Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 12:55 am
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 7:54 am
Sono già passati 40 anni?????
agr_team
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 8:04 am
auguri cara Biturbo!
stefano
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 8:16 am
ammiraglio66 ha scritto:
Sono già passati 40 anni?????
sembra impossibile eh Marco,..... ogni tanto ci penso a quanto vecchio son diventato . sembra ieri che uscivo da scuola e sbavavo per la solita biturbo blu elettrico carburatore ferma incolonnata
A fuoddi piace questo messaggio.
robbi
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 9:44 am
40 anni incredibile ...avevo 15 anni e sognavo ...pur non avendo nulla
Maurizio
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 2:10 pm
Regalatele una Biturbox - il regalo ideale per il 40° compleanno delle nostre care macchine
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 4:47 pm
Chissà se uscirà un articolo di Ruoteclassiche sul compleanno? Comunque noi festeggeremo domenica prossima
Davide Giuriato MODERATORE
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 8:37 pm
Maurizio ha scritto:
Regalatele una Biturbox - il regalo ideale per il 40° compleanno delle nostre care macchine
Io l’ho fatto, ed ho fatto del bene anche a me ed al mio sistema nervoso. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile che la biturbox diventasse realtà
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
A Maurizio piace questo messaggio.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mar Dic 14, 2021 10:42 pm
Andrea 2.24v ha scritto:
Chissà se uscirà un articolo di Ruoteclassiche sul compleanno?
Beh, Ruoteclassiche pochi mesi fa ha fatto un mega inserto di 100 pagine sulle Biturbo, direi che per quest'anno un bello spazio glielo ha dedicato, parlandone bene per giunta...
La Manovella è uscita un mese fa con l'intervista a Casarini sulla nascita della Biturbo.
AutoCapital è in edicola su questo numero di dicembre con un dossier di 8 pagine sui 40 anni Biturbo.
Quindi tre delle principali riviste italiane che trattano di auto storiche hanno dato spazio alla Biturbo. Ma non solo italiane: in questo mese ne parla anche la rivista inglese "Auto Italia".
A livello di stampa, rispetto al passato la musica pare cambiata...
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Mer Dic 15, 2021 5:06 pm
Grazie, dovrò procurarmi Auto Italia, anche se qui è introvabile. Però ne ho un numero vecchissimo, dove già si parlava - piuttosto bene - dell'acquisto di una Biturbo usata.
Per l'occasione il forumista Angelo ha redatto un interessante e completo articolo sulla storia della famosa berlinetta modenese. In attesa di poterlo inserire in area dowload di questo portale, eccolo qui in anteprima:
B i t u r b o 4 0
________________________________________ Per trasgredirele regole, bisogna prima conoscerle
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Ven Dic 17, 2021 1:13 am
Una bella 40enne, diciamo una milf!! ....il biturbovagito che gradevolissimo ascoltiamo ancora!
A fuoddi e Francesco Maria piace questo messaggio.
Maurizio
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Ven Dic 17, 2021 6:45 pm
A Renato, fuoddi, Francesco Maria e Zoldher piace questo messaggio.
Angelo
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Ven Dic 17, 2021 6:55 pm
Ha dell'incredibile ... ad averla letta prima questa storia l'avrei riportata nel mio tributo https://drive.google.com/file/d/1omnwBUCwA1prrn2IUiICt9wROB5K3z0_/view?usp=sharing
A Valter e Zoldher piace questo messaggio.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Sab Dic 18, 2021 11:33 am
Ottimo articolo Angelo! Competente e preciso. Sarebbe servito questo al posto di tanta porcheria scritta nel tempo dai "professionisti" della carta stampata. Uno su tutti quel "buon compleanno Bi...turbo" di anni fa, scolpito nella nostra memoria.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Angelo
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Sab Dic 18, 2021 12:59 pm
Purtroppo tanti 'professionisti' della carta stampata hanno scritto per sentito dire, senza approfondire, lasciandosi confondere dalle voci critiche che sono quelle che urlano di più... Ho voluto fare un salto nel tempo: ho letto l'analogo argomento di 10 anni fa. Mi pare ci fosse più 'fanatismo' ... stiamo invecchiando
JeanLouisD
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Sab Dic 18, 2021 5:38 pm
Complimenti Angelo, davvero un pregevole articolo! Grazie
Valter
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Sab Dic 18, 2021 7:35 pm
Mi associo, complimenti Angelo, un bellissimo articolo, completo, che spiega la vera storia della Biturbo senza luoghi comuni e preciso anche spiegando i lati negativi che a noi appassionati fanno male, ma effettivamente reali. Bravo,
Zoldher
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Sab Dic 18, 2021 11:24 pm
Angelo ha scritto:
Ha dell'incredibile ... ad averla letta prima questa storia l'avrei riportata nel mio tributo https://drive.google.com/file/d/1omnwBUCwA1prrn2IUiICt9wROB5K3z0_/view?usp=sharing
Oh! siiii...un lavoro che va oltre la passione: questo è amore puro! ;-) Lo stamperò a mò di libretto. Posso girarlo liberamente ad alcuni amici, vero?
Angelo
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo! Sab Dic 18, 2021 11:45 pm
Grazie Stefano, vai tranquillo.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!