Buongiorno a tutti.
Grazie per avermi accolto nel forum di queste magnifiche automobili.
Mi chiamo Paolo, vivo in un piccolo paese in provincia di Novara vicino al Lago Maggiore e sono appassionato di automobili fin da bambino (ora ho 50 anni... ma la passione non si è mai spenta)
Delle molte automobili avute ho un debole per alcune di esse ed in particolare per una Lancia Delta HF (che mi ricorda i miei 20 anni) una Lotus Elise 111s 99T che ho avuto una decina d'anni fa, con. cui ho fatto diversi raduni e un po di "Track Day" e attualmente una Abarth 595 Turismo (scatoletta moderna ma per me anche divertente).
Poi per il mio 50esimo compleanno ho deciso di regalarmi una splendida Maserati 224v (anno 1990 nera con interno chiaro).
La vettura era di un mio amico meccanico che ne ha curato la manutenzione in modo scrupoloso (Oli e filtri più cinghia distribuzione .... cuscinetti pompa acqua e marmitte, centrale e terminali).
A mio carico sostituzione centralina climatizzatore, ammortizzatori baule, peraltro già sostituiti e a breve farò cambiare il cristallo anteriore. Poi dovrebbe essere perfetta o quasi!!
Forse a essere pignoli una pinza freno posteriore che ogni tanto rimane leggermente bloccata (ma valuterò dopo un po di strada) la vettura è rimasta ferma per molto tempo.
Poi se riuscirò posterò qualche foto.
L'ho usata un po qui vicino a casa e devo dire che è una vettura fantastica (altro che bidone come molti la chiamano!!) un motore con un gran tiro accoppiato a uno ZF secco ma preciso.... e poi ZERO elettronica!! che per come la penso io è l'ideale (almeno per una vettura giocattolo e non di uso quotidiano!)
Diciamo che andando forte è abbastanza impegnativa da guidare ma offre un fascino che le vetture moderne non hanno più!
Detto questo spero di non essere stato troppo lungo nella presentazione e auguro a tutti voi una buona giornata.