|
| Mi presento | |
| | Autore | Messaggio |
---|
alex.ras
| Titolo: Mi presento Mer 29 Mag 2024 - 12:09 | |
| Ciao a tutti, Sono Alex, come tutti voi appassionato di auto prima di tutto. ( ma poco social, è il primo forum a cui mi iscrivo!) Come molti della mia età “di mezzo” mi innamorai della Biturbo da bambino, e come molti , crescendo, fui tempestato di commenti poco lusinghieri e sconsigli vari… Poi però mi decisi e acquistai una bella S II con quelle NACA che me le sognavo di notte.. Sistemata, guidata, goduta.. mi sono iscritto perché adesso vorrei cambiarla, ma non riesco a definire il vero valore della macchina: Io ci vedo solo attributi positivi, che tutti conoscete e legati al basso numero di auto prodotte, al motore potenziato, ai carburatori ecc… Ma quando poi mi misuro con il mercato tutto questo non viene valorizzato. E non mi riferisco alle condizioni del singolo esemplare ( ci sono dei lavori da fare ecc..) ma intendo come modello in se. Mi piacerebbe conoscere il vostro pinto di vista e magari avere un parere sul mercato di questa vettura. Alex | |
| | | Zoldher
| Titolo: Re: Mi presento Mer 29 Mag 2024 - 14:11 | |
| Ciao... benvenuto e complimenti per la bella Maserati. La Biturbo S è una delle più apprezzate Maserati dell'era Biturbo, a mio parere anche proprio per alcune di quelle caratteristiche da te elencate. Sono in tanti a cercarla, quindi il valore in se cresce, seppur lentamente, in questi ultimi tempi. Purtroppo quasi tutti i modelli dell'era 'biturbo', con alcune eccezioni, sono ancora sottovalutati. Io avrei difficoltà a lasciarla andare via. Tienila, se vuoi un consiglio da appassionato delle Biturbo (con carburatore). Diversi frequentatori iscritti nel forum possiedono una "S" e sapranno consigliarti e/o suggerirti meglio se/come venderla. Buon proseguimento per questa tua esperienza nel forum. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento Mer 29 Mag 2024 - 15:29 | |
| Benvenuto.
La Biturbo S è la mia Biturbo preferita in quanto presenta caratteristiche di esclusività che nessun'altra versione ha eguagliato.
Detto questo, le Biturbo sono da sempre poco considerate sul mercato amatoriale, per dare la misura di ciò basti pensare a quanto sia cercata e pagata una normalissima e diffusissima Alfa 75 in confronto ad una Biturbo 420 ad esempio.
I motivi sono sempre i soliti, legati alla nomea che si protrae da 40 anni e alla grande ignoranza in questo senso.
Per questo si rimane in un mercato di piccoli numeri, a prescindere dalle caratteristiche intrinseche dell'auto.
Detto ciò, la Biturbo S (e un po' tutte le Biturbo) sono auto assolutamente da comprare (se ben messe), non certo da vendere (possibilmente). ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
| | | alex.ras
| Titolo: Re: Mi presento Mer 29 Mag 2024 - 18:15 | |
| Grazie per i costri commenti. Sono d’accordo anche io che è meglio comprare che vendere, ma in questo momento devo separarmene. Io abito a Torino, e se qualche forumista volesse incontrarsi per vedere la macchina e fare due chiacchere sarò a disposizione. Do ragione a chi dice che le quotazioni sono basse, è vero. Ma il mercato come si dice ha sempre ragione, anche oltre l’amore o la passione! | |
| | | Zoldher
| | | | Riccardo.420
| Titolo: Re: Mi presento Mer 29 Mag 2024 - 21:36 | |
| Alex, anche io sono di Torino, benvenuto. Essendo ottimisti come chi fa le quotazioni di Ruote classiche, la S dovrebbe valere 14000 euro. Poi però bisogna trovare chi è disposto a darteli... Con le Biturbo avrai capito che non è facilissimo. Per quanto mi riguarda la S è uno dei modelli più belli di tutta la serie. Ma è solo un parere personale. Sarebbe necessario capire quali sono i problemi della tua, perché pesano molto sul prezzo... P.s. il carburatore, sotto il plenum, è uno solo. | |
| | | Nakano
| Titolo: Re: Mi presento Mer 29 Mag 2024 - 22:22 | |
| Ciao Alex anche se io sono di parte, trovo la Biturbo S decisamente molto bella ed infatti l’ho scelta anch’io tra le altre che erano in vendita e che avevo contatto da acquirente….di che colore è la tua? Quanto attiene al prezzo di vendita direi che a seconda delle condizioni si può partire tranquillamente dai 10mila fino al massimo che si è disposti a pagarla, anche in relazione alle condizioni di utilizzo e mantenimento del mezzo. È un peccato doverla vendere ma, se hai questa esigenza…”ubi major minor cessat” | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Mi presento Gio 30 Mag 2024 - 1:24 | |
| - Riccardo.420 ha scritto:
- Alex, anche io sono di Torino, benvenuto. Essendo ottimisti come chi fa le quotazioni di Ruote classiche, la S dovrebbe valere 14000 euro.
14000 € non mi sembra ottimista, ma anzi molto realistico per una Biturbo S in ottime condizioni. Poi che non siano facili da vendere, ok, ma il valore oggi è quello: 14-15 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | ammiraglio66
| Titolo: Re: Mi presento Gio 30 Mag 2024 - 7:52 | |
| Ciao Alex e benvenuto su questo forum. Il mercato su questi modelli è tortuoso. E' difficile dare una vera valutazione. | |
| | | alex.ras
| Titolo: Re: Mi presento Gio 6 Giu 2024 - 17:51 | |
| Grazie per le delucidazioni, avevo inserzionato la macchina sui soliti canali a 16500, forse troppo. L’ho quindi inserita nel mercatino del forum a 13 mila, che a questo punto mi sembra più sensato, considerando anche che cedo una matassa di fintapelle terra di siena per il ripristino, oltre al suo libretto tagliandi ecc… Spero che qualche amorevole forumista se ne innamori, come accadde a me! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi presento | |
| |
| | | | Mi presento | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |