| Un motore, due auto | |
|
+8Davide Giuriato gallo enrico Jak BigFoot Dari8V masimase sroby1 Claudio 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 0:32 | |
| fotografate ad un recente raduno Per la goia di Mr-Green, la SM era targata Parigi, la Merak Modena è la prima volta dopo tanti anni che si vede Sua Maestà a un raduno Maserati quella in oggetto è un' unicoproprietario, vettura del padre di un noto maseratista parigino che grazie a quella si è poi infatuato del marchio comprando diverse Maserati, giunta apposta da Parigi fino in Piemonte ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
sroby1
Età : 52
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 9:15 | |
| qui a Vicenza ne gira una color bronzo che il proprietario sta restaurando anche se ha difficolta' con i pezzi di ricambio! | |
|
| |
masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 9:52 | |
| Sua Maesta' ha classe da vendere! In un recente articolo su Manovella si parlava infatti della difficilissima reperibilita' di alcuni componenti della vettura. La targa MO pero' non e' originale! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:04 | |
| Che fig.ata la targa originale Parigi! Peccato che la berlinetta modenese non abbia potuto rispondere con una evocativa targa MO nera... Beh, nessuno e' perfetto. Il fascino della SM e' enorme. Un incrociatore autostradale che al tempo non temeva rivali. Personalmente non ne condivido la filosofia, ma e' una Signora Macchina. Fantastico l'aneddoto sulle realizzazione del suo ottimo V6 di 90° da parte della Maserati. Chi lo ricorda?
Ultima modifica di Dari8V il Mar 17 Nov 2009 - 10:04 - modificato 1 volta. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:04 | |
| Marianna che brutta la SM ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:09 | |
| Big, ti quoto alla grande. Inoltre era un cassone pieno di problemini e problemoni, con quel motore che frullava i giunti omocinetici come fossero carote... In una parola: un flop Oggi, in verità, la giudico con meno severità in quanto anziana e degna del rispetto che si deve a chi non è più nel fiore degli anni. | |
|
| |
gallo enrico
Età : 54
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:11 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:13 | |
| Gallo, ..... Tu intanto sei il cassone pieno di problemini e broblemoni | |
|
| |
sroby1
Età : 52
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:20 | |
| gallo??Se lo rientri in concessionaria ti danno pure la rottamazione....!!!tranne qui da me!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:22 | |
| Non ho mai avuto modo di guidarla, ma ricordo che tutta l'idraulica di bordo era osannata dalla stampa del tempo, sopratutto sul piano del conforto di marcia.
Fatta appunto per l'autostrada: nessun impegno per gli organi di sterzo, massima liberta' del V6...
Rimane comunque in'icona di come i francesi sanno fare le supercar. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:24 | |
| - Dari8V ha scritto:
Rimane comunque in'icona di come i francesi sanno fare le supercar. Sicuramente, e' un'icone di come i francesi sanno fare le supercar .... male ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:26 | |
| La chiamerei ammiraglia, più che supercar. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:32 | |
| Comunque questa Citroën di certo è assai migliore della Maserati Quattroporte II | |
|
| |
Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:34 | |
| Su questo non ci piove... | |
|
| |
gallo enrico
Età : 54
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:38 | |
| | |
|
| |
masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 10:43 | |
| Severissimi! La Qp 2 in effetti era invece una bruttura vera e propria.....ma ne fecero se non sbaglio solo una decina di esemplari ( 13 credo ). Per me invece la Sm non era malvagia, una linea molto particolare e degli stilemi che per quegli anni erano all'avanguardia. Non era di certo una limousine ma un coupe' veloce e comodo....da autostrada appunto. Tra una Bmwone 630 dell'epoca e questa.......be da guidare forse la tedesca, per classe e prestigio la Sm. | |
|
| |
susan boy
Età : 62
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 11:27 | |
| Io ci ho fatto un giretto,una volta...mi è parsa una Citroen cx con lo stesso confort e un pò di birra in più. A me piace davanti..e di lato...mi ricorda la Shado e Straker di U.F.O. | |
|
| |
Andrea 2.24v
Età : 55
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 12:15 | |
| Come questa? E' un modellino in scala che ho autocostruito in legno qualche anno fa | |
|
| |
meteoman
Età : 67
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 12:25 | |
| Bè, la Signora Citroen, è sempre stata una icona da autostrada, all'epoca, una vera ammiraglia con un fascino tutto Modenese... Per la Merak, invece, ebbene si, lo confesso, sarei disposto a cambiare la Ghibli per una Merak, mi ha sempre affascinato, fin da quando uscì, assieme ai jeans a zampa di elefante e ai basettoni....era il classico sogno irrealizzabile per i più ! | |
|
| |
Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: Un motore, due auto Mar 17 Nov 2009 - 12:55 | |
| A me non piace molto la SM,ma non nego che è una vettura interessante vedendola in chiave di auto d'epoca.Molto meglio la DS senza ombra di dubbio. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un motore, due auto | |
| |
|
| |
| Un motore, due auto | |
|