Ciao a tutti, sono Stefano, classe 1967 e vivo a Milano.
Da sempre appassionato di auto, con il passare del tempo mi sono interessato sempre di più ai modelli con qualche anno sulle spalle, forse per i ricordi che mi riportavano alla memoria o forse in quanto dotate ancora di un' "anima" che le auto moderne sembra abbiano in gran parte perduta.
Nel 2006 ho acquistato la prima "storica", una Fiat 130 coupè 3200 del 1970 con la quale ho iniziato a toccare con mano questo mondo con le sue gioie e i suoi (frequenti..) dolori (per il portafoglio e anche per la serenità familiare).
Per ragioni familiari - appunto - me ne sono dovuto separare tempo fa e per alcuni anni ho alimentato la mia passione solo sulle riviste e su internet.
Da qualche mese mi sono però deciso a rimettermi in garage una storica, che mi desse nuovamente delle emozioni e una distrazione alla vita di tutti i giorni, sempre più frenetica.
La storica a cui mi riferisco è una Maserati Biturbo, auto che ricordo molto bene di avere avuto spesso nei sogni di ventenne all'epoca del suo lancio sul mercato.
Ho iniziato a girare un po' in rete per aggiornare ed approfondire la mia conoscenza sul modello ed ovviamente questo Forum è stato di notevole aiuto. Dopo averci vagato per un po' di settimane in qualità di anonimo visitatore, eccomi finalmente...
Per il momento non possiedo nessuna Maserati, ma sono ormai in dirittura d'arrivo (almeno spero) per l'acquisto di una 420S...
Magari nell'area del forum dedicata, vorrei a breve sottoporvi qualche quesito e suggerimento onde evitare di andare incontro a spiacevoli errori di valutazione.
un caro saluto a tutti!
Stefano