Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Ciao, se hai un link...lo posti nel corpo del testo del messaggio e ci clicchiamo. Se invece vuoi condividerlo su un tuo spazio nel cloud, devi fornire l'opzione di condivisione, sempre in un messaggio, per esempio con il codice. Non so se l'amministratore del forum può concedere dello spazio diversamente o se esistono ulteriori alternative.
Ho ricevuto un video dell'auto, come posso condividerlo sul forum?
Grazie
Se non lo sei già iscriviti su youtube, inserisci il video, premi l'icona youtube quando rispondi, copia e incolla il link sel video.
Trovo che la Kyalami sia una delle più belle GT Maserati, sicuramente una delle mie preferite specie la rara 4900 (manuale). un viaggio a bordo di quella macchina deve essere qualcosa di speciale, spero tu riesca a prendere un bel esemplare. E' pensare che una quindicina di anni fà con 20.000 euro si potevano trovare già ottimi esemplare, avessi avuto più coraggio...
I gusti sono soggettivi e non si discutono, per carità...
Ammetto che la Kyalami possa avere il suo fascino, e sia non priva di una certa sobria eleganza; è anche una macchina dalla storia molto particolare e interessante, che in passato ho approfondito con piacere, ma da lì a definirla una delle più belle gt maserati...boh!
Allora una 3500 GT, una Ghibli, una Khamsin o una Bora cosa sono?
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Grazie delle risposte ma visto che l’auto non è mia eviterei di caricarla su YouTube . Non ho capito come caricarlo dal Cloud cone suggerito Da Stefano . In ogni caso la sto ancora valutando , non perché non mi piaccia, anzi, ma devo fare delle scelte , se prendo questa (a patto che sia ok ) la Indy me la scordo. Vi giro un po’ di foto così potete commentare se ne avete piacere e voglia. Io sono tutto orecchie
Se un'auto italiana di quel periodo è conservata e non è mai stata rilamierata, se gratti la vernice, un po' di ruggine la trovi sicuramente. Ma può rimanere così. L'importante è che non abbia i buchi della corrosione passante che ci passa in mezzo un braccio.
Quindi o cerchi un esemplare già totalmente restaurato a lamiera, con restauro documentato, oppure ne compri uno conservato, cercando di usarlo il meno possibile con la pioggia e mai col sale, evitando di rimessarlo in un garage umido, e te lo godi così com'è senza troppi patemi d'animo. Tertium non datur.
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Grazie delle risposte ma visto che l’auto non è mia eviterei di caricarla su YouTube . Non ho capito come caricarlo dal Cloud cone suggerito Da Stefano .
Provo a spiegarmi meglio: se per esempio hai uno spazio nel cloud come io con Google Drive, puoi inserire il video in quell'area, in una cartella che condividi....così scegli fra le opzioni disponibili, puoi copiare il link di condivisione e inserirlo in un post. Tutti coloro che cliccano sul link riescono a visionarlo.
Per i commenti sulle foto e sul modello: la vettura presenterà sicuramente i segni del tempo e come hanno spiegato altri forumisti, più esperti di me su queste Maserati d'epoca (e non solo), il rischio di incontrare brutte sorprese c'è sempre...come per tutte le auto di quei tempi. Però non mi pare che le foto riportino segni gravi, anzi, per gli anni e per quei lamierati, credo sia in condizioni accettabili, ma devi indagare meglio tutto, anche il fondo. Il modello è certamente di interesse storico ed è normale che possa piacere o meno....ha delle caratteristiche peculiari ed è imponente. Se tu la trovi attraente, fai bene a rivolgerti a questo tipo di auto, sicuramente distintiva e non comune...quindi sempre una "vera" Maserati...affascinante per storia e per tutto il resto.
Antonioquattroporte1994
Età : 30
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mar 23 Giu 2020 - 12:25
Quella non è ruggine ... praticamente ha grattato un po’ li il fondo ed e diventata così . Basta una carreggiata e una spruzzatina di nero a bomboletta .gli interni sono veramente belli
Max80
Età : 44
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mar 23 Giu 2020 - 14:09
Però a mio avviso gli interni marrone / beige sono la morte sua
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mar 23 Giu 2020 - 15:15
Anche io li preferisco di qualsiasi colore fuorchè il banalissimo nero, il quale fa sembrare i nobili materiali della selleria artigianale delle banali realizzazioni audi-vulvaghen plasticose.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mar 23 Giu 2020 - 15:24
Antonioquattroporte1994 ha scritto:
La khamsin per me e una delle più brutte Maserati mai prodotte . La kyalami e veramente molto bella anche se deriva dalla de Tomaso .
Io apprezzo entrambe queste Maserati, ma mentre la prima ha una filante linea sportiva di Gandini, la seconda interpreta il coupettone da industriale che fa il verso alla SLC (auto che la DeTomaso Longchamp voleva imitare).
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
A JeanLouisD e Valter piace questo messaggio.
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mar 23 Giu 2020 - 16:57
Benvenuto tra noi Edoardo/RegioReo. Complimenti per la scelta della vettura, abbastanza inusuale. Certamente ai suoi tempi (parliamo degli anni '70) era una bella macchina, che seguiva la moda dell'epoca (linee squadrate, quasi tagliate con l'accetta). Aristocratico l'interno, nel solco della tradizione della casa.
Anche io direi di controllare bene l'entità della ruggine, perchè di solito poi tende ad aumentare, oppure occorre un robusto, preventivo intervento del carrozziere.
RegioReo
Età : 40
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 11:23
Buongiorno a tutti e grazie delle pronte risposte. Vi allego Altre foto ricevute e nel mentre cerco di caricare il video dal Drive. (grazie Stefano per la spiegazione)
RegioReo
Età : 40
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 11:28
RegioReo
Età : 40
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 11:30
RegioReo
Età : 40
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 11:33
RegioReo
Età : 40
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 12:03
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 12:47
Il video non lo fa vedere . Comunque sembra ben tenuta . Le gomme sono consumate all’interno , bisognerebbe regolare i bracci e camber . La coppa dell’olio trasuda un po’ ( potrebbe essere il paraolio albero motore ) ma niente di che . Se il prezzo è buono prendila . E veramente bella
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 13:22
Comunque sembrerebbe un bell'esemplare...da trattare sul prezzo (visto il mercato del modello). A proposito di foto: attenzione intorno al cristallo... potresti avere qualche noia di troppo, soprattutto a vedere la foto (l'intervento potrebbe nascondere delle grane)... Controlla tutte le zone con le cornici/guarnizioni, intorno, avanti e dietro.
Ma il motore?
Gira e la vettura marcia?
Per il video sul Drive, forse dovevi spuntare la possibilità di visionare a tutti coloro che ricevono il link: io ho dovuto chiedere l'autorizzazione via e-mail... vediamo.
Bell'avventura, sui generis....io ammiro chi cerca Maserati diverse dalle più gettonate!
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 13:49
Già da queste foto a bassissima risoluzione si intuisce che è da riprendere di carrozzeria e tanti particolari fanno pensare a una discreta mole di lavoro da mettere in atto per averla perfetta. Sempre se la si vuole perfetta...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
RegioReo
Età : 40
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 13:52
Ora dovrebbe funzionare . Ho modificato le impostazioni di condivisione.
RegioReo
Età : 40
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 13:56
Qualche lavoro è da fare sicuro . Nel video si sente il motore in funzione e si fa il giro auto attorno con un po’ di dettagli. L’auto mi piace molto . Prezzo chiede 39.500. Io opto per 30/32 massimo, dipendentemente dai lavori da fare. Il mio terrore è la ruggine nel montante posteriore.
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 14:20
Tratta il più possibile sul prezzo. Anche perchè le maestranze che si dedicano a certe vetture possono chiedere-pretendere, quindi fai leva sul discorso "restauro". In bocca al lupo. No, il video non lo vedo ancora. Non conosco le quotazioni di massima di questo modello, sempre che le quotazioni contino (ovviamente oltre certe cifre di riferimento puoi capire). Credo che i più attenti forumisti che seguono le aste e monitorano con più assiduità le quotazioni, potranno dare un giusto suggerimento, alla luce delle non perfettissime condizioni del mezzo.
Ultima modifica di Zoldher il Mer 24 Giu 2020 - 14:34 - modificato 1 volta.
Antonioquattroporte1994
Età : 30
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 14:27
Non avevo visto la fioritura di ruggine attorno il cristallo . Il video non si vede ancora .
RegioReo
Età : 40
Titolo: Re: Buongiorno Tridente Mer 24 Giu 2020 - 14:35