Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuesta sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Zoldher Ieri alle 19:20

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Ieri alle 8:20

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da frenchconnection Mar 17 Set 2024 - 8:09

» Maserati Gransport Limited edition
Da maurizio26180 Lun 16 Set 2024 - 10:09

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 MASERATI 228, questa sconosciuta.

Andare in basso 
+49
fritz287
Antonioquattroporte1994
Maurizio
Zoldher
massimiliano ciccacci
Max80
Nuntio21
Spurio Massimo
Fra832
StefanoGT
luigi rossi
stefano
herry
marco sondrio
Angelo
Alfio.418
AdiGhibli
fuoddi
busso
randa
massimo m
gionicco
mauroracing
meteoman
gallo enrico
Shiva
Lucky
Andrea 2.24v
Patrizio
nettuno
alan86
Giuseppe M.
GhibliKs
Renato
sroby1
Rombo
Roberto
masimase
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
Claudio
Marcello
Jak
parilla77 - Riccardo
Krav
susan boy
Davide Giuriato
JeanLouisD
Dari8V
53 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Dom 19 Dic 2010 - 22:14

ammiraglio66 ha scritto:
Marcello ha scritto:


ps: eccoti la 228
"presentazione" e la successiva entrata in produzione (nota come la
prima, abbia i cerchi a 4 colonnette di cui tante volte si è gia
accennato)...


Molte cose sono cambiate dopo la presentazione.
Dagli interni, che sono stati cambiati in modo radicale, alla meccanica.
Come hai fatto notare tu, la sospensione anteriore (a quattro fori) e' stata sostituita dal tipo nuovo (a cinque fori)
questo perche' la macchina NON stava in strada.
Le prime vetture consegnate sono state ritirate dalla casa madre, con sostituzione della meccanica.
Si
puo' notare anche la maniglia apertura porte che era tipo biturbo, poi
sostituita con una personalizzata solo per la 228.

Ho notato che anche i fanalini posteriori sono quelli della Biturbo, mentre successivamente vennero montati altri personalizzati, così come pure gli specchi retrovisori appaiono in tinta della carrozzeria, in seguito colorati in grigio scuro metallizzato opaco.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Dom 19 Dic 2010 - 22:35

Fuoddi, i problemi che hai raccontato, sono le classiche conseguenze di quando la vettura viene usata poco o è rimasta ferma a lungo: la mia famiglia come gia ho raccontato, ha comprato la 2.24v usata a luglio 1995 (aveva circa 6 anni, essendo del luglio 1989) e con manutenzione ordinaria, posso garantire che ha funzionato egregiamente sino al 2001, anno in cui è stata rimessata in quanto per gravi motivi di famiglia, ho dovuto mollare tutto in Sardegna e partire per l'Emilia dove ho lavorato per circa 5 anni.
Premetto che negli anni in cui è stata usata non ci ha mai, dico, mai dato problemi e anzi, piu la usavi e meglio andava...ma poi ho fatto l'errore di rimessarla.
Morale, auto ferma in garage per 5 anni appunto (mio padre la guidava raramente gia di suo) e al mio rientro, un calvario...problemi a catena che mi hanno portato a sostituire diverse cose (pompa carburante, una Walbro che si chiodò alla prima accensione...poi i filtri, i tubi carburante, etc etc) ma non è piu andata come prima.
Senza contare che qui (come capita anche altrove a quanto leggo nel forum), trovare chi conosca veramente queste auto è un'impresa per non parlare delle tariffe "forfettarie" a salire che ti fanno certi meccanici, su lavori di per se banali.
Mi rendo conto che si tratta di un'auto particolare, che ha 21 anni e che grazie a Dio son riuscito a iscrivere ASI per scampare allo scempio del bollo auto ai limiti della decenza, ma sono entrato nel giro di idee che si tratta comunque di una vettura sportiva storica, dai costi di gestione impegnativi quando sorgono tanti problemi uno dietro l'altro, con tutte le problematiche del caso.
Arrivate ad una certa età, le auto ti pongono davanti a un bivio (tutte le auto, senza distinzione di sorta, quello che cambia è solo il costo dell'intervento): mettere mano alla meccanica per una revisione completa e costosa, che arriva ineluttabilmente e idem per l'impianto elettrico o per altri particolari...queste auto, ripeto, come tutte, piu andranno avanti con l'età, piu si comporteranno da "storiche", richiedendo manutenzione scrupolosa e, aimè, costosa.
Con questo voglio dire che, se valuti la 228 come un mezzo da collezione, che porterai pian piano alle condizioni ottimali, avrai grandi soddisfazioni, l'importante è pianificare gli interventi e non scoraggiarsi Very Happy

ps: spero che questo esploso, integrato con le utilissime e insostituibili foto che ti manderà Ammiraglio, possa aiutarti nel lavoro che devi compiere:

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 100_0611
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Dom 19 Dic 2010 - 22:48

Infatti:

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Masera38
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Dom 19 Dic 2010 - 22:59

ammiraglio66 ha scritto:
Notare la differenza degli interni alla presentazione.
Foto prese dal giornale Autocapital del gennaio 85.

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4616

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4617

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4618

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4619

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4620

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4621

Ho anch'io un AC dove viene presentata la Biturbo 425, anzi no, è proprio la "prova completa", queste le varanti rispetto alle versioni che poi ho visto realmente per strada:
- maniglie porta esterne come su versione due porte, ovvero senza modanatura in plastica nera, addirittura quelle degli sportelli posteriori sono munite di blocchetti serratura come le anteriori

- specchio retrovisore esterno in tinta carrozzeria anziché in plastica grezza nero opaco

- cornice finestrini e montante centrale in tinta carrozzeria, anziché grigio scuro metallizzato opaco

- paraurti posteriore come versione a due porte, ovvero senza aletta che nasconde la ruota di scorta

- lancette tachimetro, contagiri e manovuotometro turbo, di colore bianco anziché arancio

- orologio digitale vegliaflash borletti a diodi led rossi, anziché quello ovale a lancette seiko lassale

- pulsanti posti sopra i comandi climatizzatore di fattura simile a quelli delle Biturbo con palpebra portastrumenti di tipo elissoidale.
Tra questi manca quello per l'apertura del vano bagagli, mentre ve ne sono ben due per il tappo serbatoio carburante

- interruttori regolazioni sedile guida con serigrafie come su Quattroporte III

- interruttore blocco finestrini posteriori messo in posizione al posto di quello dell'alzacristalli anteriorore sx

- nei braccioli dei pannelli delle porte posteriori non vi è inserito alcun interruttore (vi dovrebbe essere quello degli alzavetri), e a quanto si vede dalle foto del servizio, nemmeno in quelli dei pannelli anteriori (in quello lato passeggero andrebbe inserito quello che regola l'inclinazione dello schienale)

- sono presenti gli appoggiatesta posteriori

- la cornice in plastica marrone che racchiude i comandi del climatizzatore e del vano autoradio è divisa in due pezzi raccordati in malo modo fra loro, (si vedono sbavature della plastica dovute ad un taglio approssimativo)

Proverò a postare qualche foto.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 20 Dic 2010 - 10:47

Davide, oltre alle modifiche citate la vera novità di quell'articolo era il V6 2.8 con 4 assi a camme in testa, laddove sino all'avvento del 2.8 con 24v (nel 1992 credo..) gli assi era sempre uno per bancata.
Erogava 255 cv a 6.000g/m e 36,5 kgm a 2.900 (i successivi 2.8 a 18 valvole avevano 248-250 cv (182/183kw e 38 kgm a 3.500 g/m per la 228 e 39,2 a 3.600 g/m per la 430 - tale modifica credo derivi dal rapporto di compressione 7,7:1 per 228 e 7,8:1 per 430))
Curioso che nell'articolo la vettura abbia l'abs.

Ecco una bella foto del motore 2.8 4AC del 1985
Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 22810
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 20 Dic 2010 - 13:26

Interessantissimo poi, il riferimento all'accensione Twin Spark, con due candele per cilindro, se non erro gia usata in passato dalla Maserati ma non ricordo su quale vettura scratch

ps: un Grazie infinito per aver rimesso l'argomento 228 al posto giusto Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 925773
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 20 Dic 2010 - 13:37

JeanLouisD ha scritto:

Curioso che nell'articolo la vettura abbia l'abs.

