| Eccomi qua | |
|
+8Angelo BigFoot aaapiero MarcoGarito Dari8V meteoman ammiraglio66 Andrea Modena 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Andrea Modena
| Titolo: Eccomi qua Gio 14 Ago 2014 - 11:03 | |
| Buon giorno a tutti. Sono Andrea, abito a Modena. quindi in terra sacra per quanto riguarda il tridente. ahimè a forza di vedermele sfrecciare davanti, mi hanno catturato. ora mi trovo con un grosso problema. Desidero una 3200 gt. Mi sto guardando attorno, e ne ho un paio di interessanti. ho un sacco di dubbi, perché non conosco bene l oggetto, come magari posso conoscere le mie vecchie Alfa Romeo anni 70. su di una cosa son certo. deve avere i fari post. a boomerang. deve essere blu o nera. con gli interni rosso Cartier o beige. prezzi: 10-12 mila euro per una macchina del 99-2000. Bollo ? quanto ? non ne ho idea. assicurazione: nessuno mi vuole fare furto incendio atti vandalici su una macchina con 15 anni di vita. possibile sta cosa ??? avete qualche assicurazione da consigliare ? è vero che la 3200gt è stata dichiarata auto di interesse storico e quindi sarebbe in regime di assicurazione e bollo ridotti, a condizione di iscriverla ad un club registro ?
cos altro. spero di poter coronare questo sogno, anche se a prima impressione mi sto imbarcando in un esperienza dispendiosa, ma al cuor non si comanda, e si vive una volta sola .
saluti a tutti. ps: interessante sarebbe sapere se ce qualche maseratista mio compaesano regionale ! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Eccomi qua Gio 14 Ago 2014 - 12:10 | |
| Ciao Andrea è benvenuto tra noi. Come vedi anche io sono di Modena in che zona abiti? Per quanto riguarda la tua scelta direi che è valida. Per l'interesse storico occorre aspettare i vent'anni. A questo punto poi fare le pratiche per l'attestato ASI. Le agevolazioni del bollo e assicurazione le hai quando ricevi a casa l'attestato.Sempre che non cambiano le regole naturalmente a sfavore. Per il costo attuale del bollo basta che ti documenti su internet. Se ti occorrono altre info vai sul portale e usa il motore di ricerca. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Eccomi qua Gio 14 Ago 2014 - 12:20 | |
| Benvenuto ! Ho avuto da vendere tempo fa una 3200GT grigio metallizzato con interni Rosso Cartier con soli 22.000 Km ! In garanzia e assolutamente perfetta, come nuova, l'ho trattata a 11.000€ Se mi dovesse capitare qualcosa, ma dopo Settembre, ti dico qualcosa. Ciao. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Eccomi qua Gio 14 Ago 2014 - 12:42 | |
| Per quanto riguarda agevolazioni varie, non esiste alcuna possibilità di avere sconti su bollo, passaggio, RCAauto prima del ventesimo anno di età dell'auto ed averla iscritta ASI (per la sola RCAuto).
Chi favoleggia di liste chiuse (Riar o AAVVS o altro) per ottenere scontistiche sul bollo e sul passaggio, mente.
Per fare una quotazione del bollo da pagare basta andare sul sito dell'ACI e inserire i dati.
Per quanto riguarda le assicurazioni accessorie, a me non hanno mai fatto nessun tipo di problema, a prescindere dall'età dell'auto. Evidentemente è meglio fare diversi preventivi presso Compagnie diverse, magari sollecitando l'assicuratore presso cui si hanno polizze non RCA in modo da far leva sul discorso "pacchetto". | |
|
| |
MarcoGarito
| Titolo: Re: Eccomi qua Gio 14 Ago 2014 - 15:14 | |
| Ciao.
Su autoscout24 ce ne sono diverse, ma forse devi aggiungere qualcosa alla cifra che hai in mente, specie per quelle con pochi km o le serie speciali. Bollo e superbollo: circa 1500€. Dai 15 anni in poi il superbollo si riduce fino ad azzerarsi a 20, quando diventa storica. Dai 20 in poi con il documento asi si hanno le agevolazioni per assicurazione, passaggio proprietà e bollo/tassa di possesso: qui però ogni regione ha le sue leggi. Passaggio proprietà più o meno lo stesso. | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Eccomi qua Gio 14 Ago 2014 - 20:08 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Eccomi qua Lun 18 Ago 2014 - 8:15 | |
| Ciao e benvenuto ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Eccomi qua Lun 18 Ago 2014 - 9:10 | |
| e buona caccia. | |
|
| |
pietro.giangrasso
| Titolo: Re: Eccomi qua Lun 18 Ago 2014 - 13:27 | |
| | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Eccomi qua Lun 18 Ago 2014 - 16:27 | |
| c'è un risveglio per la 3200gt???? mi sembra sia il 3 new entry che la desidera in pochissimo tempo. sarebbe il caso di meditare...... benvenuto e ottima scelta, con modifica al corpo farfallato.... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Eccomi qua Mar 19 Ago 2014 - 1:08 | |
| Benvenuto. Nessuna auto può avere esenzioni bollo o agevolazione da storica prima di avere 20 anni. La 3200 GT è un'auto stupenda, storicamente importantissima e con una meccanica affidabilissima. Ma insieme all'auto, ti consiglio di ingaggiare un ingegnere elettronico che ti faccia compagnia nei viaggi... La 3200 Gt è stata l'auto di cui forse abbiamo più dibattuto in questo forum. Ti basterà digitare "3200 GT" sul motore di ricerca interno del forum, e ti si aprirà un mondo. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Scorpio70
| Titolo: Re: Eccomi qua Mer 20 Ago 2014 - 15:31 | |
| ottima scelta, benvenuto. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eccomi qua | |
| |
|
| |