Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
io continuo a non capire che bisogno ci sia di fare il diesel,e poi sapere che e´una vergogna fino al punto di doverlo nascondere, dicono che l'italia é uno dei paesi dove si vende piú maria,....comincio a crederci:face:
Sarebbe una tragicommedia, in cui gli oppiacei sono forse la causa di tanta fantasia.
Ma posto che il diesel e' un propulsore che grida vendetta al solo affiancarlo al blasone del Tridente, così' come il termine Suv, questa soluzione per coprire questi difetti endemici dei turbonafta, dove il ticchettio sornione non fa rima con sportività, la trovo giustificata, una buona idea commerciale.
Dobbiamo rassegnarci, siamo in piena globalizzazione dove i clienti, quelli veri che fanno numeri, non siamo di certo noi. Viviamo sempre più' nell'inganno del virtuale e questa e' la tendenza.
Il futuro ci riserverà' auto elettriche con il rombo sonante di una Granturismo o di una Biturbo, cosa volete che sia un diesel con il rombo del V8 a benza....bazzecole!
L'auto diesel dovrebbe essere abolita quando supera i 150 cv di potenza; c'e' stata una moda in questi ultimi lustri ma ormai e' chiaro che e' un motore antieconomico oltre che super inquinante.
Puntare sul diesel per Maserati sarebbe un errore quando ormai la tendenza e' l'ibrido prestazionale. Ma il mondo commerciale e' grande.....dunque si va avanti per questa strada.
Sta di fatto che io piuttosto che salire su un diesel che suona come un benzina vado in treno o a piedi.
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 0:04
Basterebbe non fare un motore che.Poi deve Sembrare un altro
masimase
Età : 47
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 0:10
Evidentemente il progetto e' partito quando il diesel aveva ancora un senso....un rimedio originale, non c'e' che dire.
Tanto ormai....
Jak MODERATORE
Età : 63
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 1:48
Se si apre maggiormente lo scarico sembra un peschereccio..... Il rumore poi è il meno. E la puzza? Pensare che c'è chi impiega anche del tempo per studiare queste assurdità. E' come quella pellicola a tre colori che si metteva davanti allo schermo della TV a fine anni'60, per fare finta di avere la televisione a colori.
Marco
Età : 65
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 7:38
Potevano evitare di farsi pubblicita' sull' applicazione......montarlo e zitti.....magari dandogli una parvenza di dispositivo atto a migliorare i flussi nel condotto di scarico o altre scemate simili, comunque difficili da contestare in prima battuta.
Ciaoooo
mikinoise
Età : 50
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 8:10
Jak ha scritto:
....E' come quella pellicola a tre colori che si metteva davanti allo schermo della TV a fine anni'60, per fare finta di avere la televisione a colori.
Questa è da incorniciare
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 9:00
ragazzi che *uttanata! io le vorrei più silenziose e invece si copre il rumoraccio con altro rumore,anche se meno brutto.. Ma poi che casino sarà il sound del V8 con un sottofondo di dieselaccio? Ma c'è quasi da vergognarsi ad andare in giro così
________________________________________
giton
Età : 71
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 9:30
Si cerca sempre di nascondere quello di cui ci si vergogna
Angelo
Età : 54
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 11:15
ammiraglio66 ha scritto:
... Mi hanno detto che questo dispositivo è già utilizzato dall'audi..
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 12:52
mamma mia, siamo alla frutta.....
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 15:42
Che ridicolaggine. Evidentemente il popolino ha bisogno di queste pugnette per essere automibilisticamente soddisfatto.
0101
Età : 48
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 17:09
pero' allora voglio anche il rumore delle gomme stridenti quando si fanno le curve adagio nonche' il rumore di stincata ad ogni minima pressione del freno !!!
z1
giton
Età : 71
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 19:29
presto i vu cumprá venderanno cd con le registrazioni dei migliori motori ,basterá averne uno,una vecchia ziguli ,e un pó di fantasia, addio super bollo
alan86
Età : 38
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Ven 1 Giu 2012 - 23:59
In effetti, se se ne vergognano non lo facciano! Obiettivamente non è una bella pubblicità per Maserati, è un po' come ammettere implicitamente di non credere appieno nelle effettive potenzialità di un proprio prodotto..
Che i propulsori diesel siano nel futuro di Maserati è assodato, quindi tanto vale rassgnarsi. Sono d'accordo con Roberto, comunque. Piuttosto che applicare un dispositivo che scimmiotti il sound del V8 benza, forse valeva la pena puntare sulla silenziosità.
gionicco
Età : 59
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Sab 2 Giu 2012 - 15:41
concordo pienamente.
i motori a gasolio, son motori a gasolio e quelli a benzina a benzona, come disse, anticipando i tempi, Monsieur de Lapalisse...
se il gasolio viene usato ed ha un brutto rumore (e qui c'è poco da fare...) silenziamolo e lasciamo il sound ai benzina.
altrimenti son le nozze con i fichi secchi.
Andrea 2.24v
Età : 55
Titolo: Re: Simulatore rumore motore Mar 5 Giu 2012 - 12:59
Ricordo quando uscì la Prisma turbodiesel, che fu la prima Lancia a gasolio. A Quattroruote arrivavano le lettere dei lettori, delusi del fatto che anche la nobile Lancia si fosse compromessa col "rumore della miseria". Erano proprio altri tempi.