Tranquillo ABS mai montata. Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 20 Dic 2010 - 13:41

in fase di presentazione della vettura, DeTomaso ventilava la possibilità di avere a richiesta un sistema Anti-Skid simile a quello della Uno Turbo, che non era esattamete un ABS, ma quasi...
Tutte le riviste dell'epoca citavano la cosa, che nella realtà però non avvenne.

Di fatto, poi, nessuna 228 ne fu mai equipaggiata.

L'unica vettura dotata di ABS prima del 1994 (anno in cui fu introdotto sull'intera gamma) rimane la 4.18v

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 20 Dic 2010 - 19:06

e per fortuna vi aggiungerei io, perchè le uno turbo in versione antiskid erano un disastro e non frenavano (di fatti non per nulla la ditta che faceva l'antiskid è fallita) e prese piede il classico abs della bosch anche sulle uno turbo.
fra gli unoturbisti c'è un detto che rende molto l'idea "antiskid= morte" Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 57613
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 20 Dic 2010 - 22:42

Molte cose sono cambiate dopo la presentazione.
Dagli interni, che sono stati cambiati in modo radicale, alla meccanica.
Come hai fatto notare tu, la sospensione anteriore (a quattro fori) e' stata sostituita dal tipo nuovo (a cinque fori)
questo perche' la macchina NON stava in strada.


Scusate !! Information !! Che vuol dire che non stava in strada??? Sbandava x i fatti suoi e in curva era come una barca o che altro?

Io nella mia 228 (purtroppo posso fare il paragone solo con la mia alfa 75 che mi rendo perfettamente conto essere meccanicamente e telaisticamente differente) non mi azzardo a fare curve in strade statali veloci o con inserimenti simili a quelle che faccio con l'alfa perchè la sento sbilacitata in avanti... !! Vi rifewrite a questo per caso?
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: il vecchio annuncio   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 21 Dic 2010 - 23:20

stasera bazzicando qua e là ho notato che ancora c'è il vecchio annuncio della vettura....

http://roma.annuncinetwork.com/1468093-auto-e-moto-MASERATI-228-i-Coup_22.php

sarà il sopravissuto... cmq la macchina non era venduta con tutto ciò che è descrtitto.... Razz


...e neanche la data di immatricolazione...
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: mah!!   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 21 Dic 2010 - 23:23

forse è superluo.... ma lo allego cmq... a togliere si può sempre

Wink

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/models/heritage/biturbo/228.html
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Dom 26 Dic 2010 - 19:13

Mi dispiace per le disavventure con cui hai iniziato il tuo rapporto con la 228.
Del resto sono cose comuni che capitano con auto rimaste ferme molto tempo. Il rumore sordo mi preoccupa un po'...

Peccato per la tastierina "soft touch"... Conosco un tale che ne ha parecchie nuove di zecca. Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 499740

Per quanto riguarda la tua impressione di maggior tenuta di strada della 75 rispetto alla 228, cio' e' dovuto alle soluzioni tecniche scelte sui 2 modelli.
Le Biturbo-430-228 hanno delle normali McPherson all'avantreno, il cui pregio maggiore e' l'economicita' (sono la soluzione attualmente usata universalmente sulle utilitarie).
Le Alfa-Romeo di produzione Alfanord dall'Alfetta alla 75 adottavano invece una soluzione raffinata, efficace, costosa a quadrilateri trasversali con barra di torsione.
Obiettivamente questa soluzione e' molto piu' efficace e dona un feedback piu' rassicurante (nonche' una tenuta di strada maggiormente efficace).
Si pensi poi che il punto debole delle sospensioni Biturbo e' al retrotreno, con un semplice, ballerino ponte a bracci oscillanti, mentre le Alfanord avevano un raffinato DeDion che implementava la leggenda della tenuta di strada Alfa.
Anch'io quando guido le mie Alfa-Romeo mi stupisco dell'efficacia delle sospensioni.
Attenzione, le Biturbo (e la 228 stessa) tengono bene la strada, non sono affatto "bare su ruote", solo che hanno potenze ragguardevoli e delle sospensioni piu' raffinate sarebbero state d'uopo.
Come detto da Ammiraglio, le prime 228 erano un po' troppo precarie. Montavano pari pari le sospensioni della Biturbo e mal si addicevano alle aumentate carreggiate e massa del nuovo modello. Cosi' furono modificate e caratterizzate anche dai nuovi mozzi a 5 colonnette.
Ad ogni modo, tratta bene la tua 228: nel link che hai postato tu c'e' una corta frase che fa un mondo di differenza:

"Vennero prodotti 469 coupé 228 fino al 1992."

