| Gli affari sono affari... | |
|
+5flatfour Antonioquattroporte1994 Dari8V Max80 tancredi56 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
tancredi56
| Titolo: Gli affari sono affari... Lun 30 Lug 2018 - 17:21 | |
| Salve a tutti, ...però io penso di non capirci niente. Di facile restauro... https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-biturbo-si-2-porte-benzina-grigio-2a98146e-eef7-4f57-e053-e250040a2fb9?cldtidx=1 E poi c'e`questa che mi piace però che prezzo!! Però purtroppo non è automática e pure pre-Evoluzione. https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-4-s-3-2i-v8-cat-evoluzione-benzina-blu-azzurro-0c4b03cd-680f-42b4-8f96-8769b0a4c1fe?cldtidx=3 Credo che i miei soldi valgono sempre di meno. Certo, un ottimo esemplare può giustificare il prezzo. Beh dai, saranno in ottima compagnia con le altre per qualche anno... Ciao | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Lun 30 Lug 2018 - 17:32 | |
| La prima sembra un'accrocchio,..
La seconda fuori prezzo.. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Lun 30 Lug 2018 - 18:49 | |
| La Biturbo Si è in fase di restauro, andrebbe visionata per vedere che non ci siano errori di verniciatura e che ci siano tutti i pezzi mancanti e in buono stato. La Quattroporte è una Ottocilindri, NON una Evoluzione, anche se immatricolata nel 2000 (dimostrativa di Ferasin? Immatricolata a Vicenza). Prezzo richiesto molto alto, ma andrebbero verificate le effettive condizioni (se tagliandata con pompa e distribuzione e se tutto perfettamente funzionante). I cerchi sembrano da 16... ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Lun 30 Lug 2018 - 19:49 | |
| La quattroporte 3.2 v8 e’ una ottocilindri ( non è una evoluzione ) , monta cerchi da 16” come si evince dalle foto , e se non erro era in vendita da ferasin fino a qualche mese fa a 18.900€ . Trovo la 3.2 brutale e piena di fascino . Io già con la mia 2.0 mi diverto tantissimo , figuriamoci con la 3.2 v8 ! | |
|
| |
flatfour
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Lun 30 Lug 2018 - 20:37 | |
| La si ha i cerchi del vecchio modello... Vi posso solo dire che per la mia 82 tra carrozzeria e ricambi motore ho speso di più... E ormai manca solo l'impianto elettrico da rifare e rimontare gli interni... Il prezzo sembra buono ma bisogna vedere cosa (e come) è stato fatto e cosa manca...una visita di persona è indispensabile | |
|
| |
AntonioQuattroporte
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Lun 30 Lug 2018 - 21:51 | |
| Secondo me una proposta interessante è questa
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-2-0-cat-benzina-verde-fc685470-c113-de15-e053-e350040a52ba | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mar 31 Lug 2018 - 15:14 | |
| si, bella quest'ultima segnalazione....e che colore! | |
|
| |
tancredi56
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 1 Ago 2018 - 17:29 | |
| Grazie Antonio per la tua proposta interessante, attualmente sto cercando una con il cambio automatico.
Quella che aveva Ferasin a €18.900, è stata venduta più o meno 8 mesi fa e aveva circa 78.000 km., mi ricordo che aveva una radio degli anni '90, Becker credo. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 1 Ago 2018 - 18:36 | |
| ....qundi la discriminate è il cambio automatico....
Questa dovrebbe esserlo e sembra molto bella:
https://www.automobile.it/allumiere-maserati-quattroporte-quattroporte-4-2i-v8-evoluzione/122664730 | |
|
| |
tancredi56
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 10:57 | |
| Grazie Stefano, ottimo aiuto, ma il massimo che ho a disposizione è 11-12K. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 11:28 | |
| Quindi ti resta la 2.8 automatica. Ce n'era una molto bella argento, Evoluzione, in vendita a Milano da mesi e mesi a cifre anche inferiori. Non so se ci sia ancora... ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 11:35 | |
| - tancredi56 ha scritto:
- Salve a tutti,
...però io penso di non capirci niente.
Di facile restauro...
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-biturbo-si-2-porte-benzina-grigio-2a98146e-eef7-4f57-e053-e250040a2fb9?cldtidx=1
... Di facile restauro ma ... lui ha cambiato progetto! Mi sa che ha riflettuto sul preventivo per rifare gli interni e aggiustare il motore. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 15:12 | |
| ....a volte può convenire andare d'impeto, anche se poi ci si pente un pò... diversamente si procrastina a date molto avanti nel tempo (questo è accaduto a me, finchè ho deciso di acquistare entro una data e basta!! ). | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 17:37 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Quindi ti resta la 2.8 automatica.
Ce n'era una molto bella argento, Evoluzione, in vendita a Milano da mesi e mesi a cifre anche inferiori. Non so se ci sia ancora... Se cerchi una 2.800 automatica prova su Autoscout24 nel resto d'Europa, in Italia non se ne trovano. | |
|
| |
tancredi56
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 17:40 | |
| - Zoldher ha scritto:
- ....a volte può convenire andare d'impeto, anche se poi ci si pente un pò... diversamente si procrastina a date molto avanti nel tempo (questo è accaduto a me, finchè ho deciso di acquistare entro una data e basta!! ).
Hai ragione, qualche anno fa la desideravo di più, ora un po' meno, se non arriva quella che cerco entro quest'anno vuol dire che ricomincerò da capo con la versione V. Sarà la seconda auto, da usare ogni tanto. Dari8V, non la trovo o non c'è più. | |
|
| |
tancredi56
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 17:42 | |
| - Renato ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
Ce n'era una molto bella argento, Evoluzione, in vendita a Milano da mesi e mesi a cifre anche inferiori. Non so se ci sia ancora... Se cerchi una 2.800 automatica prova su Autoscout24 nel resto d'Europa, in Italia non se ne trovano. Grazie Renato. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 17:49 | |
| https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-autom-zahnriemen-neu-hu-neu-klima-benzina-argento-cf4e99f3-ecb0-47ab-81b4-e56417a8c457?cldtidx=3
guarda questa. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 18:01 | |
| Era assolutamente identica a questa! Solo che aveva 50.000 km. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Zoldher
| |
| |
Renato
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 18:45 | |
| | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 20:32 | |
| Renato, a vederla...sembra davvero una splendida vettura. Magari è stata anche un grande affare. Tra l'altro questa serie ha molto fascino, ed io, che sono amante dei coupè (anche dei modelli più estremi, tipo Karif...), potrei perfino lasciarmi andare per l'acquisto di una Quattroporte (ma non automatica ).... | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Mer 29 Ago 2018 - 23:43 | |
| La mia ha un numero di telaio molto basso, costruzione novembre 95. Monta i cerchi di quelle successive ma ho anche i suoi originali, attualmente messi da parte per mancanza di un paio di introvabili borchie. Sì il prezzo d'acquisto è stato bassissimo, a livello di uno scooter cinese, ma era bisognosa di molte cure. Sistemati motore, sospensioni, freni, gomme, serbatoio sedili anteriori. La carrozzeria è conservata con i segni d'uso di oltre 20 anni e dovrò rifare gli scarichi. L'automatico è però un goduria nelle situazioni di traffico pesante. Per il cambio manuale ho la Ghibli | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Gio 30 Ago 2018 - 0:02 | |
| - tancredi56 ha scritto:
- Salve a tutti,
...però io penso di non capirci niente.
Di facile restauro...
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-biturbo-si-2-porte-benzina-grigio-2a98146e-eef7-4f57-e053-e250040a2fb9?cldtidx=1
Una SI con i cerchi della Biturbo prima serie.... chissà che altri problemi di autenticità nasconde...non ci sono gli interni per altre valutazioni (probabile che non siano ancora reinstallati...)... non lasciarti ingannare dal prezzo. Tra l'altro inserzionata come Quattroporte Biturbo SI 2 porte...che confusione!
Ultima modifica di Zoldher il Gio 30 Ago 2018 - 0:11 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Gio 30 Ago 2018 - 0:08 | |
| - Renato ha scritto:
- La mia ha un numero di telaio molto basso, costruzione novembre 95. Monta i cerchi di quelle successive ma ho anche i suoi originali, attualmente messi da parte per mancanza di un paio di introvabili borchie. Sì il prezzo d'acquisto è stato bassissimo, a livello di uno scooter cinese, ma era bisognosa di molte cure. Sistemati motore, sospensioni, freni, gomme, serbatoio sedili anteriori. La carrozzeria è conservata con i segni d'uso di oltre 20 anni e dovrò rifare gli scarichi. L'automatico è però un goduria nelle situazioni di traffico pesante.
Per il cambio manuale ho la Ghibli Queste vetture vedono crescere l'interesse da parte degli automobilisti....da quelli che la conoscono. Per una certa fase venivano quasi regalate e non capisco per quale motivo: io la trovo molto affascinante e "lussuosa". Inoltre le Quattroporte hanno una certa personalità e le quotazioni salgono. Confermi anche la qualità costruttiva della scocca, la sua resistenza all'ossidazione e la maggior cura dei particolari? Mi piace molto il suo "sedere"! | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Gio 30 Ago 2018 - 7:54 | |
| La scocca della Evo è decisamente migliore. La prima serie presentava problemi di torsione e venne profondamente rivista. La plancia era tale quale quella della Ghibli poi modificata neo comandi al centro. Furono modificati anche i comandi di regolazione dei sedili. A porte chiuse è impossibile azionarli. La macchina è comunque molto confortevole, piacevole da guidare. L'ho "tirata" un poco in pista a Varano e ha un'ottima tenuta di strada e una frenata potente. | |
|
| |
tancredi56
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Gio 30 Ago 2018 - 11:45 | |
| - Renato ha scritto:
- https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-autom-zahnriemen-neu-hu-neu-klima-benzina-argento-cf4e99f3-ecb0-47ab-81b4-e56417a8c457?cldtidx=3
guarda questa. Grazie Renato, cercherei la versione Evoluzione, forse chiedo troppo. Mi ricordo di averlo contattato nel 2012 credo. Ed è ancora in vendita!?! | |
|
| |
tancredi56
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Gio 30 Ago 2018 - 11:49 | |
| - Dari8V ha scritto:
Ce n'era una molto bella argento, Evoluzione, in vendita a Milano da mesi e mesi a cifre anche inferiori. Non so se ci sia ancora... https://www.mobile.de/nl/Auto/Maserati-Quattroporte-2.8-Biturbo-im/vhc:car,pgn:2,pgs:10,srt:price,sro:asc,ms1:16600_20_,dmg:false/pg:vipcar/250673785.html Forse sarà questa quella di Milano. Ho appena offerto €11.500, attendo la loro risposta. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... Gio 30 Ago 2018 - 12:19 | |
| Meglio la Evo, avevano migliorato di molto la scocca. Attenzione: a questa in vendita in Germania mancano le due borchie sui cerchi del lato sinistro. Sono introvabili e c'è un inglese che le vende usate a cifre assurde (250 euro cad.). | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gli affari sono affari... | |
| |
|
| |
| Gli affari sono affari... | |
|