Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: MMXXI - Maserati electric test Gio 11 Giu 2020 - 0:11
Come da titolo (video ufficiale):
Zoldher
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Gio 11 Giu 2020 - 0:28
Ecco, allora adesso sembra essere arrivato il momento di quel progetto 100%: "la musica sta cambiando...." l'attesa è del mercato - la musica elettronica 0110011010010....che molti attendevano....nel bene e/o nel male
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Gio 11 Giu 2020 - 15:29
Esatto Zoldher.
CRONet
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Gio 11 Giu 2020 - 18:04
Non vedo l'ora di provarla!
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Gio 11 Giu 2020 - 21:58
Io a dire il vero no, l’elettrico onestamente non mi attira, anche se “sportivo”.
Maurizio
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Gio 11 Giu 2020 - 23:25
Proprio oggi ho visto passare una Granturismo... Che melodia!
0101
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Ven 12 Giu 2020 - 0:28
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Ven 12 Giu 2020 - 0:29
come se non bastasse ci alzano pure il prezzo della benzina di 10cts per motivi "ecologici" (tassando il carburante bruciato esso inquina miracolosamente meno)
0101
Zoldher
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Ven 12 Giu 2020 - 10:39
Beh, anche io sono in preferenza per il "motore-meccanico" col suo sound tradizionale e "suono vero", poi è ovvio che il fastidio procurato da certa gente incivile non è sempre ben tollerabile, in Svizzera come in Italia. Io ogni tanto sento fino alle 2 di notte, d'estate, un tizio che "tira" la sua moto nelle strade viciniori la mia, credo tanto per far rumore e correre alla massima velocità senza traffico: vibra tutto!!! ...se quello non è certo bello, sapete cosa penso accadrà? Sulle auto elettriche "silenziose", certi 'coatti' incorreggibili continueranno a farsi 'sentire', magari faranno come negli anni '80-'90 e cioè abbasseranno il finestrino e spareranno 600W di potenza dalla radio-mp3 con rap-trap e generi vari che sono più "rumorosi" di qualsiasi motore endotermico smarmittato! Comunque non si esclude che le città e le strade del futuro controlleranno i dB ..inoltre "conterranno" perfettamente i limiti e l'arresto motore in prossimità di semafori, tutto sarà programmato e gestito da PLC e noi automobilisti saremo solo trasportati, come in treno, salvo magari poi poter entrare in certe zone libere, tipo piste, per un controllo non eterogestito da remoto....
GRANSPORT07
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Ven 12 Giu 2020 - 14:05
Caro Stefano che brutto futuro , spero di non vederlo ...
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Ven 12 Giu 2020 - 18:23
Ma ci siamo già in questo futuro. Dossi ovunque, dannosi e a sproposito. Piste ciclabili create stringendo le carreggiate (su cui girano suv sempre più larghi). Traffico spropositato fatto al 99% da guidatori della domenica. In questo scenario avere un suvino col motorino a gasolio o con uno elettrico non fa alcuna differenza.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Zoldher
Titolo: Re: MMXXI - Maserati electric test Ven 12 Giu 2020 - 23:27
Dari8V qualcuno potrebbe anche proporre strade ferrate ed elettrificate, tutti sui binari...come sulle piste elettriche e come i tram. A quel punto non serve e non ha senso neanche pensare ad una MMXXI...
Basta che non mi/ci fanno rottamare auto su cui abbiamo investito denaro, passione e piacere....