Si consideri che circa una cinquantina di questi 469 esemplari furono rottamati da nuovi, dopo una sosta di anni presso il piazzale di Lambrate, dove giacevano invendute.
Ergo... meglio trattare bene la tua rara ammiraglia, anche se un po' capricciosa.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Dom 26 Dic 2010 - 23:18

[quote="Dari8V"]Mi dispiace per le disavventure con cui hai iniziato il tuo rapporto con la 228.
Del resto sono cose comuni che capitano con auto rimaste ferme molto tempo. Il rumore sordo mi preoccupa un po'...

Peccato per la tastierina "soft touch"... Conosco un tale che ne ha parecchie nuove di zecca. Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 499740

ehehe si si la tratto bene questa vettura, mi piace moltissimo, la tastierina soft-touch adesso è nuova di zecca, il rumore sordo purtroppo è un cuscinetto della distribuzione che stà x saltare, infatti x adesso è tornata in officina, a questo si aggiunge una delle 2 ventole di raffreddamento che stà x bruciarsi a livello elettrico (infatti emana dal motorino una puzza non indifferente e toccandola è bollente quasi ci si scotta mentre l altra accanto è appena tiepida... quello che vorrei ripristinare è il funzionamento dell autoradio con uscita a pulsante... ma mi serve tutto il pezzo cioè sia la plancia a slitta che il disposistivo del movimento... e non ho idea dove trovarlo Sad, effettivamente spingendo su un pò di curve la 228 mi sono divertito... ovviamente nn posso spingere come faccio con la 75 x via delle turbine che non è il caso azionarle in curve strette Very Happy


Cmq la 228 mi piace parecchio, da quando l ho preso già le ho fatto 1400 km.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 27 Dic 2010 - 0:53

La motorizzazione dell'autoradio di cui parli e' la famigerata "blindatura".
Si tratta in effetti di una scatola metallica in cui e' inserito l'autoradio e veniva venduta come accessorio aftermarket negli anni '80.
Non dovrebbe essere difficile da riparare, dato che e' molto semplice come costruzione. Solo che e' difficile come accessibilita'.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 27 Dic 2010 - 10:43

non sapevo ...che le ultime 50 228 fossero rimaste invendute e rottamate.....un vero peccato avrebbero potuto svenderle magari alla meta del prezzo di acquisto iniziale....

in che anno è avvenuto questo misfatto?
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 27 Dic 2010 - 16:50

Dari8V ha scritto:
La motorizzazione dell'autoradio di cui parli e' la famigerata "blindatura".
Si tratta in effetti di una scatola metallica in cui e' inserito l'autoradio e veniva venduta come accessorio aftermarket negli anni '80.
Non dovrebbe essere difficile da riparare, dato che e' molto semplice come costruzione. Solo che e' difficile come accessibilita'.


Il problema maggiore nella mia nn è ripararla.... ma installarla nuovamente visto che le è stata asportata..... Sad
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 19:04

Lo sportellino in radica ce l'hai?
Molti asportavano sportellino e blindatura e mettevano l'autoradio a vista, col frontalino esterno a rilievo sul piano della radica.
Se non hai piu' lo sportellino mi sa che conviene mettere una radio esterna...
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 22:15

Dari8V ha scritto:
Lo sportellino in radica ce l'hai?
Molti asportavano sportellino e blindatura e mettevano l'autoradio a vista, col frontalino esterno a rilievo sul piano della radica.
Se non hai piu' lo sportellino mi sa che conviene mettere una radio esterna...






si quello c'è ed attualmente l autoradio la faccio entrare-uscire a mano ma visto che c'è ancora il pulsante vorrei riattivare il movimento elettrico
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Sab 1 Gen 2011 - 19:47

fuoddi ha scritto:


PS ammiraglio, tu che hai una vettura come la mia mi potresti fare sapere o fare una foto alla cerniera che si dovrebbe mettere per bloccare il portacenere posteriore?
se possibile grazie !! Wink

Ecco qua le foto che hai richiesto.
Se manca qualche dettaglio fammelo sapere.

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4625

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4626

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4627

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4628

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4629

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4630
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Sab 1 Gen 2011 - 20:54

Ecco qua le foto che hai richiesto.
Se manca qualche dettaglio fammelo sapere.

Grazie Tantissimo x la tua disponibilità, quando ritorno a Palermo (x adesso son al "nord" in ferie, vado a guardare la vettura Wink

PS trovati i rumori sordi... stvano x saltare 2 cuscinetti della distribuzione e la puzza di bruciato che si sentiva dal vano motore che invadeva sia interno che esterno, .... purtroppo tutti i cuscinetti del compressore del clima... cmq già tutto sostituito.... Sad (ai tempi prima di consegnarmi la vettura cambiarono solo la cinghia... e non anche i cuscinetti come opportuno... mano male che ho 1 meccanico che è un mostro su qiasi tutte le auto Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Sab 1 Gen 2011 - 21:25

Bene. Wink
Anche io ho problemi con il compressore A.C. (vedi argomento gia' aperto in merito)

https://www.repartocorse2.com/t5611-compressore-ac-non-funziona?highlight=compressore

Ora si e' messo a perdere olio. No No
Lo devo revisionare al pu' presto prima di fare eventuali danni. pale
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Sab 1 Gen 2011 - 21:34

ammiraglio66 ha scritto:
Bene. Wink
Anche io ho problemi con il compressore A.C. (vedi argomento gia' aperto in merito)

https://www.repartocorse2.com/t5611-compressore-ac-non-funziona?highlight=compressore

Ora si e' messo a perdere olio. No No
Lo devo revisionare al pu' presto prima di fare eventuali danni. pale



Maserati 228.... gioie e dolori.... però che soddisfazione guidarle... Wink
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Lun 3 Gen 2011 - 12:17

in vendita questa.......che mi pare averla vista piu volte ....

http://www.subito.it/auto/maserati-228-avellino-10758098.htm
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: la mia 228   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 22:13

questo link va sul mio profilo facebook dove ho messo questo filmato della mia 228i

https://www.facebook.com/home.php#!/video/video.php?v=1396951683726
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 55

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 22:17

Ecco qua le foto che hai richiesto.
Se manca qualche dettaglio fammelo sapere.

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4625

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4626





Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Img_4629


da me si è rotto proprio la linguetta di questo pezzettino qui sopra !! Sad
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 11:34

Proprio ieri ho telefonato per questa...
http://www.subito.it/auto/maserati-modello-228i-catania-21563374.htm

Putroppo la gente è presuntuosa ed arrogante...
Secondo lui dovrei tirare fuori 5000 euro senza neanche provare l'auto e/o metterla su un ponte per esaminarla: pazzesco!!!
Ad ogni modo, queste le condizioni a detta del venditore (il quale sostiene che l'auto è di un amico: cosa che mi torna perche l'anno scorso la stessa auto era in vendita a 7000 euro!!!):
1. Interni perfetti
2. Carrozzeria: punto di ruggine (= buco) sul cofano anteriore, per il resto normali ripristini (= 2000 euro minimo)
3. MEccanica: c'è un braccetto anteriore che fa rumore quando cammina, per il resto di motore è ok

Ho chiesto i km percorsi: risposta: non lo sa!!!

Siamo rimasti che vado a vederla settimana prossima...se mi convince dovro ritornarci con meccanico.
Vorrei chiamare pilota54 e andarci insieme, vediamo.
Vi immaginate se alla fine il cerchio si chiudesse con una 228....sarebbe pazzesco!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 12:06

Verifica attentamente il tutto. Se puoi fai delle foto al motore- interni- ecc. ecc. cosi possiamo aiutarti meglio.
Guarda anche il libretto dei tagliandi.
La targa guardando sul sito dell'ACI non risulta... scratch scratch potrebbe essere radiata.
Dalla foto gli specchietti non sono quelli originali.
Aspettiamo tue notizie.

Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 89-mas10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   Questa sconosciuta - MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 10 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
MASERATI 228, questa sconosciuta.
Torna in alto 
Pagina 10 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Ghibli K.S. ...questa sconosciuta...
» karif questa sconosciuta
» Ma cos'è questa?!
» ...e questa che cos'è?
» questa cos'é

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: