salve a tutti sono Filippo ho 26 anni e volevo condividere le mie prime esperienze di gioia con la mia Maserati GTS. 4,7, cambio robotizzato, Nera, cerchi Neptune grigi, interni Neri, aspetto sportivo originale Maserati, immatricolazione 2012, 35 000 km, usura frizione 17%.
A maggio mi sono finalmente avverato il mio più grande sogno:
Comprare una GTS
C’è lo fatta!
Come ho già scritto nella presentazione(altro post), abito in Germania vicino Stoccarda (città della Porsche). Dopo appena due mesi si va (finalmente) in vacanza.... in Sicilia ovviamente! Dove dopo 2 settimane mi sono anche sposato.
Si parte di mattina presto. Imbocco l’autostrada e via. Arrivati in Svizzera mi prendo un bel caffè e poi proseguo la strada verso Milano e poi Genova dove devo prendere la Nave per Palermo.
A Milano mi faccio tutta la tangenziale in coda. Bello caricato a tappo... la frizione me li mandava da lontano... haha
Arrivato a Genova dopo un paio d’ore d’attesa, si imbarca. Io che avevo prenotato sbarco prioritario dovevo entrare per ultimo ovviamente. Arrivata l’ora della verità. Uno sguardo su l’entrata mi faceva pensare che lasciavo motore, cambio frizione praticamente tutta la macchina su quel gradone d’entrata. E adesso cosa fai?
Decido di entrare di retromarcia e trasversale. Piano piano e c’è la faccio! E vai la prima tappa e fatta. Poi il parcheggiatore mi indica il posto dove andare.... w qui ho cominciato a sudare...
Parcheggiare con una GTS CC a Retromarcia e 65% di salita non è del tutto bello credetemi... poi le macchine devono essere inculati... per far sì che entrano tutti.... io ero morto... però anche questa c’è lave fatta...
Uscendo dalla GTS prendo i bagagli e faccio la via per andare a fare una doccia in stanza. Via via sento il parcheggiatore chiamarmi...
*aooo signore con la Maseratiiiii.... le macchine così parcheggiate non ci entrano... devi uscire... a te ti facciamo mettere ad un altro posto*
Maaaa porca vacca... quindi giro e esco la macchina fuori... tutta quella salita in retromarcia quindi è stata fatta per niente....
Comunque poi mi hanno fatto parcheggiare in un parcheggio bello dritto e largo... e pensavo... perché non mi hanno messo diretto qui? Ok macchina parcheggiata adesso la doccia e la cena non me la toglierà nessuno....
Arrivato a Palermo si sbarca e viaaaa ... bellissimo Sound che si sentiva nei stradi stretti di Palermo. Una volta presa l’autostrada... arrivo in paese e tutti sono contenti come me.
Il mio matrimonio ovviamente tutto Maserati. Io arrivo e vado con mia moglie con la GTS. Mia moglie arriva con il nuovo Ghibli 2018... Bellissimi entrambi.
Se volete c’è anche un video su YouTube...
Io trascorro le vacanze come sempre bellissime in Sicilia e poi si riparte per fare oltre 1000 km sulla Maserati... questa volta con mia moglie...
Anche questi km bellissime e esaltante con ogni km trascorso prima.
Adesso ho fatto oltre 7 000 km. E vi posso dire le uniche tre disturbi (se vogliamo chiamarli così).
1)Dopo lo sbarco a Genova, mi saluta il Display
che cominciò a spegnersi e accendersi da solo. Mi fermo, spegno la macchina e riaccendo... problema risolto... questo multimedia cmq. fa c****e...
Vedi che cosa monta un Porsche 2012 e la Maserati si nasconde.
2) dopo aver controllato sempre l’aria nei pneumatici... topo un giorno il Bordcomputer mi segnala sempre la solita storia. Poco aria nei pneumatici anteriori e posteriori. Camminando poi si toglie e la compressione sale a 2,0 2,1... ok forse si dovrebbero cambiare i sensori nei pneumatici?!?!
3) per due volte mi è capitato un problema molto curioso.
Mettendo la prima marcia... accelerando poco poco giusto per partire... non so come è possibile il motore sale drasticamente di giri quasi a 5 6000 giri e la frizione tenda di chiudersi... quindi slitta e poi fa molta puzza di frizione... io pensavo che mi comincia a salutare il sensore di posizione del acceleratore... oppure occorrere al l’insegnamento dei marci... quindi quando vado in concessionaria Maserati per il tagliando faccio guardare anche questo.
Adesso volevo ringraziare a tutti qui per questo fantastico forum e sono sicuro che avremmo molto da raccontare....
Ancora una volta mi voglio scusare per il mio italiano... come sapete io scrivo e parlo praticamente giornalmente in tedesco. Quindi scrivere un testo così lungo non è molto facile per me...
Essendo un hobby fotografo qui un paio di foto fatte qualche giorno fa...