Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mar 30 Lug 2024 - 17:37
Sarebbe un ottimo natante... Se motorizzato con un paio di V8 Mercury Racing. Ma anche con un paio di buoni FPT (ex Aifo).
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mar 30 Lug 2024 - 22:58
Dario è sempre un piacere leggerti e sapere che probabilmente le tue passioni non si limitano solo
alle auto storiche e sportive.
Per me i natanti invece sono solo quelli a Vela.
Devo dire però, che il motoscafo Tridente, mi riporta alla mente i Classici di Riva, Capolavori di alta Classe!
e per Lusso intendo, poter navigare nel totale silenzio.
10,5 metri di eleganza e sportività, un pò come le auto del marchio.
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mer 31 Lug 2024 - 9:45
Il fatto che Maserati si presti ad una collaborazione, come in questo caso per il marketing, scegliendo dei brands già affermati nel settore, come lo è stato per l'esperienza Soldini, Trimarano Multi 70, credo sicuramente che possa essere condivisibile, per la visibilità del marchio.
Ho trovato meno interessante e inadeguata la collaborazione con Morellato Group, al Tridente Maserati avrebbero potuto forse associare un'azienda manufatturiera Svizzera, o Italiana, dedicata.
Purtroppo non facciamo parte della proprietà e in questo momento c'è né sarebbero di dritte da poter dare..
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mer 31 Lug 2024 - 15:30
Personalmente non ho mai amato queste collaborazioni "trasversali".
Prima di Maserati in tempi recenti hanno fatto barche "logate" la Aston Martin, la Lamborghini, la AMG. Senza andare troppo indietro nel tempo con la Ferrari (Tullio Abbate).
Per gli accessori tipo orologi e bigiotteria varia... non so che senso abbia. Se voglio una Maserati, comprarmi un orologino o un braccialetto marcato col tridente risulta un palliativo veramente blando che non soddisfa di certo la voglia di auto sportiva.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mer 31 Lug 2024 - 21:56
Per alcuni aspetti la penso come te.
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Ven 2 Ago 2024 - 17:07
Tridente il primo motoscafo di lusso del brand.
E' giusto, per chi volesse regalarsi un emozione in mare disegnata totalmente da Maserati, avere anche delle indicazioni sul costo!
Il prezzo di partenza è di 75.362 dollari a piede, Il natante è lungo 34,50 piedi circa, 10,5 metri, quindi parliamo di 2,6 milioni di dollari. Gadget e amuleti a parte.
Pur volendo, dalle mie parti non ci sono laghi!
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mar 6 Ago 2024 - 12:57
Dari8V ha scritto:
Personalmente non ho mai amato queste collaborazioni "trasversali".
Prima di Maserati in tempi recenti hanno fatto barche "logate" la Aston Martin, la Lamborghini, la AMG. Senza andare troppo indietro nel tempo con la Ferrari (Tullio Abbate).
Per gli accessori tipo orologi e bigiotteria varia... non so che senso abbia. Se voglio una Maserati, comprarmi un orologino o un braccialetto marcato col tridente risulta un palliativo veramente blando che non soddisfa di certo la voglia di auto sportiva.
Gli orologi marchiati Maserati però costano poco e sono anche piuttosto bellini, danno la sensazione di essere un po' prestigiosi senza scadere nel trash portato con sé da altri marchi della zona.
Un'imbarcazione è già un altro discorso...
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mar 6 Ago 2024 - 18:23
Uhm?..
Un Veneto, ancora meglio uno che vive per scelta in Svizzera!
Tranqulli..
Amico mio.. qua la sanno lunga!
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mer 7 Ago 2024 - 12:08
?
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mer 7 Ago 2024 - 15:33
Niente, soltanto un pò di sana ironia all'Italiana.
Nessun'altra finalità.
Credevo fosse ovvio.
Saluti
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mer 7 Ago 2024 - 15:49
Nessun problema con l'ironia, anzi - semplicemente non ho capito nessuna delle quattro righe
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Gio 8 Ago 2024 - 23:56
Scusami Giorgio se ti rispondo con ritardo. Come ti ho accennato, è stato solo per prendersi un po' in giro, poi da nord all'estremo sud le battute scrivendole perdono un po' d'effetto.
Resta sempre il fatto che 2,6 milioni di $ per un motoscafo, elettrico, disegnato anche da Maserati mi sembrano un po' troppi. Ma se è stato realizzato, ci sarà stata prima un idagine di mercato. Pensa, che nell'immaginarvi vi ho reputati come dei potenziali clienti di beni di lusso, per lo scafo Maserati. (cosa buona!)
In merito agli orologi, effettivamente sono carini, ma resto dello stesso parere, devono essere meccanici e di manifattura, come i motori delle biturbo.
Visitando lo store di Maserati, che non conoscevo, in Collectibles, mi sono fatto un regalo estivo, ho ordinato L'Alfiere Silhouette nera 1:18 €199,00 prezzo onesto. Adesso non vedo l'ora che arrivi.
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Ven 9 Ago 2024 - 9:19
Ahhhh adesso capisco! Grazie per le lusinghe in senso finanziario ma guarda, sarei molto pìù contento se potessi "accontentarmi" di una GranTurismo S da €60k anziché di un motoscafo da $2.6m
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Ven 9 Ago 2024 - 9:31
Ho pensato la stessa cosa anche io...
Zoldher
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Ven 9 Ago 2024 - 13:40
Pierangelo ha scritto:
Visitando lo store di Maserati, che non conoscevo, in Collectibles, mi sono fatto un regalo estivo, ho ordinato L'Alfiere Silhouette nera 1:18 €199,00 prezzo onesto. Adesso non vedo l'ora che arrivi.
L'Alfieri, bella... forse una delle più 'desiderate' dai maseratisti, e quindi e mai prodotta!
ammiraglio66
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Ven 9 Ago 2024 - 20:43
Questo è successo anche per la Chubasco....un vero peccato. Il progetto fu bloccato da Romiti. All'epoca amministratore delegato della FIAT. Un vero peccato.....
A Zoldher piace questo messaggio.
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Sab 10 Ago 2024 - 15:18
Si Stefano, ho voluto accaparrermene almeno una di queste, diversamente non sarebbe stato possibile.
L'ho vista e comprata d'impulso, come fosse l'ultima. Una 1:18 Alfieri Silhouette Nera, il mio primo modellino.
Appena arriverà vi dirò se è da mettere subito in garage.
Pierangelo
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Sab 10 Ago 2024 - 15:20
Scusate in salotto.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Lun 12 Ago 2024 - 14:32
Zoldher ha scritto:
Pierangelo ha scritto:
L'Alfieri, bella... forse una delle più 'desiderate' dai maseratisti, e quindi e mai prodotta!
Alfieri mai stata nei piani industriali di Maserati. Era solo una concept di stile
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Lun 12 Ago 2024 - 14:37
ammiraglio66 ha scritto:
Questo è successo anche per la Chubasco....un vero peccato. Il progetto fu bloccato da Romiti. All'epoca mministratore delegato della FIAT. Un vero peccato.....
Anche fosse stato favorevole, la Guerra del Golfo con conseguente crollo del mercato delle supercar ne avrebbe comunque stroncato la nascita. Non è un mio pensiero, ma quello dell'allora direttore commerciale (che tu conosci bene), che aveva commissionato un'indagine di mercato dagli esiti drammatici.
Titolo: Re: Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power Mer 14 Ago 2024 - 9:19
E' meglio essere ottimisti, ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione "Albert E."
Buon ferragosto a tutti gli appassionati del marchio con