Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniTridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Claudio Oggi alle 11:30

» Maserati Gransport Limited edition
Da maurizio26180 Oggi alle 10:09

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da Zoldher Oggi alle 0:12

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power

Andare in basso 
+2
Dari8V
Pierangelo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mar 30 Lug 2024 - 12:48

Sempre in tema di Lusso, 

viaggiare a cielo aperto alla guida della nuova Maserati Elettrica, o Navigare a bordo del Tridente, il Motoscafo a zero emissioni

realizzato con Vita Power? in entrambi i casi le emozioni sono garantite.

Cosa dire..  soddisfazioni

https://www.automobilismo.it/tridente-il-motoscafo-nato-dalla-collaborazione-tra-maserati-e-vita-39118
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mar 30 Lug 2024 - 17:37

Sarebbe un ottimo natante...
Se motorizzato con un paio di V8 Mercury Racing.
Ma anche con un paio di buoni FPT (ex Aifo).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mar 30 Lug 2024 - 22:58

Dario è sempre un piacere leggerti e sapere che probabilmente le tue passioni non si limitano solo 

alle auto storiche e sportive. 

Per me i natanti invece sono solo quelli a Vela. 

Devo dire però, che il motoscafo Tridente, mi riporta alla mente i Classici di Riva, Capolavori di alta Classe!

e per Lusso intendo, poter navigare nel totale silenzio.

10,5 metri di eleganza e sportività, un pò come le auto del marchio.
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mer 31 Lug 2024 - 9:45

Il fatto che Maserati si presti ad una collaborazione, come in questo caso per il marketing,
scegliendo dei brands già affermati nel settore, come lo è stato per l'esperienza Soldini, Trimarano Multi 70, credo sicuramente che possa essere condivisibile, per la visibilità del marchio. 

Ho trovato meno interessante e inadeguata la collaborazione con Morellato Group, al Tridente Maserati avrebbero potuto forse associare un'azienda manufatturiera Svizzera, o Italiana, dedicata. 

Purtroppo non facciamo parte della proprietà e in questo momento c'è né sarebbero di dritte da poter dare..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mer 31 Lug 2024 - 15:30

Personalmente non ho mai amato queste collaborazioni "trasversali".

Prima di Maserati in tempi recenti hanno fatto barche "logate" la Aston Martin, la Lamborghini, la AMG.
Senza andare troppo indietro nel tempo con la Ferrari (Tullio Abbate).

Per gli accessori tipo orologi e bigiotteria varia... non so che senso abbia.
Se voglio una Maserati, comprarmi un orologino o un braccialetto marcato col tridente risulta un palliativo veramente blando che non soddisfa di certo la voglia di auto sportiva.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mer 31 Lug 2024 - 21:56

Per alcuni aspetti la penso come te.
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Ven 2 Ago 2024 - 17:07

Tridente il primo motoscafo di lusso del brand.

E' giusto, per chi volesse regalarsi un emozione in mare disegnata totalmente da Maserati,
avere anche delle indicazioni sul costo!

Il prezzo di partenza è di 75.362 dollari a piede, Il natante è lungo 34,50 piedi circa, 10,5 metri,
quindi parliamo di 2,6 milioni di dollari. Gadget e amuleti a parte. 

Pur volendo, dalle mie parti non ci sono laghi!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mar 6 Ago 2024 - 12:57

Dari8V ha scritto:
Personalmente non ho mai amato queste collaborazioni "trasversali".

Prima di Maserati in tempi recenti hanno fatto barche "logate" la Aston Martin, la Lamborghini, la AMG.
Senza andare troppo indietro nel tempo con la Ferrari (Tullio Abbate).

Per gli accessori tipo orologi e bigiotteria varia... non so che senso abbia.
Se voglio una Maserati, comprarmi un orologino o un braccialetto marcato col tridente risulta un palliativo veramente blando che non soddisfa di certo la voglia di auto sportiva.

Gli orologi marchiati Maserati però costano poco e sono anche piuttosto bellini, danno la sensazione di essere un po' prestigiosi senza scadere nel trash portato con sé da altri marchi della zona.

Un'imbarcazione è già un altro discorso... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mar 6 Ago 2024 - 18:23

Uhm?..

Un Veneto, ancora meglio uno che vive per scelta in Svizzera!

Tranqulli..

Amico mio.. qua la sanno lunga! pinocchio
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mer 7 Ago 2024 - 12:08

?
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mer 7 Ago 2024 - 15:33

Niente, soltanto un pò di sana ironia all'Italiana. 

Nessun'altra finalità. 

Credevo fosse ovvio. 

