . | |
|
| |
Alerab1
| Titolo: Re: Eccomi Gio 1 Giu 2017 - 23:53 | |
| - Rombo ha scritto:
- Benvenuto e complimenti per il bel modello, ed anche per essere all'Università nell'82, quando a occhio e croce dovevi avere non più di 13 anni .
Grazie per l'osservazione Rombo, correzione eseguita! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eccomi | |
| |
|
| |
| Eccomi | |
|