Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Sportaction Maserati mon amour Mar 29 Set 2020 - 18:38
Puntatona messa in rete da poco.
https://www.youtube.com/watch?v=9SKBsbQ2n0g
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mar 29 Set 2020 - 18:48
Dopo imprecisioni e errori sulla carta stampata, sopraggiungono anche nelle realizzazioni video.
Magari sono anche bravi meccanici, ma la spiegazione dei modelli è meglio che la lascino fare a chi ne sa... Comunque piacevole, dai, del resto non hanno l'intenzione di fare "letteratura".
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
peranig
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mar 29 Set 2020 - 19:56
Lui (il titolare della Carburatori Bergamo) è un appassionato della serie biturbo. Io l'ho conosciuto anni fa, quando avevo preso la 2.24 ero passato da lui e mi raccontò della sua racing "rimaneggiata" con cui si è fatto Bergamo-Parigi in una tirata.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 9:48
Le spiegazioni tecniche le ho trovate davvero interessanti e ben fatte, e si vede che vengono da chi ne capisce.
Invece la descrizione storica dei modelli è abbastanza improvvisata, e quindi poco affidabile.
In generale però meglio questo video di tanti altri che affollano il web
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 14:02
Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che . Sprigiona passione in ogni parola , e le auto veramente belle .
fab
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 15:44
Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che . Sprigiona passione in ogni parola , e le auto veramente belle .
Si ma la Karif non mi sembra così bella, sia per la carrozzeria che per il motore
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 16:21
Nemmeno le altre. Sono tutte da riprendere ampiamente.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Zoldher
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 16:38
infatti nel video mi sembra che si dica come che siano tutte in fase di ripristino-restauro... tranne una. Comunque sempre una piacevole incursione del tridente.... tutte vetture degne di nota!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 18:08
Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che .
I “piccolissimi errori” sono molteplici, e alcuni anche marchiani, come sempre accade quando si parla di queste auto.
Se si fossero limitati alle spiegazioni tecniche, che è il loro mestiere, il video sarebbe stato perfetto; se ci si addentra invece nelle descrizioni storiche, bisogna essere molto precisi e rigorosi, altrimenti si presta il fianco alle puntualizzazioni e correzioni degli appassionati, che per loro natura sono spesso dei pignoli, in quanto buoni conoscitori delle auto.
Detto questo, come ho già osservato, questo video è nettamente migliore di tanti altri video dei vari youtuber e compagnia cantante, perché affronta la materia da un punto di vista inedito, quello squisitamente tecnico, in cui molti non sono esperti e quindi c’è sempre da imparare da gente del mestiere. Io l’ho trovato utile e interessante.
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 20:30
Ma Claudio quali errori sono stati commessi ? Io ho visto l’errore sulla potenza della karif e basta .anzi sulla ghibli e stato molto preciso sottolineando il fatto che le gt avessero meno cavalli della prima serie.
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 20:32
La karif era la più bella ! Carrozzeria intonsa , interni ottimi , e motore anche se si trova li da loro . Le uniche bisognose di cure sono la ghibli e la 3200 gt .
fab
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer 30 Set 2020 - 22:40
La karif era la più bella ! Carrozzeria intonsa , interni ottimi , e motore anche se si trova li da loro . Le uniche bisognose di cure sono la ghibli e la 3200 gt .
Elencare gli errori nelle descrizioni non è così immediato, bisognerebbe farlo frase per frase e sarebbe lunghissimo. Intendiamoci: non dice abominii, solo tantissime imprecisioni ed errori che portano confusione inutile.
Dato che hai nominato tu il caso: la potenza delle Ghibli 2.0 è sempre stata da omologazione di 306 CV, dalla prima del '92 all'ultima del '97. Sono le 2.8 ad avere 286 CV (mai commercializzate in Italia), e sono di tutte le serie, non solo dalla MY04. Insomma, sicuramente in buona fede ma ha detto un sacco di cose non corrette.
Non è vero poi che le auto sono intonse, nemmeno le prime 2: già dal video si vedono pecche di carrozzeria e di finitura, e nei video le auto sembrano sempre tutte perfette, immaginiamoci dal vivo!
Comunque, pregevole che ne abbiano parlato tutto sommato bene, anzi molto bene.
Forse non ha ben precisato che era accreditata anche lei di 306 cv ma che ne erogava quanti ne ha detti lui ci troviamo d’accordo tutti . Anche se fosse sono in fase di restauro le auto . Per me è stato chiaro , molto preciso , e onesto .
Chiaro e onesto sicuramente, lo abbiamo detto tutti. Lodato anche per la passione. Preciso proprio no. Non muore nessuno, intendiamoci. Certo che se la stessa scenetta fosse stata girata da Campana a Solaro o da Candini o da qualche altro, le nozioni sarebbero state diverse. Ad ogni modo, onore per la passione e la genuinità.
stefano
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Ven 2 Ott 2020 - 8:01
bah io credo che gli errori più grossolani riguardino la 3200gt: 100 e più pagine di richiami? qualcuno penserà di essere seduto su una bomba ad orologeria!
il l'ho avuta per tre anni e 65.000km e la usavo quotidianamente ed ho avuto solo prob con il famigerato corpo farfallato, il quale comunque non mi lasciò a piedi .
poi per il resto come dice Claudio ,sono convinto anche io che sia uno dei migliori video in circolazione che rivaluta la serie biturbo