Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniProblema rumore avantreno ghibli my2018 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da frenchconnection Ieri alle 7:52

» Maserati: quale futuro?
Da Riccardo.420 Mer 16 Ott 2024 - 13:26

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Mer 16 Ott 2024 - 8:47

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Problema rumore avantreno ghibli my2018

Andare in basso 
+6
spedirail
peppeumaserati2
Dari8V
Angelo
GT3.2
Fili77
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Fili77




Età : 47

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Mer 16 Ott 2019 - 23:06

Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum, sono passessore di una ghibli my18, da quando l’ho comprata ho riscontrato dei rumori all’avantreno, molto presumibilmente riconducibile alle sospensioni, praticamente è battito metallico ogni volta che si prende una sconnessione del terreno/asfalto, l’ho già fatta vedere a più officine Maserati dove effettivamente mi dicono che il problema è evidentissimo ma che non possono fare nulla per eliminarlo. A voi è capitata una cosa del genere? avete avuto lo stesso problema? È stato risolto??... e come?
Attendo fiducioso. 
Buona serata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 8:43

io da qualche mese ho un rumore regolare come di rotolamento (quindi un rumore secco ritmato come se fosse ad ogni giro di ruota)

Poi un giorno in un viaggio all'estero prendendo un po di velocità in autostrada, la sospensione anteriore dx ha cominciato a fare un rumore di sfregamento come se la ruota toccasse il passaruota in corrispondenza di dossi o curve a forte velocità da quel lato

All'arrivo il mio meccanico mi ha detto che era il giunto omocinetico di quel lato (anteriore dx) che funzionava male, me l'ha ingrassato e il rumore di sfregamento é scomparso (ma non quello di rotolamento)

Tornato da me, l'officina Maserati ha controllato e mi ha detto che il giunto omocinetico era ancora OK o comunque non da sostituire subito. In un successivo controllo mi hanno detto che il rumore di rotolamento viene non dall'anteriore dx, ma all'opposto dalla posteriore sx. Ancora nessun intervento a risoluzione

Insomma, mi sembra che come dici in fatto di sospensione sia assolutamente possibile che insorgano problemi su cui l'officina Maserati non sappia bene cosa fare...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 10:28

Le Vostre esperienze sono agghiaccianti. Parliamo di auto nuove, ancora in garanzia, e non sanno cosa fare?? affraid
Poi si lamentano per il calo delle vendite ... povera patria!!
Torna in alto Andare in basso
Fili77




Età : 47

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 10:38

Il mio purtroppo è un rumore come se fossero rotti gli ammortizzatori, ogni volta che prendo una sconnessione dell’asfalto o addirittura buche fa questo battito metallico, ho ormai decine di mail con Maserati sempre per lo stesso problema, addirittura l’ultima lunedì scorso dove richiedo un appuntamento con l’ispettore ma ad oggi non mi hanno neanche risposto. Servizio post vendita inaggettivabile. 

GT3.2 ha scritto:
io da qualche mese ho un rumore regolare come di rotolamento (quindi un rumore secco ritmato come se fosse ad ogni giro di ruota)

Poi un giorno in un viaggio all'estero prendendo un po di velocità in autostrada, la sospensione anteriore dx ha cominciato a fare un rumore di sfregamento come se la ruota toccasse il passaruota in corrispondenza di dossi o curve a forte velocità da quel lato

All'arrivo il mio meccanico mi ha detto che era il giunto omocinetico di quel lato (anteriore dx) che funzionava male, me l'ha ingrassato e il rumore di sfregamento é scomparso (ma non quello di rotolamento)

Tornato da me, l'officina Maserati ha controllato e mi ha detto che il giunto omocinetico era ancora OK o comunque non da sostituire subito. In un successivo controllo mi hanno detto che il rumore di rotolamento viene non dall'anteriore dx, ma all'opposto dalla posteriore sx. Ancora nessun intervento a risoluzione

Insomma, mi sembra che come dici in fatto di sospensione sia assolutamente possibile che insorgano problemi su cui l'officina Maserati non sappia bene cosa fare...
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 10:41

Angelo ha scritto:
Le Vostre esperienze sono agghiaccianti. Parliamo di auto nuove, ancora in garanzia, e non sanno cosa fare?? affraid
Poi si lamentano per il calo delle vendite ... povera patria!!

No la mia non é in garanzia, é una delle prime, presto compie 6 anni!

Ma per il resto concordo
Torna in alto Andare in basso
Fili77




Età : 47

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 10:58

La mia si fortunatamente, ma visto che non mi si filano, è come se non stesse in garanzia!!!
Angelo ha scritto:
Le Vostre esperienze sono agghiaccianti. Parliamo di auto nuove, ancora in garanzia, e non sanno cosa fare?? affraid
Poi si lamentano per il calo delle vendite ... povera patria!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 12:18

Ma provare a cambiare assistenza?
Ora non so nella vostra zona, ma qui in Veneto sono state aggiunte parecchie assistenze nuove con l'introduzione di modelli più popolari come Ghibli e Levante.
Bisogna purtroppo trovare la persona giusta.
O contattare direttamente Maserati segnalando il disservizio.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 14:06

Purtroppo io sono in Francia, l'assistenza piu' vicina é a 200km 

Visto poi che lo standard é 1 mese - 1 mese e mezzo solo perché qualcuno si degni di dare un'occhiata alla macchina, il mio concessionario mi fa un favore quando ho una domanda e mi da un'occhiata entro 1-2 settimane. Da un concessionario che non mi ha mai visto campa cavallo

Certo questo mio problema non sembrano considerarlo grave...anche se per esempio, dovessi vendere la macchina, o metto la radio durante la prova, o non é una bella cosa...
Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 14:14

Per qualsiasi cosa ho sempre inviato un email a: info@maserati.com e con molta celerità hanno sempre risposto e provveduto a risolvere con efficienza le mie richieste, prova a mandare un email spiegando il problema.
Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 14:21

Angelo ha scritto:
Le Vostre esperienze sono agghiaccianti. Parliamo di auto nuove, ancora in garanzia, e non sanno cosa fare?? affraid
Poi si lamentano per il calo delle vendite ... povera patria!!
Esperienza simile con Jaguar mi sono tenuto il problema "rumore di ferraglia dal motore", per non parlare di Nissan mi hanno cambiato in garanzia mezza macchina alla fine il problema era un faro, quindi tutti uguali.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Gio 17 Ott 2019 - 16:29

peppeumaserati2 ha scritto:
... per non parlare di Nissan mi hanno cambiato in garanzia mezza macchina alla fine il problema era un faro, quindi tutti uguali.
Beh ... forse il risultato sembra lo stesso ma l'approccio al problema può essere molto diverso.
Anch'io ho avuto un problema con una Nissan, ma in garanzia sono partiti a cambiare tutto e di più senza battere ciglio!!
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 53

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 11:25

Almeno in Nissan ti cambiano i pezzi finchè non trovano il problema. In Maserati invece, se ho letto bene, non sanno cosa fare quindi non sistituiscono nulla e rimani con un'auto da 60/70k euro non conforme a quanto dovrebbe essere
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 20:30

Io al momento non acquisto autovetture di un certo livello (parlo del prezzo fuori budget Crying or Very sad ), ma se dovesse accadere in futuro non potrei sopportare un assistenza poco attenta o non sempre capace e puntuale. Il cliente di un certo tipo "deve" essere coccolato e rispettato (ma il rispetto deve valere sempre, anche per un "pandino"). Ovviamente sono le persone che lavorano in assistenza che possono fare la differenza: la competenza la puoi trovare o non trovare in un centro assistenza...soprattutto in caso di problematiche non comuni.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Lun 21 Ott 2019 - 20:52

Alt tutti. Parliamo di Ghibli ma solo se siamo proprietari altrimenti credo che si possa fare solo del male. 
Partiamo del principio: la Ghibli ha sospensioni dure, leggere sportive, e sterzo pesante. Risultato una tenuta di strada che può far sembrare le solite tedesche un calesse, mentre noi prendiamo curve al limite dell’impossibile. 

Però paghiamo un prezzo: qualsiasi imperfezione si sente. E si sente fin troppo, un colpo secco come se l’auto invece di avere molle e ammortizzatori avesse un tubo in acciaio. La mia dopo il primo anno manifestò un rumore metallico. Erano gli ammortizzatori posteriori che furono sostituiti in garanzia. Del resto l’auto non ha avuto problemi di sospensione ma resta dura nonché pesante da guidare dal punto di vista dello sterzo. Chiarisco che non ho sospensioni Skyhook.
Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Mar 22 Ott 2019 - 8:08

CRONet ha scritto:
Alt tutti. Parliamo di Ghibli ma solo se siamo proprietari altrimenti credo che si possa fare solo del male. 
Partiamo del principio: la Ghibli ha sospensioni dure, leggere sportive, e sterzo pesante. Risultato una tenuta di strada che può far sembrare le solite tedesche un calesse, mentre noi prendiamo curve al limite dell’impossibile. 

Però paghiamo un prezzo: qualsiasi imperfezione si sente. E si sente fin troppo, un colpo secco come se l’auto invece di avere molle e ammortizzatori avesse un tubo in acciaio. La mia dopo il primo anno manifestò un rumore metallico. Erano gli ammortizzatori posteriori che furono sostituiti in garanzia. Del resto l’auto non ha avuto problemi di sospensione ma resta dura nonché pesante da guidare dal punto di vista dello sterzo. Chiarisco che non ho sospensioni Skyhook.
Credo che nessuno ha commentato negativamente la gran bella Ghibli, che fa invidia ai migliori dei costruttori di autoveicoli, ma del fatto che molti centri assistenza non sono capaci di risolvere i problemi adeguatamente. Naturalmente non si parla soltanto dei centri assistenza Maserati anche perchè vi posso assicurare che non sono tutti a non essere preparati. Vi sembra normale per un difetto di un faro il centro assistenza Nissan pur disponibile cambia centralina motore, centralina luci e per finire console centrale "navigatore"???? pensate per un attimo se non fosse stata in garanzia. Per non parlare di Jaguar che "MI SONO TENUTO LA MACCHINA CON IL DIFETTO". quindi per conclude le case costruttrici dovrebbero rivedere il sistema di affidare l'assistenza del proprio marchio.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Mar 22 Ott 2019 - 10:58

Purtroppo, le aziende sono fatte di persone, e alcune non sono all'altezza del marchio. Succede con tutti le case di qualsiasi prodotto, sia auto che lavastoviglie. In generale, l'Europa è centinaia di anni indietro rispetto agli USA nella gestione del cliente. Sono problemi che ho visto e toccato in mano con BMW, Mercedes, Maserati e anche Tesla. Non voglio con questo dire "a mal comune mezzo gaudio", ma talvolta siamo costretti a cambiare service per poter avere il servizio giusto. Poi se la casa non risponde le cose diventano molto problematiche. Per il cambio ammortizzatori ho dovuto aspettare 5 settimane e nel frattempo avevo un'auto sostitutiva che non era neanche Maserati.
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2019 - 5:45

come sapete ho una ma*za rx8 del 2004 versione 192cv (originali)

valore dell'auto con oltre 100km meno di 3000 euro (ma la mia ha il motore nuovo quindi 5000 dai)

ciononostante mi hanno sostituito gratuitamente (anche se l'auto non era targata e di fatto ho dovuto mettere le targhe di prova del concessionario solo per portarcela, servizio gratuito anche questo)

entrambi gli airbags (guidatore + passeggero)

praticamente tutto l'avantreno (The dealership will replace both front lower control arms with a modified design that shouldn't cause the ball-joint issue.)

entrambi i condotti olio to radiatori (e senza togliere il motore sono madonne)

la pompa benzina

il tappo del serbatoio dove c'e' dentro la pompa benzina

l'auto e' stata ferma 3 giorni perche' per cambiare i tubi olio e l'avantreno sono partite le madonne (usati utensili da film horror, tipo sega circolare, flessibile, ecc...)

l'unico richiamo che non sono riusciti ad installare era l'aggiornamento della centralina ma per fortuna quindi nessuna lamentela

ora non mi resta che trovare un carrozziere per togliere la grandine ma anche no, dato che con la grandine e' pure piu' bella soddisfazioni

0101
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1Ven 25 Ott 2019 - 6:29

La mia ha le sospensioni shyhook e cerchi da 21 ed effettivamente si sentono molto bene le imperfezioni stradali, ma soprattutto i dossi artificiali che fanno sobbalzare per bene se non affrontati quasi fermi. La rigidità aumenta in sport ovviamente, a beneficio sempre di tenuta di strada e precisione nella guida
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema rumore avantreno ghibli my2018 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema rumore avantreno ghibli my2018   Problema rumore avantreno ghibli my2018 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Problema rumore avantreno ghibli my2018
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema elettrico Ghibli II
» Simulatore rumore motore
» Ghibli cup
» Problema serbatoio quattroporte IV
» Una Ghibli da 340 kmh

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: