| eccomi qua... | |
|
+11pilota54 Davide Giuriato BigFoot Angelo ammiraglio66 Sonia meteoman AndreaGhibliGT randa gionicco Krav 15 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: eccomi qua... Lun 28 Set 2009 - 19:39 | |
| Ciao a tutti, sono giacomo e vi leggo ormai da diverso tempo. complimenti per il sito e la competenza che dimostrate di avere. sono per adesso un porschista, ma sto da tempo meditando di entrare nel mondo maserati magari con una bella ghibli. vorrei approfittare subito del vostro sapere chiedendo se solo la ghibli (dal my 94)e prima la 4.18 avevano l'abs. non era previsto come optional per nessun altro modello dell'era biturbo? Grazie e speriamo di vederci presto a qualche raduno giacomo |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: eccomi qua... Lun 28 Set 2009 - 19:47 | |
| Ciao Giacomo, il tuo "arrivo" fa particolarmente piacere, in quanto, volendo passare da una Poch.. Porsce... Poch... beh insonmma ci siamo capiti, a una Maserati non puoi che essere un uomo di mondo!-) Scherzi a parte, benvenuto da parte mia. Sei già bene informato, in quanto le uniche Maserati della serie "Biturbo" provviste di ABS sono appunto la 4.18v e la Ghibli, però solo dalla versione "MY 94". Non era previsto (nemmeno come optional) su altri modelli della serie Biturbo. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: eccomi qua... Lun 28 Set 2009 - 20:01 | |
| benvenuto anche da parte mia. abbandona la via germanica, mi raccomando ( ) e passa a quella tridentata. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: eccomi qua... Lun 28 Set 2009 - 20:26 | |
| Benvenuto...s'uccida il vitello grasso | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: eccomi qua... Lun 28 Set 2009 - 20:54 | |
| |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: eccomi qua... Lun 28 Set 2009 - 21:11 | |
| HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Una por....e. Un cosiglio? e poi una Bella Ghibli . Apparte gli scherzi, ben venuto tra noi, inoltre abbiamo Lucky già da diverso tempo, ormai siamo vaccinati. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: eccomi qua... Lun 28 Set 2009 - 22:26 | |
| Ciao Giacomo, benvenuto sul Forum ! Venerdi scorso ho avuto il piacere di accompagnare un amico che ha una 997, all'ACI di Modena a ritirare un bollino dell'autostrada Slovena, che a Bologna non hanno ( il colmo...). L'ho accompagnato io in quanto la sua era a fare il tagliando. Appena salito, per poco non gli viene il torcicollo per guardarsi attorno, ma il bello è venuto appena entrati in autostrada, dove gli ho infilato un seconda-terza a tavoletta, con contorno di turbine urlanti....gli sono venuti gli occhi lucidi e mi ha chiesto di guidarla al ritorno. Il rientro è stato, per lui, un vero shock e mi ha detto che mai e poi mai si sarebbe aspettato che una vecchia macchina Italiana potesse andare ed essere così, come interni, sound, prestazioni e comfort. Per me è la ventunesima auto, ma sarà veramente una impresa impossibile liberarsene !!! | |
|
| |
Sonia
| |
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: eccomi qua... Lun 28 Set 2009 - 23:06 | |
| Ciao Giacomo e benvenuto in questo forum. Che cosa aspetti!!!!! VAI con un bel A presto | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: eccomi qua... Mar 29 Set 2009 - 9:04 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: eccomi qua... Mar 29 Set 2009 - 10:53 | |
| Benventuo a RC2 :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: eccomi qua... Mar 29 Set 2009 - 11:17 | |
| Benvenuto Giacomo, mi fa piacere che tu ci legga da tempo e ti ringrazio per i complimenti. Hai comunque una macchina prestazionale, ma se ti converti al Tridente ne saremmo tutti lieti . Buon forum e a presto. Davide. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: eccomi qua... Mar 29 Set 2009 - 12:21 | |
| - meteoman ha scritto:
- Per me è la ventunesima auto, ma sarà veramente una impresa impossibile liberarsene !!!
non pensarci neppure! liverarsi di cosa? ci ho fatto poco più di 1000km e sono ancor più STRA-INNAMORATO di quando l'ho vista... altrimenti rischi la vita, a meno di scambiarla con un'altra tridentata ma aggiungila, non sostituirla... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: eccomi qua... Mar 29 Set 2009 - 23:28 | |
| |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 0:42 | |
| tra i sti. Le Porsche sono belle auto, ma is the best. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 7:31 | |
| |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 9:33 | |
| Ciao Giacomo benvenuto anche da parte mia nel mondo del tridente! Riguardo alla tua domanda: no non era presente come optional l'abs prima delle serie che hai citato. Il buon De Tomaso considerava questo sistema quasi un affronto per chi guida una Maserati. Poi per forza di cose ha dovuto adeguarsi ai tempi..... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 9:44 | |
| - masimase ha scritto:
- Il buon De Tomaso considerava questo sistema quasi un affronto per chi guida una Maserati. Poi per forza di cose ha dovuto adeguarsi ai tempi.....
mica tanto...finchè c'è stato lui nisba, l'abs è arrivato solo quando è arrivata la Fiat quello della 4.18v era una "prova" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 12:52 | |
| - Claudio ha scritto:
- masimase ha scritto:
- Il buon De Tomaso considerava questo sistema quasi un affronto per chi guida una Maserati. Poi per forza di cose ha dovuto adeguarsi ai tempi.....
mica tanto...finchè c'è stato lui nisba, l'abs è arrivato solo quando è arrivata la Fiat
quello della 4.18v era una "prova" già poi dopo la fattura ha deciso che erano più leggere senza |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 16:54 | |
| | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 17:22 | |
| Benvenuto Giacomo! in bocca al lupo perchè il tuo desiderio ghiblesco diventi presto realtà! Per curiosità, di quale modello di Porsche sei il fortunato possessore? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 21:36 | |
| grazie a tutti per il caloroso benvenuto........ ho in garage una 944 s2 cabrio nera con soli 58.000 km del 1989 (ASI) e una Audi Rs2 (motore rivisto da porsche da 315 cv). Chiederò presto consigli nell'apposita sezione su dove trovare una ghibli in buone/ottime condizioni, visto che quelle in vendita su autoscout24 mi sembrano o un pò troppo pasticciate, o trascurate o con quotazioni sproporzionate.... Comunque non ho fretta, e magari appena posso, ovviamente con la vostra disponibilità, sarei felicissimo di poter vedere un esemplare dal vivo, visto che qui da me in zona sono anni che non ne vedo circolare una. La ghibli è una macchina che mi ha sempre affascinato, vista la sua muscolatura, e la cattiveria con cui scarica a terra tutti i sui cv senza ''cavilli'' elettronici..... Se qualcuno sa dove mandarmi a vederne qualcuna che ne valga la pena mi giri pure i contatti che mi metto in giostra. Intanto ancora grazie e a presto giacomo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: eccomi qua... Mer 30 Set 2009 - 22:24 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: eccomi qua... | |
| |
|
| |