Mi sa che ad essere il millesimo non ce l'ho fatta, ma pazienza....già essere proprietario di un'auto col tridente sul cofano è un onore incommensurabile!
Io sono Michele, e da sette anni (otto tra due settimane ed un giorno) possiedo una Quattroporte IV secilindri 2.0, del 1997, l'ultima serie prima che venisse lanciata la Evoluzione e prima che l'inconfondibile sapore Maserati di quest'auto (per lo meno a mio giudizio, che da quando sono nato ho conosciuto questo marchio principalmente per le Biturbo e le altre auto di epoca De Tomaso) andasse calando, forse in favore di una migliore qualità e di un migliore livello tecnico, ma rimane il fatto che dalla sparizione di Ghibli e Quattroporte, specialmente la 2.0, non c'è più stata in Italia un'auto degna erede di tale classe e livello di prestazioni. Nè penso ci sarà, dato che se anche in Maserati si penserà in futuro di lanciare un modello di segmento E o D, questo avrà geni americani, ed a livello personale ritengo che gli americani e le auto siano due mondi a parte.
Detto questo, in futuro inserirò magari qualche foto, della mia auto posso intanto dirvi che si tratta di una 2.0 (motore eccezionale) color grigio argento metallescente con interno in pelle nera ed alcantara grigia (fianchetti porte, lato interno sedute e cielo), probabilmente ordine speciale in quanto se ho ben capito il grigio argento avrebbe dovuto avere interno blu; l'auto è completamente originale, salvo l'autoradio che sostituii quasi subito e nei sette anni in cui la possiedo mi ha dato solo soddisfazioni (certi piccoli grattacapi infatti se li fa perdonare volentieri, anche se sarei felice di risolverli). Arrivato alle soglie di una manutenzione onerosa, sono pronto a scambiarmi coi colleghi maseratisti qualche dritta, per vedere se riesco a limitare i "danni" al portafoglio, pur mantenendo il massimo in fatto di affidabilità. Grazie a tutti per l'accoglienza!!!!