Zoldher
| Titolo: Libro - La MASERATI nel Terzo Millennio Lun Ott 14 2019, 18:17 | |
| Salve a tutti, tra gli altri libri tematici (sul tridente), mi preme segnalare questo testo edito nel 2001, di Enio Golinelli e dal titolo "La MASERATI nel Terzo Millennio - Rassegna storica dal 1926 al 2001". Copertina rigida, 30x21 cm, con quantità incommensurabile di foto, notizie e dati tecnici, in appena 128 pagine, con traduzione al fianco in lingua inglese... Non so come sia riuscito nell'impresa di condensare tante informazioni in così poco spazio, ma l'autore è senza dubbio molto qualificato, infatti Enio Golinelli ha prestato il suo servizio come disegnatore progettista presso la Maserati ed ha una conoscenza esatta della storia della Motor Valley in Modena... Nato a Cavezzo nel 1926, è riuscito a far pubblicare questo "volumetto" nell'anno della sua dipartita, in quel di Modena.... Forse il nostro Ammiraglio lo ha conosciuto bene...e magari ci racconterà di lui. Tra le numerose informazioni contenute nel testo, assieme a foto, rassegne, vittorie ed eventi sportivi, non mancano le schede sintetiche con le caratteristiche tecniche della produzione allora conosciuta, con l'indicazione di alcuni dati essenziali, assieme al numero di vetture fabbricate per ogni modello. Io ho comprato questo testo l'anno scorso, usato ma come nuovo, comunque ho visto che si riesce ancora a trovare su qualche sito internet (...su Amazon è un pò caro, € 48,00). La pubblicazione è di Edizioni Artestampa srl - Modena Sul seguente link è venduto ad € 40,00 - https://www.artestampaedizioni.it/prodotto/la-maserati-nel-terzo-millennio/) | |
|