Saluti
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mer 7 Ago 2024 - 15:49

Nessun problema con l'ironia, anzi - semplicemente non ho capito nessuna delle quattro righe hands16 gnammy28
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Gio 8 Ago 2024 - 23:56

Scusami Giorgio se ti rispondo con ritardo. 
Come ti ho accennato, è stato solo per prendersi un po' in giro, poi da nord all'estremo sud le battute scrivendole perdono un po' d'effetto. 

Resta sempre il fatto che 2,6 milioni di $ per un motoscafo, elettrico, disegnato anche da Maserati mi sembrano un po' troppi. 
Ma se è stato realizzato, ci sarà stata prima un idagine di mercato. 
Pensa, che nell'immaginarvi vi ho reputati come dei potenziali clienti di beni di lusso, per lo scafo Maserati.
(cosa buona!)

In merito agli orologi, effettivamente sono carini, ma resto dello stesso parere, devono essere meccanici e di manifattura, come i motori delle biturbo. tafazzismile   

Visitando lo store di Maserati, che non conoscevo, in Collectibles, mi sono fatto un regalo estivo,
ho ordinato L'Alfiere Silhouette nera 1:18 €199,00 prezzo onesto. 
Adesso non vedo l'ora che arrivi.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Ven 9 Ago 2024 - 9:19

Ahhhh adesso capisco! Grazie per le lusinghe in senso finanziario ma guarda, sarei molto pìù contento se potessi "accontentarmi" di una GranTurismo S da €60k anziché di un motoscafo da $2.6m What a Face
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Ven 9 Ago 2024 - 9:31

Ho pensato la stessa cosa anche io... What a Face

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Ven 9 Ago 2024 - 13:40

Pierangelo ha scritto:


Visitando lo store di Maserati, che non conoscevo, in Collectibles, mi sono fatto un regalo estivo,
ho ordinato L'Alfiere Silhouette nera 1:18 €199,00 prezzo onesto. 
Adesso non vedo l'ora che arrivi.

L'Alfieri, bella... forse una delle più 'desiderate' dai maseratisti, e quindi e mai prodotta!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Ven 9 Ago 2024 - 20:43

Questo è successo anche per la Chubasco....un vero peccato. Il progetto fu bloccato da Romiti. All'epoca amministratore delegato della FIAT. Un vero peccato..... Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power 1f62a 

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Chubas10

A Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Sab 10 Ago 2024 - 15:18

Si Stefano, ho voluto accaparrermene almeno una di queste, diversamente non sarebbe stato possibile.

L'ho vista e comprata d'impulso, come fosse l'ultima. 
Una 1:18 Alfieri Silhouette Nera, il mio  primo modellino.

Appena arriverà vi dirò se è da mettere subito in garage.
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Sab 10 Ago 2024 - 15:20

Scusate in salotto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Lun 12 Ago 2024 - 14:32

Zoldher ha scritto:
Pierangelo ha scritto:


Visitando lo store di Maserati, che non conoscevo, in Collectibles, mi sono fatto un regalo estivo,
ho ordinato L'Alfiere Silhouette nera 1:18 €199,00 prezzo onesto. 
Adesso non vedo l'ora che arrivi.

L'Alfieri, bella... forse una delle più 'desiderate' dai maseratisti, e quindi e mai prodotta!

Alfieri mai stata nei piani industriali di Maserati. Era solo una concept di stile

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Lun 12 Ago 2024 - 14:37

ammiraglio66 ha scritto:
Questo è successo anche per la Chubasco....un vero peccato. Il progetto fu bloccato da Romiti. All'epoca mministratore delegato della FIAT. Un vero peccato..... Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power 1f62a 

Anche fosse stato favorevole, la Guerra del Golfo con conseguente crollo del mercato delle supercar ne avrebbe comunque stroncato la nascita. Non è un mio pensiero, ma quello dell'allora direttore commerciale (che tu conosci bene), che aveva commissionato un'indagine di mercato dagli esiti drammatici.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pierangelo

Pierangelo


Età : 56

Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1Mer 14 Ago 2024 - 9:19

E' meglio essere ottimisti, ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione   "Albert E."

 Buon ferragosto a tutti gli appassionati del marchio con  sunny  

  https://www.maserati.com/it/it/brand/partners/vita-power

A fritz287 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Empty
MessaggioTitolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power   Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 3200 gt: tentativo di furto del tridente dalla calandra.
» Lunga vita alla Maserati
» Maserati dalla A alla Z
» Maseratista di lunga data nato biturbista
» Libro - MASERATI ....dalla collana "Le Grandi Storie dell'Auto"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: