| Ciao a tutti! Sogno 420Si | |
|
+10Dari8V parilla77 - Riccardo BigFoot alan86 Davide Giuriato masimase Angelo busso gallo enrico fischia 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fischia
| Titolo: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:05 | |
| Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum, sono un grande appassionato di auto sportive, possiedo una meravigliosa Porsche 911 ma da anni ho il desiderio di possedere una biturbo. In particolare la mia passione per questa vettura nasce nel 1993. All'epoca mi capito' di salire a bordo una 420Si del padre di un amico, per il tragitto Latisana - Milano Malpensa. Rimasi letteralmente stregato. In primis l'emozione di salire su questa berlina di tale blasone, poi il lusso, il profumo degli interni, il rombo del motore fecero il resto. Fu una esperienza indimenticabile, lanciata ad oltre 200 Km/h per tutto il tragitto in autostrada, sempre in corsia di sorpasso, surclassavamo tutte le vetture. Ricordo ancora che a stento trattenevo l'emozione, e mi infastidiva si parlasse a bordo, volevo godermi appieno l'emozione.
Vengo al punto: voglio prendermi una 420Si e restaurarla a nuovo. Mi pare sia pero' un modello raro, e' cosi? Attendo storie, racconti, consigli dai possessori di questo meraviglioso modello. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:07 | |
| benvenuto fischia........... spero nel tuo passaggio a Maserati al piu presto....... occhio a parlar di Porsche.......qua i ragazzuoli son permalosi.............. scherzo naturalmente.......l'ho avuta anch io prima del cc | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:16 | |
| Benvenuto fischia....anch'io sono entrato qui con la stessa motivazione....buona fortuna. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:23 | |
| - fischia ha scritto:
- Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum, sono un grande appassionato di auto sportive, possiedo una meravigliosa Porsche 911 ma da anni ho il desiderio di possedere una biturbo. In particolare la mia passione per questa vettura nasce nel 1993. All'epoca mi capito' di salire a bordo una 420Si del padre di un amico, per il tragitto Latisana - Milano Malpensa. Rimasi letteralmente stregato. In primis l'emozione di salire su questa berlina di tale blasone, poi il lusso, il profumo degli interni, il rombo del motore fecero il resto. Fu una esperienza indimenticabile, lanciata ad oltre 200 Km/h per tutto il tragitto in autostrada, sempre in corsia di sorpasso, surclassavamo tutte le vetture. Ricordo ancora che a stento trattenevo l'emozione, e mi infastidiva si parlasse a bordo, volevo godermi appieno l'emozione.
Vengo al punto: voglio prendermi una 420Si e restaurarla a nuovo. Mi pare sia pero' un modello raro, e' cosi? Attendo storie, racconti, consigli dai possessori di questo meraviglioso modello. Benvenuto! La 420 SI non è un modello facile ma in bocca al lupo | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:25 | |
| Ciao Fischio, benvenuto anche da parte mia!
Buona ricerca!
Mandi. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:30 | |
| Benvenuto fischia, magari la 420 Si la trovi pure messa bene e te la cavi con un semplice ripristino. E' tra le Biturbo da me preferite. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:30 | |
| Benvenuto Fischia! Gran bella storia! E una sintesi perfetta sul perchè tu abbia scelto proprio QUEL modello. La 420Si non credo sia un modello estremamente facile, ma la reperibilità non dovrebbe essere estremamente complicata.. Gli esperti qui sapranno rispondere alle tue domande senz'altro! Complimenti per la 911 comunque! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:31 | |
| Benvenuto a RP2 e in bocca al lupo per la tua "ricerca" :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:34 | |
| | |
|
| |
fischia
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 15:40 | |
| grazie a tutti per il caloroso benvenuto. Immagino non sia semplice reperire la 420Si, infatti ho visto che ci sono pochissime inserzioni di vendita. Se qualcuno di voi ne ha una propormi. Un ulteriore quesito a chi guidava queste vetture negli anni 80/90: la 420Si era rara anche ai suoi tempi o semplicemente e' sparita negli anni? Era ambita? Come si poneva nel panorama biturbo? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 17:15 | |
| - fischia ha scritto:
- grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Immagino non sia semplice reperire la 420Si, infatti ho visto che ci sono pochissime inserzioni di vendita. Se qualcuno di voi ne ha una propormi. Un ulteriore quesito a chi guidava queste vetture negli anni 80/90: la 420Si era rara anche ai suoi tempi o semplicemente e' sparita negli anni? Era ambita? Come si poneva nel panorama biturbo? Benvenuto! Da cosa deriva il tuo nick? A riguardo della 420 Si, e' sicuramente rara e lo era anche ai tempi in cui era nuova: poche centinaia di esemplari costruiti artigianalmente anche se nell'impianto industriale di Lambrate), la pongono sul piedistallo di automobile sportiva da appassionati dal palato fino, non solo un'automobile potente. Come tutte le Biturbo, pagava lo scotto di un'immagine sottotono legata all'affidabilita' e, poi, ai "personaggi" che la acquistavano di seconda mano quand'era un usato fresco. Ora ritengo che sia ammirata e ammirabile, tout-curt. Oltre alla Si, non sono da sottovalutare la brutale S (sono rimasto ammirato da quella amaranto di Masimase), piu' granturismo classica, ne la successiva 422, piu' perfezionata e moderna (di cui ci sono pochi ma superbi esemplari in vendita). | |
|
| |
fischia
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 17:20 | |
| - Dari8V ha scritto:
- fischia ha scritto:
- grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Immagino non sia semplice reperire la 420Si, infatti ho visto che ci sono pochissime inserzioni di vendita. Se qualcuno di voi ne ha una propormi. Un ulteriore quesito a chi guidava queste vetture negli anni 80/90: la 420Si era rara anche ai suoi tempi o semplicemente e' sparita negli anni? Era ambita? Come si poneva nel panorama biturbo? Benvenuto! Da cosa deriva il tuo nick?
A riguardo della 420 Si, e' sicuramente rara e lo era anche ai tempi in cui era nuova: poche centinaia di esemplari costruiti artigianalmente anche se nell'impianto industriale di Lambrate), la pongono sul piedistallo di automobile sportiva da appassionati dal palato fino, non solo un'automobile potente.
Come tutte le Biturbo, pagava lo scotto di un'immagine sottotono legata all'affidabilita' e, poi, ai "personaggi" che la acquistavano di seconda mano quand'era un usato fresco.
Ora ritengo che sia ammirata e ammirabile, tout-curt.
Oltre alla Si, non sono da sottovalutare la brutale S (sono rimasto ammirato da quella amaranto di Masimase), piu' granturismo classica, ne la successiva 422, piu' perfezionata e moderna (di cui ci sono pochi ma superbi esemplari in vendita). Ciao, il mio nick, che utilizzo anche in altri forums, ha una lunga storia. Essendo appassionato anche di corse motociclistiche, sono da sempre (dal lontano 1990) supertifoso del grande campione Loris Capirossi che, non ricordo se nel 97 o nel 98, utilizzava la scritta "fischia" sulla moto o sulla tuta al posto del nome, da li, quindi un decennio fa, iniziai ad utilizzarlo come username per varie cose. La 420Si per me avrebbe un significato particolare in quanto mi ricorda un particolare momento, ma ovviamente non disdegnerei nemmeno una 422. | |
|
| |
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 17:45 | |
| - Dari8V ha scritto:
Come tutte le Biturbo, pagava lo scotto di un'immagine sottotono legata all'affidabilita' e, poi, ai "personaggi" che la acquistavano di seconda mano quand'era un usato fresco.
Dariuccio... Mi presento: io sono uno di quei "personaggi". (La mia era un'auto proveniente da un leasing) | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 18:02 | |
| Oltre alla Si, non sono da sottovalutare la brutale S (sono rimasto ammirato da quella amaranto di Masimase), piu' granturismo classica, ne la successiva 422, piu' perfezionata e moderna (di cui ci sono pochi ma superbi esemplari in vendita).
........grande Dario! E fra poco, grazie a te.....splendera' ancora di piu'!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 18:33 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
Dariuccio... Mi presento: io sono uno di quei "personaggi".
(La mia era un'auto proveniente da un leasing) Davide, come al solito la fretta (di scrivere nel forum mentre si e' al lavoro...) gioca brutti scherzi. Come avrai intuito, cio' che intendevo e' che molte Biturbo finivano in mano a persone poco raccomandabili, che non avevano alcuna cultura automobilistica ne sapevano di cos'e' la Maserati; solo compravano un'auto che correva forte, con blasone, al prezzo di una Vespa... Naturalmente non e' il caso tuo, che anzi sei un cultore e gran conoscitore delle Maserati, e che poco hai a che fare coi "personaggi" sopra citati. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 18:34 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 18:42 | |
| No, guarda... Jak, mi devi dare alcune dritte di come trovare certi emoticons! Mi sto torcendo dalle risa!!! | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 18:43 | |
| - Jak ha scritto:
questo e' eccezzionale | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 19:13 | |
| Ciao visto che sei della zona, prova a dare un occhiata a Garage Daytona a Codroipo.Ma prima di prendere qualsiasi decisione..mi raccomando..vai li con un amico meccanico esperto di Biturbo.
Mi sembra che avessero una 420 Si tempo fa ma non sono sicuro al 100 % |
|
| |
maurizio26180
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 21:17 | |
| Ciao Fischia,
volendo tornare ad essere un maseratista dopo qualche tempo di astinenza tengo sempre sott'occhio un po' di siti..
prova a dare un'occhiata a questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151087359
Saluti! | |
|
| |
maurizio26180
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 21:18 | |
| e anche questa...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151525053 | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 21:33 | |
| Fra le due, la 4.24v sembrerEBBE più "fresca", e tra l'altro è una delle ultime costruite... La potenza comunque è di 245 cv, non 209 (?) | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Lun 12 Gen 2009 - 23:45 | |
| - Krav ha scritto:
- Fra le due, la 4.24v sembrerEBBE più "fresca", e tra l'altro è una delle ultime costruite...
La potenza comunque è di 245 cv, non 209 (?) In questo esemplare 240 CV (177 KW) perche' catalizzata. I 209 CV non so proprio da dove saltino fuori... Pero' se e' bella come sembra, sarebbe un ottimo acquisto. | |
|
| |
Lorenx74
| |
| |
fischia
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Mar 11 Ott 2011 - 16:55 | |
| Finalmente sono venuto in possesso di una splendida 420Si del 1988. E' la mia prima biturbo, ci sto ancora facendo l'abitudine, devo dire che e' una vettura eccezionale. Avrei piacere di conoscere qualche possessore dello stesso modello, per scambiare alcune opinioni. C'e' n'e' qualcuno tra di voi? | |
|
| |
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si Mar 11 Ott 2011 - 20:10 | |
| Ot Davide, hai riesumato il cappellaio della Charisma Records... Mitica | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sogno 420Si | |