| Design for Maserati | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Design for Maserati Gio 15 Gen 2009 - 12:47 | |
| Pensate un po'... sapevate che in linea teorica sarebbe pronta una City car Maserati? Oppure che il muso della Bora non sfigurerebbe nemmeno su un'auto attuale? Beh, se non ho capito male, nel 2002 alla scuola di Design IED di Torino (gli stessi della "Chicane") vi è stata una tesi incentrata su ipotetici modelli Maserati, in collaborazione con la "nostra" Casa Madre. Onestamente, da un punto di vista personale, ritengo che nessun progetto abbia caratteristiche inerenti la filosofia della casa del Tridente, anzi per la maggiore dette auto sembrano quasi delle "giap", però tutto sommato è lusinghiero l'interesse verso il nostro marchio. Non mi sembra però il caso di infierire su questi giovanissimi ragazzi, che anche a causa dell'età probabilmente non posseggono una "cultura motoristica" atta a cimentarsi con un Blasone così "importante"; quindi, al di là dei risultati, una nota di plauso a questi studenti. Simpatica ( solo sulla carta, però) l'idea della "City car" e ritengo davvero riuscito il muso (solo quello, purtroppo) dell'auto nera, ispirato chiaramente alla Bora. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 15 Gen 2009 - 13:07 | |
| Interessante scoperta Krav, grazie :)
Credo questa scuola sia la stessa che fece un progetto Ferrari qualche anno fa da cui usci' la Millechili. Bello vedere nostri giovani Italiani comunque lavorare su marchi prestigiosi come la Maserati. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 15 Gen 2009 - 13:18 | |
| Da qualche anno ormai il "Menù dei Motori" una rivista che viene stampata annualmente in poche centinaia di copie, in concomitanza con l'omonima manifestazione, da parecchio spazio a queste iniziative. Credo sul numero dell'anno scorso fosse presente una sezione che presentava dei lavori di stile relativi a possibili rivisitazioni della MC12 e di Ferrari. C'erano dei lavori davvero interessanti. Magari erano sempre lavori di questo istituto. A proposito, davvero belli questi prototipi. Però, personalmente non comprerei mai una macchin che si chiami BORIA.. Foto 4 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 15 Gen 2009 - 13:33 | |
| Meglio Boria che Doria !
Si sente puzza di pesce, avete il mare inquinato.... Cristiano questa è per te, sono contento che finalmente ci sia anche un zenese sul forum, ci mancava! Tu la porti da Marco alla New Oram? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 15 Gen 2009 - 13:53 | |
| La linea dell'ultima auto non e' male soprattutto il muso che ricorda quello della Bora; il tridentone sopra la calandra e' di un bianco "dixan" un po' troppo. Io avrei optato per i fari a scomparsa cosi' belli ma cosi' poco considerati oggi....forse per un discorso di aereodinamica. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 15 Gen 2009 - 13:54 | |
| Ciao Claudio! si, la porto da Marco, anzi tra 10 minuti vado proprio da lui a ritirarla....purtroppo la mia Gs ha qualche strano "problemuccio" come puoi leggere in altro Forum..... In effetti Doria sarebbe stato un nome orrrrribile!!!(ora sai da che parte sto!!) |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 15 Gen 2009 - 14:06 | |
| Io mi servo da lui solo come assistenza autorizzata Ferrari. E' un'officina che reputo davvero ottima e oltretutto onesta. Mi piace che sia a conduzione familiare, senza tante formalità. Mi piace vedere il padre che si mette ancora dietro al rifacimento dei motori nello stanzino sulla destra, e vedere le foto di quando lui da giovane aggiustava già le 250 GT PS: io sono rossonero, infatti quando facevo l'università lì a Genova una dozzina di anni fa non esponevo molto la mia fede, non tirava una bella aria verso i milanisti in quegli anni in quella città, dopo quello che era successo. Avevo conosciuto alcuni esponenti del locale Milan club che vivevano praticamente in clandestinità. Quando c'erano le partite di Champions su Tele+ ogni sera cambiavamo locale per non dare nell'occhio... Senti ma la tua Gransport è argento? Era mica quella di Bruno Vitta? | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 15 Gen 2009 - 16:11 | |
| In effetti nessuna (nemmeno l'ultima a mio avviso, anche se è la migliore) incarna la filosofia Maserati. Sono proposte carine, ma per altri marchi.
Complimenti per la bellissima Gransport a Cristiano e benvenuto. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Design for Maserati Mer 21 Gen 2009 - 23:04 | |
| Caspita, scusate, mi ero perso le vostre risposte, chiedo scusa....sono ancora poco pratico del forum e tanta è la voglia di partecipare alle discussioni, che mi confondo tra le tante Per Claudio: si, Marco e suo padre sono persone davvero per bene, e devo dire che più di un a volta in questi anni da Maseratista mi hanno dato ottimi consigli e a volte mi hanno aiutato a risolvere problemi più o meno importanti con la massima professionalità e onestà, tentando sempre di farmi risparmiare quando possibile...davvero ammirevole. La mia Gs è bianco Fuji....la cercavo nera, magari con interni rossi, ma quando l'ho vista me ne sono innamorato;pensa che l'ho dovuta aspettare quasi 3 settimane perchè il rivenditore, volendomela consegnare perfetta, l'aveva mandata in carrozzeria per una micro riga sul parafango posteriore....beh, ci credi che l'hanno rifatta due volte (in una carrozzeria autorizzata Ferrari di Milano) e alla fine è dovuto intervenire un carrozziere esterno perchè non riuscivano ad otttenere il risultato corretto?? Spero di non avere mai bisogno di un ritocchino Per Pilota54: Grazie per il benvenuto! |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 22 Gen 2009 - 0:31 | |
| Credo che quella di Marco sia l'unica officina della rete ufficiale Ferrari in cui l'interesse del cliente viene prima di quello dell'azienda...il fatto poi di trovarsi a Genova fa sì che ci sia una innata mentalità risparmiosa ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Design for Maserati Gio 22 Gen 2009 - 14:12 | |
| guarda, domani verificherò la differenza tra Marco e un'altra assistenza.......sabato scorso, mentre ero a Firenae dalla fidanzata, ho spaccato letteralmente una gomma anteriore a causa di una buca in ingresso in città dall'autostrada.....grazie al servizio Europ Assistance a cui ho diritto grazie alla polizza Altecilindrate di Genertel (consigliata per economicità e velocità nei servizi) ho avuto trasporto presso officina autorizzata Maserati e auto sostitutiva per 7 giorni GRATIS!!! (una Passat 2000 td davvero comoda ) Domani vado a ritirarla presso la LEONE di Sesto Fiorentino, assistenza ufficiale Maserati......vediamo quanto mi sarà costato cambiare 2 gomme (erano vecchiotte...) Michelin Pilot e resettare la centralina che mi dava qualche problema prestazionale (il capo officina mi ha detto che ha dovuto ritarare i parametri del corpo farfallato)....speriamo bene |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Design for Maserati | |
| |
|
| |
| Design for Maserati | |
|