Ultimi argomenti attivi | » Maserati: quale futuro? Da maurizio26180 Ieri alle 14:47
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da banrob76 Ieri alle 11:49
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28 2024, 09:04
|
|
| Presentazione Giuseppe | |
|
+10Max80 Davide Giuriato mario58 Zoldher Lorenzo Brugnone daorinaldo robbi Dari8V ammiraglio66 giuseppemaserati420 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
giuseppemaserati420
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mar Nov 20 2018, 15:09 | |
| - Dari8V ha scritto:
- giuseppemaserati420 ha scritto:
- ….per quanto riguarda i terminali li farò sicuramente anche perché l'acciaio inox è il mio mestiere…
Farai il terminale in inox? Sarebbe proprio bello. Solo che probabilmente non si riesce a fare l'arriccio finale. Caro Dario o li faccio con una leggera inclinazione (tipo quando si affetta il salame) di circa 30° oppure se ho voglia gli faccio l'arricciatura. La posso fare calandrando un tondino da 6-8 mm inox e saldarlo sul terminale con saldatura a tig e lucidare il tutto e credimi alla fine sembrerà un unico corpo fuso….hiihhiihih | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mar Nov 20 2018, 18:24 | |
| A me la forma dei terminali arrotolati delle Biturbo sono sempre piaciuti, sono veramente distintivi e non fanno il verso a nessun altro. Prima che sulle Biturbo, i terminalini arrotolati erano presenti su un paio di esemplari di 33 Stradale, sulle Range-Rover V8, su qualche autocarro Iveco. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
| | | Salentino
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mar Nov 20 2018, 19:24 | |
| Ciao e complimenti per la 420! Riguardo alle gomme, a prescindere dall'ovalizzazione, dopo 6 anni diventano comunque dure e il battistrada si crepa, perdendo grip. Fai bene a cambiarle, con la sicurezza non si scherza e non si risparmia. Specie sulle nostre Biturbo, nate con l'istinto di scodare. | |
| | | giuseppemaserati420
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mar Nov 20 2018, 22:06 | |
| | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mer Nov 21 2018, 01:11 | |
| Per non sbagliare, scarichi sempre e solo originali ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | stefano
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mer Nov 21 2018, 06:35 | |
| - Dari8V ha scritto:
- A me la forma dei terminali arrotolati delle Biturbo sono sempre piaciuti, sono veramente distintivi e non fanno il verso a nessun altro.
Prima che sulle Biturbo, i terminalini arrotolati erano presenti su un paio di esemplari di 33 Stradale, sulle Range-Rover V8, su qualche autocarro Iveco. +1 era un tratto distintivo . quando la cambia sulla SI dovetti fare un lavoraccio per riportarli sulla nuova marmitta. gli davo il Sidol | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mer Nov 21 2018, 13:27 | |
| - Salentino ha scritto:
- Riguardo alle gomme, a prescindere dall'ovalizzazione, dopo 6 anni diventano comunque dure e il battistrada si crepa, perdendo grip.
E' vero che le gomme decadono, ma non proprio in una scadenza di 6 anni... I fattori sono molti. Se le gomme sono alzate da terra, al buio e in ambiente non umido, durano parecchi anni. Certo se l'auto è parcheggiata alle intemperie, durano molto poco... Di base c'è anche la mescola con cui sono costruite. In linea di massima le Michelin tendono a deteriorarsi più lentamente rispetto alla media. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
| | | Zoldher
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mer Nov 21 2018, 14:53 | |
| Quoto quanto detto da Dario... naturalmente se trascorrono troppi anni, pur lasciando integra l'apparenza, l'inerzia chimica e l'ossidazione portano il deterioramento delle proprietà. Per esempio le continental della mia 500R sono ormai "prietre" rotolanti rispetto all'origine (parliamo di qualche e qualche annetto fa...) ma conoscendo il problema uso la vettura con molta accortezza, si tratta solo di piccole passeggiate e raduni...e soprattutto non ha prestazioni paragonabili!!! | |
| | | Salentino
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mer Nov 21 2018, 18:19 | |
| Ovviamente, prendevo in considerazione un normale utilizzo della vettura. D'altronde, non tutti hanno la possibilità di tenere l'auto sollevata, al buio e con costante controllo della temperatura e dell'umidità del box. A parte tu, Dario, s'intende | |
| | | Zoldher
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mer Nov 21 2018, 18:24 | |
| certo, concordo anche con il te Salentino...ed ogni tanto lasciamoci andare a pensieri normali per vivere queste Biturbo senza troppe ansie (lo dico per incoraggiare i neofiti).... per esempio io già sudo al pensiero di uscire dal box seminterrato con manovre assurde al limite dell'indecenza! Figuriamoci se mi metto a pensare al pneumatico (invece ci penso ugualmente !!!).... | |
| | | giton
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe Mer Nov 21 2018, 21:20 | |
| - Claudio ha scritto:
- Per non sbagliare, scarichi sempre e solo originali
Giusto ..ma senbra la didascalia di una datata locandina fiat | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione Giuseppe | |
| |
| | | | Presentazione Giuseppe | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |